Cambio del mese! Si entra nel mese di Agosto...
Stamattina finalmente un risveglio più fresco del solito, dopo una notte dove finalmente si è dormito discretamente.
Minima di appena 17.4°C e ancora, alle 9:15 siamo intorno ai 25°C: dati decisamente diversi rispetto a quelli di qualche giorno fa!
Segnalazioni di Lunedì 1 Agosto 2005
Titolo:
Minima di 16.8°......molto molto molto bene.... :wink:
Propongo una scommessa sulle piogge di mercoledi... :bye:
Propongo una scommessa sulle piogge di mercoledi... :bye:
Titolo:
Finalmente una minima apprezzabile, 17 gradi. Cielo sereno in attesa dei temporali. Anch'io sono daccordo per una scommessa. Zerogradi che dici siamo messi bene per le precipitazioni? Non è che ci saltano come sempre no? :evil: :evil:
Titolo:
Stando alle carte il prossimo peggioramento, causato dall'ingresso di aria fredda a tutte le quote(ci sarà un brusco ridimensionamento termico anche al suolo), porterà una diffusa instabilità, con fenomeni sparsi in tutta la regione. Il peggioramento di mercoledì sembra molto più organizzato dei precedenti (una -15 abbondante in quota in questo periodo non è uno scherzo) e sarà ulteriormente accentuato dai forti contrasti che si avranno a causa del caldo di questi giorni. L'energia in ballo è molto molto alta (vedere gli indici relativi di gfs) e non credo che le precipitazioni si presentino a macchia di leopardo, bensì piuttosto estese ed anche violente(in molte zone). Non si escludono grandinate e forti temporali accompagnati da raffiche di vento.
Logico che gli accumuli saranno come al solito molto variabili, ma credo che nessuno rimarrà all'asciutto mercoledi... (diciamo che questa volta a tutti dovrebbe essere garantito un minimo "sindacale" di pioggia...e secondo me neanche troppo esiguo... :-) ) :wink:
tuono3 ha scritto:
Stando alle carte il prossimo peggioramento, causato dall'ingresso di aria fredda a tutte le quote(ci sarà un brusco ridimensionamento termico anche al suolo), porterà una diffusa instabilità, con fenomeni sparsi in tutta la regione. Il peggioramento di mercoledì sembra molto più organizzato dei precedenti (una -15 abbondante in quota in questo periodo non è uno scherzo) e sarà ulteriormente accentuato dai forti contrasti che si avranno a causa del caldo di questi giorni. L'energia in ballo è molto molto alta (vedere gli indici relativi di gfs) e non credo che le precipitazioni si presentino a macchia di leopardo, bensì piuttosto estese ed anche violente(in molte zone). Non si escludono grandinate e forti temporali accompagnati da raffiche di vento.
Logico che gli accumuli saranno come al solito molto variabili, ma credo che nessuno rimarrà all'asciutto mercoledi... (diciamo che questa volta a tutti dovrebbe essere garantito un minimo "sindacale" di pioggia...e secondo me neanche troppo esiguo... :-) ) :wink:
Titolo:
Stavolta devi farla tu Andrè...sto col lavoro fino al collo oggi.... anzi peggio!! :(
andrea75 ha scritto:
Stavolta devi farla tu Andrè...sto col lavoro fino al collo oggi.... anzi peggio!! :(
Titolo:
OK, anch'io son messo malino oggi, ma vedrò di fare il possibile! :wink:
zerogradi ha scritto:
OK, anch'io son messo malino oggi, ma vedrò di fare il possibile! :wink:
Titolo: Aspettando la tempesta...
....aspettando la tempesta ecco i dati di oggi:
Tmin: 20,5° alle 5:57
TMAX: 34,0° alle 17:39
Attualmente: 27,2° Umid 26% Pre 1014 hPa.
Buona :pioggia: , buoni :temporale: e buon :freddo: a tutti!! Paolo :bye:
Tmin: 20,5° alle 5:57
TMAX: 34,0° alle 17:39
Attualmente: 27,2° Umid 26% Pre 1014 hPa.
Buona :pioggia: , buoni :temporale: e buon :freddo: a tutti!! Paolo :bye:
Pagina 1 di 1