13 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Febbraio 2012 - Osservazioni Meteo
andfra ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vento moderato nella notte a San Sisto, e niente minimone.... appena -2.8°C. Addirittura nemmeno un filo di brina/ghiaccio sulle auto. Tutto pulito.

invece qui sono caduti da una nuvola di passaggio 10 fiocchi al massimo. L'ho notato perchè si sono letteralmente appiccicati sul cofano scuro dell'auto che avevo ripulito ieri sera lasciando intatta la figura del cristallo!!

Minima di -4.5

Qui no, ma in effetti ieri sera intorno a mezzanotte il cielo era nuvoloso... infatti ad una spolverata a mo di zucchero a velo per un attimo c'ho pensato...

Qui a Mantova dopo la solita nebbia mattutina è uscito un timido sole. Temperatura di -5°C con minima (fonte termografo in centro) di -7°C.
I laghi ormai sono quasi tutti ghiacciati. Ieri hanno dovuto ripescare uno che per camminare sopra le acque e imitare qualcuno più famoso di lui s'è fatto il bagnetto...

L'Arpa regionale indica temperature in aumento nei prossimi giorni (abbassarsi ancora sarebbe difficile) e darebbe pure ora visto che il gelo mi tiene lontano dai miei affetti... :mrgreen:

-8.6, contatori gelati a casa, ci è voluta la stufetta 20 minuti.
Ed era nuvoloso dopo la mezzanotte...la prossima notte, specie da me dove la neve resiste abbondante, si va under -10°.

Appena arrivato il dato da casa: -7,7° ... mediocre, molto mediocre! :evil:

cielo azzurro, paesaggi stupendi temp attuale -2°c UR 77% DWP-6 :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
minima ancora umana -5°C
Notevoli dalla rete i -9°C dell'alta val Nestore :bye:

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima ancora umana -5°C

Piegaro -9°C, Tavernelle -10°C per l'esattezza... ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
minima ancora umana -5°C

Piegaro -9°C, Tavernelle -10°C per l'esattezza... ;)

appunto. me so tenuto anche stretto :P

Profilo PM  
Buongiorno a tutti.....

Min -2.3° attuale 2.5° cielo sereno

Profilo PM  
-10.7°C a Chiusi...queste altre 2 notti potremmo arrivare a -15 e battere diversi record...speriamo non saltino le tubature e che non ci siano danni alle piante...ma temo che uscire indenni da questa fase sia praticamente impossibile...
Intanto -0.4°C a Chiusi e probabile altra giornata di ghiaccio...
A terra l'accumulo è calato anche per il compattamento della neve ma siamo comunque over 40 cm all'ombra

lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
-10.7°C a Chiusi...queste altre 2 notti potremmo arrivare a -15 e battere diversi record...speriamo non saltino le tubature e che non ci siano danni alle piante...ma temo che uscire indenni da questa fase sia praticamente impossibile...
A terra l'accumulo è calato anche per il compattamento della neve ma siamo comunque over 40 cm all'ombra

NOn credo, fino alle 14.30 la temperatura aumenta, è febbraio. Anche qui siamo a -0.5° adesso, parte bassa di Spoleto, questo significa che a baiano sarò a circa -1° abbondante, ma non credo di fare un'altra giornata di ghiaccio. L'è duraaaaa... ;)

La veggo buia pure io per la giornata di ghiaccio.... -0.7°C in questo momento a Porano ma il sole di metà Febbraio, seppur a tratti mascherato da flebili velature, scalda abbastanza....... vediamo un pò! :bye:

EDIT: appena ridiscesa a -0.8°C! :mrgreen:

Almeno in questo Visso ancora resiste bene su valori molto negativi.....in questo momento -2.5° con cielo parz. nuvoloso e qualche timido raggio di sole...

zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
lorenzo88 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

NOn credo, fino alle 14.30 la temperatura aumenta, è febbraio. Anche qui siamo a -0.5° adesso, parte bassa di Spoleto, questo significa che a baiano sarò a circa -1° abbondante, ma non credo di fare un'altra giornata di ghiaccio. L'è duraaaaa... ;)

Anche qui aumenta e siamo a -0.2°C....fino alle 14 sale...ma dalle 16 calerà nuovamente

minima -5.8°C

attuale: 4.5°C

cielo leggermente velato

Pagina 2 di 6