7 Novembre Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 7 Novembre Osservazioni Meteo
Intanto a Pila (AO)... :inchino: :inchino: :inchino:

couis2_c

Ciao a tutti,
anche qui nebbione molto fitto a valle in mattinata, altra minima discreta, 3,9°C.
Attuali 10,5°C - 92%UR, con cielo parz. nuvoloso per altostrati e nebbia in sollevamento che riduce la visibilità anche qui in alto. :bye:

Profilo PM  
Pure quì abbastanza freddo oggi. Temp. che fatica a salire: +10.7° e umidità alta del 90%. Cielo grigio.

mamma mia...so tornata a casa in bici, me so morto de freddo!!! :gelo: :freddo:

massima in corso di +11.9°, nonostante filtri un pallido sole è davvero freddo oggi....UR 85%, 0.3mm di rugiada nel pluvio stamattina alle 8.00!!

A pranzo a Colfiorito... :bye: :bye: :bye:

Come temevo in mattinata la nebbia non se ne va...

Niente, ancora sta li bella bella ad oscurare il cielo... temp +13.5°C, a breve me ne vado a Porano a prendermi un pò di sole!

A San Sisto siamo ancora a +11.2°C, con UR al 93% e vento assente. Il nebbione mi sa che resiste oggi...... ah, segnalo anche io 0.4 mm di accumulo.

Qui a Porano per fortuna niente nebbia (e ci mancherebbe altro :blink: ) ma cielo coperto 7/8 da nuvole abbastanza compatte.

Temp +13.4°C, UR 80%, assenza di vento

Terni isola felice, niente nebbia nemmeno di notte pensate!

Personalmente sono felice è il fenomeno atmosferico che mi piace di meno, oltre alla pericolosità provocata non ci si immagina nemmeno che grado di concentrazione possano raggiungere gli inquinanti in una massa d'aria così satura e statica, andando suddetti inquinanti a far parte delle goccioline stesse che li inglobano.

Per carità anche in condizioni di assenza di nebbia si hanno inquinanti ed altro, ma se non altro sono meno concentrati

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mamma mia...so tornata a casa in bici, me so morto de freddo!!! :gelo: :freddo:

massima in corso di +11.9°, nonostante filtri un pallido sole è davvero freddo oggi....UR 85%, 0.3mm di rugiada nel pluvio stamattina alle 8.00!!

A pranzo a Colfiorito... :bye: :bye: :bye:

Ci credo Filippa... devi aver sofferto molto il freddo signorina... :lol:

+15°C netti qui ora

Qua dopo l'impressionante temporale di ieri pomeriggio ha fatto la sua comparsa l'immancabile nebbia già dall'1:00 di notte e la minima non è riuscita a scendere più di tanto, solo +6.3°C nonostante alle 22:00 già eravamo a +7°C.
La nebbia si è poi alzata a metà mattinata per il formarsi di bei cumuli sull'appennino tutt'ora presenti, molto minaccioso quello verso est la cui base si è fatta nero pece e sembra aspirare penancchi di nebbia dalle creste dell'appennino. temperatura attuale +15.3°C pressione 1016hPa in calo cielo coperto.

Tornato da Colfiorito...ben evidenti i rovesci vero Annifo-Nocera...mentre sugli altipiani Plestini solo poche gocce. T sugli 11°, ma meno freddo rispetto alla pianura.

In centro siamo a +12.5°, max di +12.8°.....valori finalmente degni di novembre!

:bye:

Sparita la nebbia anche dalla zona industriale di Orvieto, permane un certo fresco con +14.9°C

Cielo che si è mantenuto sempre nuvoloso, in un contesto freddo ed umido. Massima 13.6° alle 13.46, attuali 11.8° ma con UR all'86%.

Qui la nebbia se ne è andata già nella seconda parte della mattinata. Comunque il cielo è rimasto coperto per l'intera giornata, e con l'assenza del sole la temperatura è rimasta contenuta. Ora la temperatura è di 12 gradi. Umidità sempre a valori alti. :bye:

nessuna traccia della pioggia prevista per oggi da GFS, se non qualche debole rovescio in Appennino. Vabè ;)

Godiamoci questo bel tramonto! :inchino:

webcam_1226073887_341983

Pagina 2 di 4