02 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 02 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo
Qui ennesima, ributtante, giornata di nebbia. Temperatura sempre intorno agli 0°C... Veramente non se ne vede l'uscita...
Fortuna che siamo 'o paese d'o sole...
Va a finire che do ragione ai deliranti slogan di Bossi & C.: la pianura Padana non è Italia!!! :D :D :D

11.1°C e cielo sereno..se deve essere cosi.. meglio 25°C e si va in giro vestiti leggeri ;)

Qui a Porano cielo super sereno, temperatura +9.9°C, UR 61%

Meteonoia pazzesca :(

Buon pomeriggio

Cielo serenissimo, vento assente, T = + 3.5 °C.

Manto nevoso che pur assottigliato, ancora ricopre tutto. :bye:

Profilo PM  
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui ennesima, ributtante, giornata di nebbia. Temperatura sempre intorno agli 0°C... Veramente non se ne vede l'uscita...
Va a finire che do ragione ai deliranti slogan di Bossi & C.: la pianura Padana non è Italia!!! :D :D :D

Lo soffri proprio tanto il clima padano, eh? Io ci sto come un papa, se non fosse per l'umidità estiva. Quella si che la odio!
D'inverno invece, per quanto mi riguarda, posso anche non salire mai sopra zero e non vedere mai il sole ... per cui ci sto benone.
C'è da dire poi che a Vicenza c'è la metà della nebbia che hai te. Oggi ad esempio c'è una giornata fantastica, minima di -1° con brinatone e ora sole con ... boh, 10° penso, pure troppi pe li gusti mia! :D

Anzi, ti sorprenderò, ma spero che arrivi un po' di nebbia pure qui, almeno da farmi superare indenne la cammellata imminente. ;)

Qui nonostante il gran vento e l'assenza totale di inversione la minima è scesa a 0,3°C,
grazie all'aria fredda in ingresso ben presente alle quote medie.
Stau in affievolimento, rimane qualche addensamento ai monti e aria un pò fosca a causa dell'umidità portata.
Abbondante copertura nevosa intatta e gran galaverna sopra i 900-1000m.
Massima fin'ora di 4,6°C

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo soffri proprio tanto il clima padano, eh? Io ci sto come un papa, se non fosse per l'umidità estiva. Quella si che la odio!
D'inverno invece, per quanto mi riguarda, posso anche non salire mai sopra zero e non vedere mai il sole ... per cui ci sto benone.
C'è da dire poi che a Vicenza c'è la metà della nebbia che hai te. Oggi ad esempio c'è una giornata fantastica, minima di -1° con brinatone e ora sole con ... boh, 10° penso, pure troppi pe li gusti mia! :D

Anzi, ti sorprenderò, ma spero che arrivi un po' di nebbia pure qui, almeno da farmi superare indenne la cammellata imminente. ;)

Non ci siamo.... :disgust:

Io non sopporto nemmeno di scendere da Porano ad Orvieto Scalo dove trovo puntualmente nebbia.... figuriamoci se dovessi andare a vivere in PP specialmente nei punti più nebbiosi.
Credo proprio che non potrei farcela, meglio un mese invernale con 30°C che un mese di nebbia come quella descritta da Melelao! :wall:

Reduce dal pranzo con marvel (che risaluto), qui a Perugia clima splendido con sole, tramontanino debole, aria secca e limpido che più limpido non si può :inchino:

Salve a tutti, questa mattina partito molto presto da Foligno (vento), arrivo a Bettona e zone limitrofe, calma di vento e mega brinatona.
Minima a Foligno Nord 4.9° con una max. di 9.9°, raffiche di vento oggi superiori a 60 km/h, media eolica più alta di ieri e cioè 24,1 km/h.
Nel pomeriggio salito sulle Brunette, vento impetuoso anzi di più con neve che inizia sopra i 1100/1200 metri. Se è possibile posterò alcune foto. Temp.attuale 6.8°. :bye:

Estremi 5.3°/13.4° attuale 9.7° cielo sereno

Auguri anche da parte mia

Ultima modifica di nevischio il Mer 02 Feb, 2011 18:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Oggi giornata stupenda in appennino:

001_1296666608_243228

Auguroni anche da parte mia a CYBORG.
Temp. 5.8° e vento che non si attenua, anzi.... :bye:

Checchè se ne dica qui inverno più che mai presente negli ultimi 10gg,
nonostante il sole incontrastato massima di 4,2°C con grecale freddo taglia-faccia,
attuali 0,5°C con vento un pò attenuato e cielo sereno, freddo boia.
Neve ancora presente specie nei punti riparati fino a queste quote,
intatta, molto abbondante e ghiacciatissima dai 900m.

Profilo PM  
estremi termici +5.0° (che verrà ritoccata probabilmente) / +10.8°

Ora +5.5° e vento sempre moderato/teso da NE, serenissimo :bye:

Sempre vento teso da NE, 5.4° UR 43%.

monte_brunettte_2_febbraio_2011_007

monte_brunettte_2_febbraio_2011_008

monte_brunettte_2_febbraio_2011_015

Foto relative a questo pomeriggio sulle Brunette Vento spaventoso e freddo e neve molto ghiacciata, poca, ma ghiacciata; sua Maestà il vettore è sempre magnifico. :bye:

Pagina 2 di 3