Qui si comincia come si è finito!
Piove, ora tra il debole ed il moderato, ed il nuovo giorno è già a 0,5mm di accumulo. La T ferma da qualche ora a +4°, decimo piu decimo meno.
Buona piovosa (nevosa per chi può) notte a tutti!
:bye: :bye: :bye:
25 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 25 Novembre 2008 - Osservazioni Meteo
Piove nuovamente anche qua, +4.9°C, peggioramento sicuramente da annoverare come modello nelle prossime occasioni! :inchino:
Qui dalla mezzanotte debole pioggia ghiaccita intermittente, con temperatura tra 1 e 1,5°C, e a tratti nebbione per nubi basse, da circa mezzora cade neve bagnata con lieve calo termico, attuali 0,8°C - 94%UR, 997hpa,
vento calmo. Accumulo parziale di 5mm :bye:
vento calmo. Accumulo parziale di 5mm :bye:
Buongiorno al Forum
Stamattina, neve fittissima a piccoli fiocchi, qui a Badia. Macchine di nuovo imbiancate, ma non attacca al suolo. Stupendo lo spettacolo sotto i lampioni gialli qui davanti agli uffici :D :D
Al valico della A1, forse, e ala vicina Futa, credo accumuli gia' piu' consistenti.
Qualche raro tuono.
T = 2 °C. Vento assente. Nebbione a mezza montagna (dai 700 m in su)
Ciao :bye:
Stamattina, neve fittissima a piccoli fiocchi, qui a Badia. Macchine di nuovo imbiancate, ma non attacca al suolo. Stupendo lo spettacolo sotto i lampioni gialli qui davanti agli uffici :D :D
Al valico della A1, forse, e ala vicina Futa, credo accumuli gia' piu' consistenti.
Qualche raro tuono.
T = 2 °C. Vento assente. Nebbione a mezza montagna (dai 700 m in su)
Ciao :bye:
Buongiorno. :bye:
Nella notte sono caduti altri 7.2 mm che portano il totale del peggioramento a 33.4 mm.
Temperatura compresa fra 2.4°C e 3.2°C (UR fra 95 e 100%).
Le montagne circostanti sono visibili solo fino a 800 m circa (nebbia) senza alcuna traccia di neve. ;)
Adesso cielo coperto con pioggia debole.
Nella notte sono caduti altri 7.2 mm che portano il totale del peggioramento a 33.4 mm.
Temperatura compresa fra 2.4°C e 3.2°C (UR fra 95 e 100%).
Le montagne circostanti sono visibili solo fino a 800 m circa (nebbia) senza alcuna traccia di neve. ;)
Adesso cielo coperto con pioggia debole.
Dai dati dell'AM:
Nevica a Forlì e Cervia con 2°C e a Frontone con 0°C.
Pioggia a Rimini con 1°C e Marina di Ravenna con 2°C.
:wall:
Nevica a Forlì e Cervia con 2°C e a Frontone con 0°C.
Pioggia a Rimini con 1°C e Marina di Ravenna con 2°C.
:wall:
Ancora pioggia...ieri totalizzati 30 mm e dalla mezzanotte altri 7. Che dire, peggioramento modello, perfetto. E grande neve per tutto l'Appennino...le falde ringraziano.
E ieri Meteoappennino, con più di 105.000 pagine viste e 16.000 visitatori fa il record.
E da venerdì altra camoinata d'acqua per tutti...queta volta con termiche piu alte.
E ieri Meteoappennino, con più di 105.000 pagine viste e 16.000 visitatori fa il record.
E da venerdì altra camoinata d'acqua per tutti...queta volta con termiche piu alte.
pioggia ancora durante la notte e fino a poco fa, bell'episodio verso le 7
finora altri 7,8 mm che portano il totale peggioramento intorno ai 39 mm :inchino:
temperatura intorno ai 5° e molta umidità
quota neve innalzatasi di parecchio
:bye:
finora altri 7,8 mm che portano il totale peggioramento intorno ai 39 mm :inchino:
temperatura intorno ai 5° e molta umidità
quota neve innalzatasi di parecchio
:bye:
Buongiorno! Cielo grigio la neve ha ripreso a cadere da qualche minuto, dopo che dalle 7 la precipotazione era pioggia. Durante la notte però nessun fenomeno! Temp. min 0.8° a mezzanotte ora 2.3° con venti da Nord.
Buongiorno! Anche qui altra pioggia in nottata, più precisamente 4 mm che portano il peggioramento a quasi 35mm, ottimo!
Minima nella notte con +3,9°.
Ora +4,9° e UR 96%, nebbia presente a strati e cielo veramente minaccioso, anche plumbeo lo definirei... :eek: ....Altra secchiata d'acqua?
Minima nella notte con +3,9°.
Ora +4,9° e UR 96%, nebbia presente a strati e cielo veramente minaccioso, anche plumbeo lo definirei... :eek: ....Altra secchiata d'acqua?
Pioggia per tutta lòa notte tra il debole e il moderato, a tratti è passato anceh qualche scroscione, neve solo sopra i 700m ora tappeto di nubi basse e cielo nero pece verso sud ovest temperatura +2.9°C
Buongiorno forummme!!!
Sinceramente... stamani c'ho sperato....
Intorno alle 5 mi sono svegliato per la pioggia e la temp era di +4.5°C.... poi subito riassopito e risvegliato alle 5.30 da qualla che credevo fosse una fortissima pioggia.... non lo era, ERA GHIACCIO PURO che cadeva contro la mia finestra e la temperatura era crollata a +3.2°C!
Putroppo... è tutto finito troppo presto perchè potesse accumularsi ghiaccio o che l'aria potesse raffreddarsi a sufficienza da far cambiare natura alla precipitazione.
In ogni caso accumulo totale di 8.4mm, che portano il totale mensile a 123.8mm e che fanno di questo Novembre 2008 il mese più piovoso nei miei 25 mesi di rilevazioni :inchino: :inchino:
Minima a Porano di +3.2°C come detto prima....!
Sinceramente... stamani c'ho sperato....
Intorno alle 5 mi sono svegliato per la pioggia e la temp era di +4.5°C.... poi subito riassopito e risvegliato alle 5.30 da qualla che credevo fosse una fortissima pioggia.... non lo era, ERA GHIACCIO PURO che cadeva contro la mia finestra e la temperatura era crollata a +3.2°C!
Putroppo... è tutto finito troppo presto perchè potesse accumularsi ghiaccio o che l'aria potesse raffreddarsi a sufficienza da far cambiare natura alla precipitazione.
In ogni caso accumulo totale di 8.4mm, che portano il totale mensile a 123.8mm e che fanno di questo Novembre 2008 il mese più piovoso nei miei 25 mesi di rilevazioni :inchino: :inchino:
Minima a Porano di +3.2°C come detto prima....!
Segnalo che ieri in centro storico sono caduti 3-4 cm di neve asciutta che hanno imbiancato anche le strade. Difficoltà di percorrenza su tutte le viuzze in pendenza del centro storico. Molto più bagnata la neve in basso, con lievi accumuli(come in foto postata da tuono 3). Ieri sera a Spoleto, sino alla mezzanotte, i tetti e i prati sono rimasti bianchi. Durante la notte totale scioglimento. :bye:
Buongiorno! Neve oramai tutta sciolta a causa della pioggia intemittente che sta cadendo dalla nottata. :evil: Peccato. Accumulo molto buono. Temperatura che viaggia verso i 5 gradi. Cielo ancora coperto ma è in atto una pausa precipitativa. :bye:
Vai a 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 1 di 5