4 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 4 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo 

Si sta da Dio!!!        

Poranese457 [ Mar 04 Ago, 2009 08:34 ]

Commenti

Pioggia (quasi) terminata, 20.3mm, +17.9°, UR 94%, vento debole da NE.

Speriamo in un rinforzo della ventilazione, altrimenti moriremo di afa  

Fili [ Mar 04 Ago, 2009 08:35 ]

Dunque, il totale da ieri è di 20.2 mm, mentre dalla mezzanotte l'accumulo è stato di 16.3 mm. Alla fine ci siamo ripresi in corner....

La minima è stata di +16.8°C, mentre ora siamo a +17.6°C, con UR dell'89% e vento debole da SE. Se non fosse per quest'afa maledetta si starebbe davvero da Dio. Stanotte dormita colossale, ovviamente fino alle 5, quando pareva imminente la terza guerra mondiale!

andrea75 [ Mar 04 Ago, 2009 08:45 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pioggia (quasi) terminata, 20.3mm, +17.9°, UR 94%, vento debole da NE.

Speriamo in un rinforzo della ventilazione, altrimenti moriremo di afa  

Fosse la volta buona!!!      

Qui nel frattempo game over, cielo sempre grigio, aria magnifica... ad Orvieto Scalo +20.3°C      

Poranese457 [ Mar 04 Ago, 2009 08:51 ]

Mattinata da sogno in Valle Umbra, con 48 mm. nel carniere nelle ultime 24 ore e 18°C.
Corro molto volentieri il rischio afa (?).

burjan [ Mar 04 Ago, 2009 08:56 ]

E' di 21,3 mm l'accumulo del temporale mattutino a Palazzo, che uniti ai 3,1 mm di ieri fanno un totale peggioramento di 24,4 mm. Per essere il 4 agosto niente male.

Ora cielo novembrino per nubi basse che dubito possano portare ulteriori accumuli importante. Umidità ovviamente alle stelle, ma per ora niente afa visto che la temperatura è di 18 gradi circa.
Il rischio semmai ci sarà con le prime occhiate di sole, ma poi confido nel grecale...

stinfne [ Mar 04 Ago, 2009 09:04 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dunque, il totale da ieri è di 20.2 mm, mentre dalla mezzanotte l'accumulo è stato di 16.3 mm. Alla fine ci siamo ripresi in corner....

La minima è stata di +16.8°C, mentre ora siamo a +17.6°C, con UR dell'89% e vento debole da SE. Se non fosse per quest'afa maledetta si starebbe davvero da Dio. Stanotte dormita colossale, ovviamente fino alle 5, quando pareva imminente la terza guerra mondiale!

sulla pioggia monsonica ma molto localizzata di ieri non ho avuto tempo di aggiungere che mi ci sono volute 2 ore per svuotare il garage allagato  

stanotte altro temporale verso le 5 ma con intensità più moderata e prolungata nel tempo.

Ora 17.2° con 89% di UR

andfra [ Mar 04 Ago, 2009 09:04 ]

Stanotte ho sentito più caldo che nelle precedenti (perchè se tenevo aperto tutto avrei sentito freddo), poi i tuoni, infine la pioggia.. ho dormito malissimo  

Qui a PSG cielo coperto per nubi basse ma in miglioramento, già escono le prime occhiate di sole!

Si spera in un pomeriggio sereno e ventilato!    

Fili [ Mar 04 Ago, 2009 09:14 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stanotte ho sentito più caldo che nelle precedenti (perchè se tenevo aperto tutto avrei sentito freddo), poi i tuoni, infine la pioggia.. ho dormito malissimo  

Freddo......    Ma che omo sei?   Freddo con una minima di 18°C??? Mi sa che è meglio se inizi a pensare di andare a vivere in Congo!  
E cmq le finestre si possono aprire anche per metà, voglio dire.... io in camera avevo 3°C in meno delle sere passate, e ho dormito tranquillamente lasciando le serrande alzate per 1 palmo e le finestre spalancate. Niente di meglio.....

andrea75 [ Mar 04 Ago, 2009 09:21 ]

per me sull'ovest umbria ancora non è finita.
Qulcosina in giornata in arrivo??

Porano444 [ Mar 04 Ago, 2009 09:24 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E cmq le finestre si possono aprire anche per metà, voglio dire.... io in camera avevo 3°C in meno delle sere passate, e ho dormito tranquillamente lasciando le serrande alzate per 1 palmo e le finestre spalancate. Niente di meglio.....

Si, ma cosi alle 6 della mattina per dormire dovrei mettere gli occhiali da sole per la luce che entra  

Vabè...andrà meglio stanotte via    

Fili [ Mar 04 Ago, 2009 09:28 ]

aaaaaaaa che bella passata di pioggia anche a Orte!
...mi vergogno un pò a dirlo   ...ma il diluvio mi ha appena svegliato   ...eeeee quando ce vo ce vo!
Non ci speravo sinceramente....meglio così!

Ammazza che accumoli che avete fatto però.... !
...20°C....fantastico!

riccardodoc80 [ Mar 04 Ago, 2009 09:29 ]

esce il sole a PSG...mo sentirai se non ci sarà afa

Fili [ Mar 04 Ago, 2009 09:33 ]

Gooooood Mooorning Forum!
Mattinata temporalesca, con tuoni, fulmini (e salvavita che saltano) e tanta acqua sin dalle 5, con un rain rate massimo di 177 mm/h che qualcuno definirebbe giustamente "una bella sgrullata". Accumulo totale di 35,2 mm che, sommato al misero millimetro di ieri, portano l'accumulo a 36,2 mm.
Risparmiata la fatica di innaffiare l'orto...

Pigimeteo [ Mar 04 Ago, 2009 10:07 ]

Cielo sempre bello nuvoloso.

Pioggia terminata...accumulo parz. odierno 15.4 mm

Temp. 16.8°

mondosasha [ Mar 04 Ago, 2009 10:08 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno