16 Novembre 2011 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 16 Novembre 2011 - Osservazioni Meteo 

menca92 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle zone riparate dal vento 'potente' (si fa x dire   ) inversione: zona campi da calcetto del 'Giglio' prime tracce di brina sull'erba; zona Perugina 4,5°C; zona S Sisto-ospedale 5,3°C; casa mia sul 'toppo' (esposta ai venti da e da E) ben 7,3°C.  

Dislivello 'Giglio'- casa mia: 70-80m;
Distanza in linea d'aria: 3 km circa
differenza termica: 3°C!!!

Buona serata  

È quello che cercavo di far capire ieri sera... chi non conosce San Sisto stenta a crederci, ma l'effetto del vento qui è micidiale.....
Per fortuna che ora non sono più da solo a sfornare dati...

Qui siamo a 7.1°C per la cronaca...

andrea75 [ Mer 16 Nov, 2011 22:46 ]

Commenti

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
È quello che cercavo di far capire ieri sera... chi non conosce San Sisto stenta a crederci, ma l'effetto del vento qui è micidiale.....

si andrè però è davvero incredibile come cambi la situazione da un posto ad un altro, nonostante essi siano di vicinissima collocazione
spesso è accaduto anche in inverno che registrassimo scostamenti termici di 3-4°C o anche più (ricordo il clamoroso -9 del 18 dicembre dello scorso anno)...capisco cmq che il posizionamento della stazione, se a terra o sul tetto, influisce e non poco!!

snow4ever [ Mer 16 Nov, 2011 22:54 ]

Citazione:

mannaggia a te mi potevi venire a fare un saluto!!!   
io sto oltre i campi da calcetto, dove di brina ormai ce n'è e parecchia
qui infatti già stiamo sui 2°C tranquillamente e si scende che è un piacere!!! la prossima volta fammi uno squillo

Stasera ero di fretta, x la prossima volta ci faccio un pensierino!  

Speravo dibeccarti all'uni datoche 6 ore a settimana sono li a fisica a lezione, ma di te nemmeno l'ombra, ho visto 2 o 3 volte la tua ex ma di te non cè traccia!!!!  

Ps dai che ci sentiamo x andare ad accogliere la prima neve di stagione su alla Trinità!!      

menca92 [ Mer 16 Nov, 2011 22:56 ]

mannaggia a te mi potevi venire a fare un saluto!!!   
io sto oltre i campi da calcetto, dove di brina ormai ce n'è e parecchia
qui infatti già stiamo sui 2°C tranquillamente e si scende che è un piacere!!! la prossima volta fammi uno squillo ;)[/quote]

Stasera ero di fretta, x la prossima volta ci faccio un pensierino!  

Speravo dibeccarti all'uni datoche 6 ore a settimana sono li a fisica a lezione, ma di te nemmeno l'ombra, ho visto 2 o 3 volte la tua ex ma di te non cè traccia!!!!  

Ps dai che ci sentiamo x andare ad accogliere la prima neve di stagione su alla Trinità!!      
 :bye:[/quote]
molto volentieri, ci risentiamo di sicuro!! ne riparliamo poi
ah...prima di beccare la neve sulla trinità quest'anno dovremo aspettare marzo

Scusate l'OT!!

snow4ever [ Mer 16 Nov, 2011 23:01 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nelle zone riparate dal vento 'potente' (si fa x dire   ) inversione: zona campi da calcetto del 'Giglio' prime tracce di brina sull'erba; zona Perugina 4,5°C; zona S Sisto-ospedale 5,3°C; casa mia sul 'toppo' (esposta ai venti da e da E) ben 7,3°C.  

Dislivello 'Giglio'- casa mia: 70-80m;
Distanza in linea d'aria: 3 km circa
differenza termica: 3°C!!!

Buona serata  

Qui siamo a 7.1°C per la cronaca...

Dai che prima o poi anche io mi deciderò a mettere un termometro esterno  
ho già individuato il posto sotto la mia finestra in pieno giardino, sarebbe perfetto  
devo solo trovare l'occasione giusta!! basterebbe anche un termometro da esterno che inviasse il segnale a circa 15 m....non credo sia impossibile da trovare...vedremo!!!  

menca92 [ Mer 16 Nov, 2011 23:02 ]

Serata leggermente piu mite qui a Orte rispetto alle precedenti.
Massima di 15.6° mentre in questo momento ci sono 5.9°.

riccardodoc80 [ Mer 16 Nov, 2011 23:41 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno