13 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 13 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo 

andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vento moderato nella notte a San Sisto, e niente minimone.... appena -2.8°C. Addirittura nemmeno un filo di brina/ghiaccio sulle auto. Tutto pulito.

invece qui sono caduti da una nuvola di passaggio 10 fiocchi al massimo. L'ho notato perchè si sono letteralmente appiccicati sul cofano scuro dell'auto che avevo ripulito ieri sera lasciando intatta la figura del cristallo!!

Minima di -4.5

Qui no, ma in effetti ieri sera intorno a mezzanotte il cielo era nuvoloso... infatti ad una spolverata a mo di zucchero a velo per un attimo c'ho pensato...

andrea75 [ Lun 13 Feb, 2012 09:31 ]

Commenti

Qui a Mantova dopo la solita nebbia mattutina è uscito un timido sole. Temperatura di -5°C con minima (fonte termografo in centro) di -7°C.
I laghi ormai sono quasi tutti ghiacciati. Ieri hanno dovuto ripescare uno che per camminare sopra le acque e imitare qualcuno più famoso di lui s'è fatto il bagnetto...

L'Arpa regionale indica temperature in aumento nei prossimi giorni (abbassarsi ancora sarebbe difficile) e darebbe pure ora visto che il gelo mi tiene lontano dai miei affetti...  

melelao [ Lun 13 Feb, 2012 09:32 ]

-8.6, contatori gelati a casa, ci è voluta la stufetta 20 minuti.
Ed era nuvoloso dopo la mezzanotte...la prossima notte, specie da me dove la neve resiste abbondante, si va under -10°.

zerogradi [ Lun 13 Feb, 2012 09:33 ]

Appena arrivato il dato da casa: -7,7° ... mediocre, molto mediocre!  

snow96 [ Lun 13 Feb, 2012 09:57 ]

cielo azzurro, paesaggi stupendi temp attuale -2°c UR 77% DWP-6     

alias64 [ Lun 13 Feb, 2012 11:52 ]

minima ancora umana -5°C
Notevoli dalla rete i -9°C dell'alta val Nestore

prometeo [ Lun 13 Feb, 2012 11:55 ]

prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima ancora umana -5°C

Piegaro -9°C, Tavernelle -10°C per l'esattezza...

andrea75 [ Lun 13 Feb, 2012 12:01 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima ancora umana -5°C

Piegaro -9°C, Tavernelle -10°C per l'esattezza...

appunto. me so tenuto anche stretto

prometeo [ Lun 13 Feb, 2012 12:02 ]

Buongiorno a tutti.....

Min -2.3° attuale 2.5° cielo sereno

nevischio [ Lun 13 Feb, 2012 12:22 ]

-10.7°C a Chiusi...queste altre 2 notti potremmo arrivare a -15 e battere diversi record...speriamo non saltino le tubature e che non ci siano danni alle piante...ma temo che uscire indenni da questa fase sia praticamente impossibile...
Intanto -0.4°C a Chiusi e probabile altra giornata di ghiaccio...
A terra l'accumulo è calato anche per il compattamento della neve ma siamo comunque over 40 cm all'ombra

lorenzo88 [ Lun 13 Feb, 2012 12:37 ]

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-10.7°C a Chiusi...queste altre 2 notti potremmo arrivare a -15 e battere diversi record...speriamo non saltino le tubature e che non ci siano danni alle piante...ma temo che uscire indenni da questa fase sia praticamente impossibile...
A terra l'accumulo è calato anche per il compattamento della neve ma siamo comunque over 40 cm all'ombra

NOn credo, fino alle 14.30 la temperatura aumenta, è febbraio. Anche qui siamo a -0.5° adesso, parte bassa di Spoleto, questo significa che a baiano sarò a circa -1° abbondante, ma non credo di fare un'altra giornata di ghiaccio. L'è duraaaaa...  

zerogradi [ Lun 13 Feb, 2012 12:50 ]

La veggo buia pure io per la giornata di ghiaccio.... -0.7°C in questo momento a Porano ma il sole di metà Febbraio, seppur a tratti mascherato da flebili velature, scalda abbastanza....... vediamo un pò!  

EDIT: appena ridiscesa a -0.8°C!  

Poranese457 [ Lun 13 Feb, 2012 12:54 ]

Almeno in questo Visso ancora resiste bene su valori molto negativi.....in questo momento -2.5° con cielo parz. nuvoloso e qualche timido raggio di sole...

mondosasha [ Lun 13 Feb, 2012 13:14 ]

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

NOn credo, fino alle 14.30 la temperatura aumenta, è febbraio. Anche qui siamo a -0.5° adesso, parte bassa di Spoleto, questo significa che a baiano sarò a circa -1° abbondante, ma non credo di fare un'altra giornata di ghiaccio. L'è duraaaaa...  

Anche qui aumenta e siamo a -0.2°C....fino alle 14 sale...ma dalle 16 calerà nuovamente

lorenzo88 [ Lun 13 Feb, 2012 13:18 ]

minima -5.8°C

attuale: 4.5°C

cielo leggermente velato

nevone_87 [ Lun 13 Feb, 2012 14:03 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno