Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Resti Di Un Famoso Lago

#1  nembokid Lun 10 Set, 2012 23:33

su di lui qua dentro ci sono molti topic aperti, magari si poteva inserire in uno di questi, ma lo stato attuale in cui versano i "laghetti" di Pilato, meritava uno nuovo.
ieri dopo aver scalato l'intera parete del pizzo del diavolo, ho soltanto quest'immagine fatta col cellulare in un momento comodo, se si segue la corda in alto a sinistra si intravede il mio compagno di corda.

 spigolobafile_1347312521_700966

alle mie spalle avevo un'immagine raccapricciante ke mi ha perseguitato per tutto il tempo.
vi mostro uno scatto una volta usciti dalla parete, le luci del tardo pomeriggio incupiscono ancora di più l'effetto che ne deriva.

 lagopilato
 




____________
"Soltanto una reale ricerca di conoscenza potrebbe giustificare l'innaturale rischio cui va incontro l'arrampicatore" Paolo Caruso
 
avatar
italia.png nembokid Sesso: Uomo
Esperto
Esperto
 
Utente #: 461
Registrato: 17 Nov 2008

Età: 53
Messaggi: 1075
71 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente


Località: Gubbio

  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Resti Di Un Famoso Lago

#2  zerogradi Mar 11 Set, 2012 00:06

Nel 2003 rimase solo fango...speriamo nella pioggia...
 




____________
Voglio 35 cm di neve...

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
 
Utente #: 11
Registrato: 16 Apr 2005

Età: 44
Messaggi: 14169
547 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Località: Fratta di Montefalco(PG), 260 m slm

  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Resti Di Un Famoso Lago

#3  mausnow Mar 11 Set, 2012 01:43

Nel 1990 non rimase nulla di nulla... in confronto ora è una meraviglia!
(dimenticavo... tranne la "miracolosa" fonte delle Fate all'Argentella, che appena 200 m sotto la vetta riuscì a non seccarsi... Sabato prox vado a vedere le condizioni attuali)
Poi nel 1991 tutto si ristabilì alla grande, compresa la rassicurante ricomparsa del chirocefalo che qualcuno credeva già estinto in quanto presunta vittima del seccume.

Coraggio, la storia può ripetersi e non solo necessariamente in negativo.
Il Lago di Pilato si già è asciugato chissà quante centinaia e centinaia di volte.

Piuttosto... complimenti per la scalata!  
All'arrampicata pura mi ci dedicherò nella prossima vita, ora al massimo mi cimento nelle ferrate, anche medio/difficilotte, ma nulla più.  
 



 
avatar
italia.png mausnow Sesso: Uomo
Maurizio
Veterano
Veterano
 
Utente #: 27
Registrato: 18 Apr 2005

Età: 59
Messaggi: 2577
119 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Ecowitt

Località: Olmo Costa d'Argento

  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Risveglio Del Lago nembokid Meteoappennino 10 Lun 05 Apr, 2010 11:57 Leggi gli ultimi Messaggi
DragonIce
No Nuovi Messaggi Il Lago Tiberino Marco376 Meteocafè 17 Lun 07 Dic, 2009 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
icchese
No Nuovi Messaggi TS Zona Lago Del 20 - 05 -2011 and1966 Ditelo con le foto 0 Lun 23 Mag, 2011 10:09 Leggi gli ultimi Messaggi
and1966