4 Gennaio 2011 - Osservazioni meteo
Titolo: Re: 4 Gennaio 2011 - Osservazioni Meteo
Luce davvero innaturale in valle umbra...atmosfera stranissima :inchino:
Titolo: Re: 4 Gennaio 2011 - Osservazioni meteo
Notevole anche il calo termico, tuttora in atto... siamo scesi dai +2.2°C di 20 minuti fa, ai +1.2°C attuali, nonostante il sole non sia mai stato coperto dalle nubi... vento cessato all'improvviso. Atmosfera davvero surreale! :inchino:
+0.7°C!!! :eek: Minima in corso! E cielo sempre sereno... :shock:
Qui ci ha detto un "sedere" bestiale perchè non appena l'eclissi è iniziata a calare di intensità sono arrivate le nuvole... fossero arrivate 10 minuti prima non avremmo visto niente ed invece abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo suggestivo quanto raro! :inchino: :inchino:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ci ha detto un "sedere" bestiale perchè non appena l'eclissi è iniziata a calare di intensità sono arrivate le nuvole... fossero arrivate 10 minuti prima non avremmo visto niente ed invece abbiamo potuto assistere ad uno spettacolo suggestivo quanto raro! :inchino: :inchino:
+0.3°C, e vi assicuro che è sereno, anche se c'è qualche velatura....

Ho quasi la stessa temperatura del centro....
Ho quasi la stessa temperatura del centro....
non penso dipenda dall'eclissi andrè... ;) io non ho registrato alcun calo... semmai un rallentamento nella salita termica, ma addirittura un crollo di 1,5°... :mah:
non penso dipenda dall'eclissi andrè... ;) io non ho registrato alcun calo... semmai un rallentamento nella salita termica, ma addirittura un crollo di 1,5°... :mah:
0.0°C... credo che la minima sia stata raggiunta... ecco il calo termico, dovuto in parte all'eclissi, ma anche al brusco calo del vento:

Fenomeno davvero interessante... :love:
Fenomeno davvero interessante... :love:
L'ho scritto... è dovuto in parte al fatto che sia improvvisamente calato il vento, ma il fatto che ci sia stato scarso irraggiamento solare è stato determinante credo. In altre condizioni il sole avrebbe scaldato decisamente di più.
Cmq per la cronaca il calo è stato di 2.2°C....
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'ho scritto... è dovuto in parte al fatto che sia improvvisamente calato il vento, ma il fatto che ci sia stato scarso irraggiamento solare è stato determinante credo. In altre condizioni il sole avrebbe scaldato decisamente di più.
Cmq per la cronaca il calo è stato di 2.2°C....
Raga, io c'ho provato, il risultato non è granchè, ma almeno si può capire la fase finale dell'eclissi. :urted: :urted:
spero che qualcuno (Poranese) abbia fatto meglio :D :D :D
Per fortuna la maschera da saldatore di papà :) ;)
un saluto :bye: :bye:
Michele
spero che qualcuno (Poranese) abbia fatto meglio :D :D :D
Per fortuna la maschera da saldatore di papà :) ;)
un saluto :bye: :bye:
Michele
No non ho fatto di meglio purtroppo.... manco la maschera da saldatore avevo, ho fatto di peggio! :(
La tua è perfetta anche se l'inquadratura al centro te la potevi pure risparmiare! :P :P :P :P
michele PGmeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No non ho fatto di meglio purtroppo.... manco la maschera da saldatore avevo, ho fatto di peggio! :(
La tua è perfetta anche se l'inquadratura al centro te la potevi pure risparmiare! :P :P :P :P
comunque davvero appena in tempo...cielo coperto ora :wink:
ahahahaha, pensa che non avevo il cavalletto e l'ho fatta appoggiato ad un mobile in sala con le finestre aperte con mamma che imprecava per il freddo che entrava :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahahahaha, pensa che non avevo il cavalletto e l'ho fatta appoggiato ad un mobile in sala con le finestre aperte con mamma che imprecava per il freddo che entrava :D
concordo, una picchiata di quel tipo non dipende solamente dal calo del vento.
Ricordo bene che durante una eclissi totale estiva alcuni anni fa, verso l'ora di pranzo la temperatuta calò di 5 gradi e in quel caso si alzo un pò di vento... era quasi notte! da brividi! :eek:
le galline di un vicino rientrarono nel pollaio pensando che fosse ora di dormire.. :D
concordo, una picchiata di quel tipo non dipende solamente dal calo del vento.
Ricordo bene che durante una eclissi totale estiva alcuni anni fa, verso l'ora di pranzo la temperatuta calò di 5 gradi e in quel caso si alzo un pò di vento... era quasi notte! da brividi! :eek:
le galline di un vicino rientrarono nel pollaio pensando che fosse ora di dormire.. :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 Successivo
Pagina 2 di 8