Schermo Solare...dubbi..

Titolo: Re: Schermo Solare...dubbi..
La tua installazione è identica alla mia attuale: pure io ho avuto fino ad ottobre scorso la tua stessa LaCrosse posizionata nello stesso identico modo... :smile:
Ora ho una Davis posizionata appunto all'estremità di un'asta che sporge in maniera sensibile dal balcone in direzione ESE per minimizzare gli effetti negativi sull'anemometro e di ombra pluviometrica dovuti all'edificio. Certo, un'installazione sul tetto garantirebbe rilevazioni eoliche più accurate e veritiere, ma credo comunque che sia da tenere in considerazione anche la facilità di accesso ai sensori per i controlli e la manuenzione, senza dover ogni volta salire sul tetto... :bye:

Profilo PM  
già l'acesso comodo non è da sottovalutare....salire sul tetto non è sempre indicato....soprattutto d'inverno con acqua e gelo....comunque questo tipo di installazione la sto preparando per la prossima settimana,per ora ho pluvio e anemometro sulla ringhiera e termoigro sul muro di casa.... ma sto tenendo d'occhio i miei dati con quelli di un altra stazione a pochi km di distanza, e tuttosommato l'andamento dei vari valori si avvicina già abbastanza, spero migliori con l'installazione futura....chiaro non sarà mai come aver tutto su di un palo con sotto il prato...magari senza case attorno....

Profilo PM  
....rieccomi ;) ....oggi ho finito ed installato tutto, termoigro..pluvio..ed anemometro in sequenza, dal più lontano dal balcone....già dopo poche ore temperatura e umidità si discostano molto poco dai dati delle stazioni che uso come riferimento, per il pluvio e l'anemometro starò a vedere :bye:

Profilo PM  
Oscar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
....rieccomi ;) ....oggi ho finito ed installato tutto, termoigro..pluvio..ed anemometro in sequenza, dal più lontano dal balcone....già dopo poche ore temperatura e umidità si discostano molto poco dai dati delle stazioni che uso come riferimento, per il pluvio e l'anemometro starò a vedere :bye:

Grande!!
Facci vedere una foto della tua installazione.
:bye:

quando ho un attimo ci provo....nel frattempo mi comincio già a preoccupare :ohno: ....avendo cambiato posto al termoforo....anche solo di circa 3m ho notato che un paio di volte la stazione mi ha perso il segnale per qualche minuto....ci saranno max 13-14 metri tra stazione e termoforo ma con dei muri di mezzo :evil: ....non credevo che quel poco più in la avrebbe fatto sta differenza....ora devo monitorare il tutto e vedere che fa...se succede 2-3 volte al iorno pazienza altrimenti dovrò rivedere il tutto...certo è complicato....stazione in mansarda e sensori su balcone al piano sotto.... :ohno:

Profilo PM  

Pagina 2 di 2