19 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 19 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io mi attendo una nottata asciutta per i più.... possibili rovesci temporaleschi, di non forte intensità, su Umbria Settentrionale e verso domattina pure nello spoletino/folignate.

Felice come al solito di sbagliarmi :bye:

Magari io non dico cosi' poco....ma se guardiamo la maggior parte dei LAM non vedono nulla di molto esteso e soprattutto Meteotitano vede quasi tutti all'asciutto.....il minimo è alto ed è per questo che mi sento di prevedere fenomeni su TOscana centro-settentrionale e poi nuovi rovesci post frontali sul Lazio dopo la mezzanotte...ma noi entro l'1-le 2 siamo fuori

Io mi attendo una nottata asciutta per i più.... possibili rovesci temporaleschi, di non forte intensità, su Umbria Settentrionale e verso domattina pure nello spoletino/folignate.

Devo fa la notturna al lago, se piove te vengo a trovà eh (dopo che l'amici miei bussano a me) :D 8))

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Devo fa la notturna al lago, se piove te vengo a trovà eh (dopo che l'amici miei bussano a me) :D 8))

Ma tu non vendevi i telefoni??? Hai capito che non era un campo per te dopo l'acquisto del Galaxy II? :mrgreen:

E, soprattutto, quale lago???

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma tu non vendevi i telefoni??? Hai capito che non era un campo per te dopo l'acquisto del Galaxy II? :mrgreen:

E, soprattutto, quale lago???

Hai proprio ragione guarda, c'era uno che l'ha comprato e m'ha rotto talmente tanto le palle che mi sono dovuto far trasferire altrove 8)) 8))
Sono a pesca dietro Castel Ritaldi, lago di Sampei 8)) 8))

Profilo PM  
sbaglio o il modello inglese vede buoni accumuli sulla nostra regione per la nottata.. http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/modelli

Profilo PM  
Dopo le ultime cappelle, sconsiglio dall'avventurarsi in previsioni troppo dettagliate. Sull'Italia Centrale, dove il mostro colpirà colpirà abbastanza duro, specie laddove dovesse giungere con l'accompagnamento della termoconvezione (costa maremmana a giudicare dalla tempistica). Dai meteogrammi GFS dico 0 spaccato dalle nostre parti, ma i modelli europei non la pensano così.

Occhio al sat, godiamoci il fresco relativo e basta.

Qui a Senigallia atmosfera appiccicosa e prefrontale. 25,8°C e URL al 57%.

spero almeno in uno sgrullettino d'acqua.. :smile: :smile:

Profilo PM  
Buon pomeriggio...

Rieccomi dopo qualche giorno di assenza...

Mattino poco nuvoloso,con il passare delle ore aumento della copertura nuvolosa...

Minima + 20.5°C...

Situazione attuale nuvoloso + 26.2°C...

Pressione 1010.2 hpa...

Vento da SW km/h...

Umidita 55%...

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo le ultime cappelle, sconsiglio dall'avventurarsi in previsioni troppo dettagliate. Sull'Italia Centrale, dove il mostro colpirà colpirà abbastanza duro, specie laddove dovesse giungere con l'accompagnamento della termoconvezione (costa maremmana a giudicare dalla tempistica). Dai meteogrammi GFS dico 0 spaccato dalle nostre parti, ma i modelli europei non la pensano così.

Occhio al sat, godiamoci il fresco relativo e basta.

Qui a Senigallia atmosfera appiccicosa e prefrontale. 25,8°C e URL al 57%.

Per esempio Meteotitano è alquanto parco con le precipitazioni, quindi non posso escludere che possa avere ragione..vedremo!

Buon pomeriggio da Ponte Sasso (Fano), dove attendo con ansia il peggioramento, sperando che sia meno intenso e duraturo di quanto i modelli non mostrino e, soprattutto, che non faccia così freddo da non poter neppure starsene in spiaggia. C'è da scommettere che il bel tempo tornerà esattamente la mattina in cui farò le valigie per tornarmene a casa.
Non ho dati precisi (mi sto "purificando" dalla staziometeoite, la più grave malattia che colpisce i meteorofili :mrgreen: ).
Ad occhio e croce: minima sui 23°C, massima sui 28°C. Cielo nuvoloso, a tratti coperto...

Datemi buone notizi, vi prego!!!!
:bye:

Prefrontale anche qui come dallo Zio: ventaccio teso, caldo, cielo cirroso :bye:

idem con patate qua.....+28,8° e vento piacevolissimo da sud...

ps: ma voi dite che piove??? mah :mrgreen:

qualche zona "fortunata" ci sarà ma grosse cose in generale non le vedo..

Bel fronte in arrivo, molto dipende da come svalica la Corsica nella prossima ora...cmq ad occhio mi sembra traiettoria un po' bassa per gli umbri per il nucleo temporalesco più intenso

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio da Ponte Sasso (Fano), dove attendo con ansia il peggioramento, sperando che sia meno intenso e duraturo di quanto i modelli non mostrino e, soprattutto, che non faccia così freddo da non poter neppure starsene in spiaggia. C'è da scommettere che il bel tempo tornerà esattamente la mattina in cui farò le valigie per tornarmene a casa.
Non ho dati precisi (mi sto "purificando" dalla staziometeoite, la più grave malattia che colpisce i meteorofili :mrgreen: ).
Ad occhio e croce: minima sui 23°C, massima sui 28°C. Cielo nuvoloso, a tratti coperto...

Datemi buone notizi, vi prego!!!!

Aaahhhh, adesso che stai al mare cerchi il caldo ed il bel tempo?!? Che te possino....

Scherzi a parte, con la traiettoria del minimo disegnata dai modelli e guardando il Sat non credo che le precipitazioni possano saltarci a pie' pari, anche perché il medio Tirreno sembra sfornare bei bubboni, che scaricheranno i maggiori quantitativi di acqua sulla costa e primo entroterra, ma dovranno comunque passarci sopra la testa...

Intanto anche da me ventaccio da SW (comincio a non sopportarlo più) e clima leggermente umido ma tutto sommato gradevole, con temperatura attuale di 28,2°C (UR 42%) dopo una massima di 29,4°C ed una fresca minima di 15,2°C. Vento a parte, ci metterei la firma per un'estate intera con questi connotati.

Massima di 28.3° con SW a tratti sostenuto!
Ora il cielo si è coperto da alte stratificazioni.

Veramente difficile sapere cosa ci attende per la sera-notte; per il momento il sat sembra interessante e la traiettoria buona per medio-alto Lazio Umbria e Toscana....
Secondo me dobbiao aspettare che si formi qualche temporale nel tirreno orientale prima di capire che tipo di peggioramento sarà.

Pagina 2 di 5