Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria?

#1  Pigimeteo Dom 22 Dic, 2019 18:30

Questa mattina, la mia stazione ha registrato un valore di pressione di 983,5 hPa (ridotto al livello del mare), che (sto ancora ricercando) dovrebbe essere uno dei valori più bassi mai registrati a Palazzo Mancinelli. Che voi sappiate, qual è il valore più basso registrato in Italia e in Umbria?
Da alcune ricerche sommarie, per l'Italia dovrebbe trattarsi di 968,2 hPa, registrato nel 1989 in Piemonte.
Ma per l'Umbria non esistono dati del genere, almeno così sembra, né sono riuscito a trovare argomenti del genere in questo forum (probabilmente per mio difetto): ma il forum di Lineameteo    è in grado di superare senza problemi questo dilemma. E' il motivo per cui lo chiedo a voi.
Grazie per l'attenzione.
 
 




____________
http://www.meteosystem.com/wlip/gualdotadino/index.php
small
 
avatar
italia.png Pigimeteo Sesso: Uomo
Pierluigi
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 426
Registrato: 11 Ago 2008

Età: 54
Messaggi: 4485
72 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria?

#2  CESTER Dom 22 Dic, 2019 18:54

Io ho come valore minimo il 30/01/2015 con 972hPa e massimo il 23/12/2008 con 1033hPa
 



 
avatar
italia.png CESTER Sesso: Uomo
Giuseppe
Esperto
Esperto
 
Utente #: 289
Registrato: 24 Lug 2007

Età: 54
Messaggi: 1475
617 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Altro

Località: Torre dei Calzolari Gubbio (Pg)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Qual è Il Record Di Pressione Più Bassa Mai Registrato In Umbria?

#3  zerogradi Dom 22 Dic, 2019 22:54

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questa mattina, la mia stazione ha registrato un valore di pressione di 983,5 hPa (ridotto al livello del mare), che (sto ancora ricercando) dovrebbe essere uno dei valori più bassi mai registrati a Palazzo Mancinelli. Che voi sappiate, qual è il valore più basso registrato in Italia e in Umbria?
Da alcune ricerche sommarie, per l'Italia dovrebbe trattarsi di 968,2 hPa, registrato nel 1989 in Piemonte.
Ma per l'Umbria non esistono dati del genere, almeno così sembra, né sono riuscito a trovare argomenti del genere in questo forum (probabilmente per mio difetto): ma il forum di Lineameteo    è in grado di superare senza problemi questo dilemma. E' il motivo per cui lo chiedo a voi.
Grazie per l'attenzione.
 


Una delle più basse fu questa:

NOAA_1_1976120218_1.png
Descrizione:  
Dimensione: 45.1 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 84 volta(e)

NOAA_1_1976120218_1.png


 




____________
Voglio 35 cm di neve...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 44
Messaggi: 14169
547 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Alta E Bassa Pressione andrea Clima e storia degli eventi meteorologici 12 Mer 20 Mar, 2013 18:18 Leggi gli ultimi Messaggi
alias64
No Nuovi Messaggi Minime Record In Umbria! Gab78 Meteocafè 3 Dom 05 Gen, 2014 09:07 Leggi gli ultimi Messaggi
marvel
No Nuovi Messaggi L'alta Pressione Delle Azzorre E L'alta Pr... Davimeteo Meteocafè 4 Lun 17 Giu, 2013 16:48 Leggi gli ultimi Messaggi
daredevil71