1 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 1 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Buongiorno! Pioggia che ha smesso da un paio di ore a cadere, mentre per buona parte della notte si sono avuti rovesci. Accumulo dalla mezzanotte superiore ai 9 mm. Ne è caduta in totale veramente tanta. Minima di sui 14 - 15 gradi. Cielo coperto per nubi basse. :bye:

Buongiorno gente! Qui piove dalle 5 di questa mattina in modo debole ma costante. Accumulati già 11.7 mm dalla mezzanotte, che sommati a quelli di ieri fanno un totale di 47.0 mm!! Dato davvero notevole...

Temperatura attuale di +13.7°C (minima +13.5°C alle 7:25). Vento debole/moderato da NE. A dopo! :bye:

Piove debolmente + 16.0°C...buona giornata e buon lavoro... :bye:

........tornando ai dati meteo di Terni, stamattina il Centro Funzionale di Foligno al TG3 ha segnalato 180 mm caduti nel ternano al confine con il viterbese. :bye:

Intensificazione della pioggia adesso, accumulo a Porano salito a 13.4mm

Buongiorno popolo bagnato!

Continua a piovere senza pause. La minima è stata di 12.3°

Accumulo di ieri: 36.8 mm , mentre oggi siamo a 8.3 mm

Totale: 45.1 mm

Maròòò che bei nuclei sul Lazio e sud Tuscania!!!!
image

Pioggia, vento assente, coperto,+ 15.3!

Profilo PM  
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno popolo bagnato!

Continua a piovere senza pause. La minima è stata di 12.3°

Accumulo di ieri: 36.8 mm , mentre oggi siamo a 8.3 mm

Totale: 45.1 mm

Finalmente li riallineamo sti dati! ;) Ieri dato quasi al millimetro... oggi ho qualcosa in più di te, ma roba di poco. Ora piove davvero bene, siamo a 13.2 mm.

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
........tornando ai dati meteo di Terni, stamattina il Centro Funzionale di Foligno al TG3 ha segnalato 180 mm caduti nel ternano al confine con il viterbese. :bye:

Fabio, porcini a palate tra una settimana?

......famo 10 giorni, tra l'altro l'ho sottolineato anche sul thread del meteopranzo. ;)

Ottimo sarebbe avere il sole con caldo non troppo forte tra il 5 ed il 6 poi ancora pioggia. :bye:

......famo 10 giorni, tra l'altro l'ho sottolineato anche sul thread del meteopranzo. ;)

Ottimo sarebbe avere il sole con caldo non troppo forte tra il 5 ed il 6 poi ancora pioggia. :bye:

Sarebbe da delirio, con i "nuovi nati" che occhieggeranno fra le foglie e rametti del sottobosco (questi ultimi "abbassati" da eventuali piogge). Se poi penso che sono almeno 5 anni che non si hanno piu' "fiorite" decenti..... 8)) :mrgreen: .

Comunque, per i "galletti" (gallinacci o cantharellus cibarius), e le famigliole credo sia bene affilare le armi già alla prossima "sperata de sole".... :blink: :D

On topic: ....e non decolla, stamattina: coltre nuvolosa spessissima, cielo plumbeo, umidità che pervade le ossa. T = +14 °C, senza vento nè precipitazioni apprezzabili. British weather, insomma.... :|

Profilo PM  
and1966 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sarebbe da delirio, con i "nuovi nati" che occhieggeranno fra le foglie e rametti del sottobosco (questi ultimi "abbassati" da eventuali piogge). Se poi penso che sono almeno 5 anni che non si hanno piu' "fiorite" decenti..... 8)) :mrgreen: .

Comunque, per i "galletti" (gallinacci o cantharellus cibarius), e le famigliole credo sia bene affilare le armi già alla prossima "sperata de sole".... :blink: :D

On topic: ....e non decolla, stamattina: coltre nuvolosa spessissima, cielo plumbeo, umidità che pervade le ossa. T = +14 °C, senza vento nè precipitazioni apprezzabili. British weather, insomma.... :|

Qualche porcino veramente è già stato raccolto nei giorni scorsi da queste parti, o meglio al confine con l'aretino. ;)
Intanto qui sembra intensificare, da 1 a 2 o 3 mm/h.
A Tuoro diluvia con vento, almeno stando alla webcam.

:bye:

sono abbastanza preoccupato.
Localmente ci potranno essere problemi...
La settimana prossima mi toccherà prendere un paio di giorni di ferie per girellare per boschi.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  
Buon giorno a tutto il fradicio forum!

Veramente impressionanti i dati di ieri della provincia viterbese e ternana!
Oggi secondo i dati dell'ufficio idrografico dalla mezzanotte sono caduti nel viterbese dai 15 ai 45 mm...favorite le zone costiere come Montalto che ora segna 45 mm.
Orte, segna cira 30 mm di ieri mentre oggi gia 16 mm ( rilevamento delle 8)....con il sat e il radar che preannunciano una mattinata...direi alquanto bagnata!
A terni per il pranzo della suocera come ci arrivo...con il canotto? :blink:

13 mm oggi, 48 ieri... grande e sana acqua!

Pagina 2 di 12