20 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Gennaio 2012 - Osservazioni Meteo
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il nebiùn ha veramente scassato 'u cXXX... Anche perché devo lava' li panni e non so dove stenderli...

Dentro casa Melelao, in PP si asciugano dentro casa! Non ti abituerai mai alla PP! :P Io invece, sta bella nebbiolina che mi conserva sotto i 2-3° (temperatura oltre la quale vado a male come le verdure) la apprezzo molto in caso di scaldata ... :wink:

Apecchio (pu), minima +1,1

Profilo PM  
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Il nebiùn ha veramente scassato 'u cXXX... Anche perché devo lava' li panni e non so dove stenderli...

Dentro casa Melelao, in PP si asciugano dentro casa! Non ti abituerai mai alla PP! :P Io invece, sta bella nebbiolina che mi conserva sotto i 2-3° (temperatura oltre la quale vado a male come le verdure) la apprezzo molto in caso di scaldata ... :wink:

Sì, sì lo so che qua si stendono dentro casa... Ricordo ancora il primo bucato a nord della linea gotica, a Cremona, nell'ormai lontano 2005. Era una bella giornata di settembre ed ebbi l'ardire di stendere le lenzuola sul ballatoio del cortile interno del palazzo. Immediatamente i vicini mi fecero contattare "dall'amministratore" per ricordami come non fossi più in Terronia e che stendere i panni all'aperto non si confà alla dignità del palazzo... :blink: :blink: :blink:

Ora stende dentro casa, ma non è la stessa cosa. Poi lo stendino in corridoio mi vincola in cucina. Coi panni ad asciugare non mi posso sfondare di amatriciana e frittata di cipolle...

Qui si intravede un timidissimo sole, o meglio chiarori rossastri all'orizzonte. Forse finalmente la nebbia se ne va, anche perché mi dicono che a PC e CR ci sono già 10°C... Qui sempre +0°C.

Estremi 7.6°/15.0° attuale 10.3° cielo parz,nuvoloso......Caduti 1.7mm dalla mezzanotte

Profilo PM  
Salve Forum, estremi termici a Foligno Nord:

minima: 7.8°

massima: 13.6°.

Temp.attaule 10.6° vento leggero da W, cielo nuvoloso. :bye:

+7.8°/+13.9° qui....

attualmente +10.4° e cielo nuvoloso... tempo orrido... :blink:

Confermo tempo orrido anche qui.oggi giornata con nebbia fino a pranzo con pioviggine continua e fastidiosissima poi sole e caldo primaverile con temp di13°c ora cielo nuvoloso temp 6°c UR 85% DWP 4°c vento debole da sud. :wall: :wall: :censored:

Profilo PM  
Massima di +13.1°C oggi a San Sisto... io direi di non lamentarci troppo, dato che nel Nord Ovest oggi grazie al phoen le temperature sono schizzate su valori che dire primaverili è poco.
In particolar modo nel cuneese si sono oltrepassati anche i 20°C, ma in quasi tutte le zone del Piemonte, le massime sono state abbondantemente oltre i 15°C.
Immagine della rete abbastanza eloquente:

screenshot_2012_01_20t19_43_05

Da notare, oltre ai +21.9°C di Carrù, i +17.0°C della stazione di Monte Malanotte (CN) - 1742 mt. slm!!!!

Buonasera!
Tempo amorfo... :(
Estremi di oggi: +6,9° +13,1°
Ora +7,5°
:bye:

P.s. Auguri Frasnow! :ok:

Profilo PM  
Temp.quasi fissa, 10.2°. :vomito:

Falzè di Piave (TV): ore 21.00

T= -2.6 °C
Estremi= -6.1 °C / 4.4 °C

P= 1013.1 hPa
U= 88 %

Minima in corso: +6° :blink:

Profilo PM  
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi stupisce piuttosto come stamattina al TG regionale (tramite bollettino letto in diretta dal Centro Funzionale), abbiano potuto mettere (dati alla mano) minime della notte di +2°C a Perugia e, attenzione attenzione, di 0°C A TERNI!!! Mah... delle volte resto basito di fronte ad errori del genere con situazioni che poi basta davvero osservare dalla finestra! :|

Bollettino pagato profumatamente tra le altre cose... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
Oggi era la famosa giornata in cui qualcuno si auspicava il freddo pregresso (qualora ci fosse stata la perturbazione...ovvio!) per veder nevicare a bassa quota, a cui io risposi che il vento avrebbe fatto lievitare le temperature a 7° durante la notte...è un fatto che accade SEMPRE. :mrgreen: :mrgreen:

Sì, ma... al di là del fatto che fosse prevedibile... la cosa incredibile è che per un bollettino che fai al mattino, ti basta osservare i dati che già hai........ come si fa a mettere 0°C a Terni quando a quell'ora c'erano 8-9°C?!?!?!?!??! E' assurdo!!!

A parte qusto...ma anche se lo avessero fatto ieri sera cambiava qualcosa??? :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
E quello che lo legge?????? E' in diretta...5 minuti prima poteva anche guardarlo e capire che c'era scritta una eresia...

Per tornare al discorso, visto che le cose vanno sempre raccontate in modo giusto e documentate, ecco l'immagine incriminata......

screenshot_2012_01_20t21_21_21

Ottime anche le massime peraltro... :|

Minima in corso: +4,5°

Profilo PM  
13.9° la massima a Orte, nessun accumulo ma giornata uggiosa e umida.

Pagina 3 di 3