29 Luglio 2011 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 29 Luglio 2011 - Osservazioni meteo
Buongiorno forum!

Grazie per i complimenti... purtroppo ieri sera meglio di in quel modo non si poteva fare! Rispondendo a Mat credo che fossero i temporali a spasso per l'Umbria: la direzione era quella e si vedevano decisamente troppo vicini per esser l'Adriatico ;)

Qui a Porano intanto altra minima gloriosa con +15.2°C mentre attualmente splende un gran sole e la temperatura si attesta sui 19°C.

Se il tempo regge nel pomeriggio dovrei ricominciare con quelle fotine che tanto vi piacciono.... sperate per il sole attorno al lago di Bolsena ecco! :mrgreen:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per i complimenti... purtroppo ieri sera meglio di in quel modo non si poteva fare!

E te credo.. c'avevi da fa co le pecore.... :blink:

Cmq... sul discorso temporali non credo che fossero quelli transitati sul perugino, anche perché effettivamente è stato un fenomeno molto circoscritto (praticamente credo abbia piovuto solo a San Sisto........) e in ogni caso non vi è stata alcuna attività temporalesca.... credo fosse proprio altra roba. ;)

Titolo: Re: 29 Luglio 2011 - Osservazioni Meteo
+16.4° la minima di Foligno: cielo irregolarmente nuvoloso ora. :bye:

Buongiorno forum!

Grazie per i complimenti... purtroppo ieri sera meglio di in quel modo non si poteva fare! Rispondendo a Mat credo che fossero i temporali a spasso per l'Umbria: la direzione era quella e si vedevano decisamente troppo vicini per esser l'Adriatico ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Cmq... sul discorso temporali non credo che fossero quelli transitati sul perugino, anche perché effettivamente è stato un fenomeno molto circoscritto (praticamente credo abbia piovuto solo a San Sisto........) e in ogni caso non vi è stata alcuna attività temporalesca.... credo fosse proprio altra roba. ;)

Probabilmente erano i ts che hanno investito la fascia appenninica, copresa questa zona,
l'ora è perfettamente corrispondente ;)

Profilo PM  
Buongiorno a tutti.....

Min 17.4° attuale 24.1° cielo sereno

Profilo PM  
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per i complimenti... purtroppo ieri sera meglio di in quel modo non si poteva fare!

E te credo.. c'avevi da fa co le pecore.... :blink:

No veramente ieri sera ero alla sagra del tartufo a Ciconia.... meravigliosa! :love: :love:

Boh non lo so, magari quel bel vinello rosso rupestre aveva "leggerissimamente" attenuato la mia capacità di orientarmi ma la direzione era quella perugina.... poi magari vedevo "dietro" quella linea ed i temporali erano quelli appenninici.

No veramente ieri sera ero alla sagra del tartufo a Ciconia.... meravigliosa! :love: :love:

....in piena estate?? :| :| scorzone estivo pressochè immangiabile... :vomito:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

....in piena estate?? :| :| scorzone estivo pressochè immangiabile... :vomito:

E' come quando a Foligno d'inverno fate la "sagra della neve"..... proiezioni su maxi-schermo di immagini prettamente altrui! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cumuli sui monti.. vento debole da nord/est con temperatura di 24,8°C umidità alta 69%

Breve sgocciolata senza accumulo un'oretta fà, accompagnata da un più deciso ingresso
del vento da NE, che ora soffia moderato.
Nubi sparse con frequenti momenti di sole.
Attuali 20°C

Profilo PM  
comunque assurdo, mi sembra diventato "normale" avere massime sotto i 30° e non ci faccio più nemmeno caso... anzi, oggi che ce ne sono +26.7° sembra quasi caldo :blink: :blink:

mentre per questo periodo dell'anno avere massime di 33/35 gradi a Foligno sarebbe del tutto normale :wink:

comunque, massima in corso +26.7° e vento debole da N, nubi sparse, si sta da Dio :inchino:

nubi sparse, temperatura 27,6°C con piacevole ventilazione da nord/est

Mi permetto di ampliare il discorso del nostro boss ;)
Ieri sono caduti 6mm anche a nord di Perugia per una situazione diversa, in 2 riprese.
L'anomalia che da Fede (500m da me) ha fatto sol 1mm, un altra particolarità che a Ponte Pattoli da quello che ho visto questa mattina 10/15mm nella peggiore delle ipotesi l'ha fatti 8))
Al momento 26°C, ventilazione debole setentrionale e qualche cumulo a spasso :bye:

Profilo PM  
Ci sono dei nuclei temporaleschi in formazione sull'alta Toscana,
la traiettoria è verso di noi :wink:
non escludo qualche rovescio nel tardo pomeriggio :bye:

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi permetto di ampliare il discorso del nostro boss ;)
Ieri sono caduti 6mm anche a nord di Perugia per una situazione diversa, in 2 riprese.
L'anomalia che da Fede (500m da me) ha fatto sol 1mm, un altra particolarità che a Ponte Pattoli da quello che ho visto questa mattina 10/15mm nella peggiore delle ipotesi l'ha fatti 8))
Al momento 26°C, ventilazione debole setentrionale e qualche cumulo a spasso :bye:

Sì, ma a San Sisto è caduta dopo le 21... mentre da te poco dopo le 17:30. ;) Il mio appunto era per far riferimento ai temporali fotografati da Leonardo. :)

Intanto San Sisto è a +25.6°C di massima... sì, oggi si sta veramente bene, anche se siamo ancora ben al di sotto delle medie del periodo...

Pagina 2 di 3