Sapete come trasformare un iPad o un tablet Android in webcam?

Titolo: Re: Sapete Come Trasformare Un IPad O Un Tablet Android In Webcam?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo sono vincolato dal dover avere a portata di mano una presa di corrente per lasciare alimentato il tablet e quindi le opzioni di posizionamento sono pochissime.

hanno inventato quei cosi che si chiamano prolunghe! :roll:

saranno felici i tuoi vicini di casa :lol: si sentiranno un po' osservati.......

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Purtroppo sono vincolato dal dover avere a portata di mano una presa di corrente per lasciare alimentato il tablet e quindi le opzioni di posizionamento sono pochissime.

hanno inventato quei cosi che si chiamano prolunghe! :roll:

grande Fili... mica c'avevo pensato! :ohno: :ohno:

E' davvero un'idea geniale mettere una bella prolunga, far passare un bel cavo bianco volante in mezzo magari alla sala o alla camera da letto.... estetica ai massimi livelli e sa contento l'gatto! :D :D :D

Titolo: Re: Sapete come trasformare un iPad o un tablet Android in webcam?
Avvisa i vicini................ e metti il cartello... sennò rischi... :wink:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Avvisa i vicini................ e metti il cartello... sennò rischi... :wink:

Stasera cambio inquadratura ;)

Comunque il link l'ho messo solo qui nel forum, non lo inserisco da nessun'altra parte... è una webcam ad "uso personale" diciamo.

Era solo per farvi sapere che il sistema funziona ed è molto semplice da configurare :ok:

Cmq, al fine di eliminare totalmente i fili, valuta l'alimentazione con un pannellino solare. ;)

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cmq, al fine di eliminare totalmente i fili, valuta l'alimentazione con un pannellino solare. ;)

Tanto è provvisoria, facile che già Sabato la tolgo.

L'idea di metterla mi era venuta guardando GFS 00z di ieri che proponevano possibilità nevose per Venerdì: ad averlo saputo manco ce perdevo tempo :(

Dopo aver lavorato egregiamente per tutta la giornata di ieri, stamani il sistema è andato in tilt :(

Ieri sera verso le 20 ho staccato tutto visto che era ormai notte e non si vedeva più una cippa. Stamani prima di andare al lavoro ho poi provveduto a risistemare il tutto, cambiando inquadratura e settando pure una qualità migliore dell'immagine.

Purtroppo deve esser successo qualcosa e la webcam ha inviato solo fino alle 06.42 (quindi un paio di immagini) e poi si è disconnessa.
Ripeto, non ho idea del perchè e prima di stasera non avrò modo di verificare.

Peccato, oggi sarebbe stato un buon test per l'esposizione automatica visto che il tempo varierà rapidamente più volte: spero di riuscire a sistemarla per domani che si annuncia una giornata davvero movimentata.

Ho risolto il problema: a quanto pare il programma Mobilewebcam non gradisce le disconnessioni/riconnessioni dalla rete wifi e ieri mattina, poco dopo che me ne ero uscito di casa, il mio router ha deciso di riavviarsi. Ecco perchè dalle 6.45 in poi la trasmissione era saltata.

E' per questo motivo che sui forum si consiglia fortemente il root dei dispositivi Android in modo che possano essere riavviati da remoto tramite SMS: io, avendo un tablet, ovviamente non posso fare nessun riavvio da remoto...

Ho provveduto collegando il tablet al router portatile della H3G che ha una connessione assai stabile: mi sono solo dimenticato a collegare quest'ultimo alla corrente ma ha una bella batteria e dovrebbe arrivare a sera senza problemi.

Comunque ecco la nuova inquadratura: da notare in primo piano il pluviometro manuale e sullo sfondo la Madonnina propiziatoria :lol:

current_2

Vi ripeto il link: http://www.meteoporano.altervista.org/webdroid/current.jpg

Per vedere l'ultima immagine possibile dovete fare il refresh (aggiorna/F5) in quanto non ho ancora creato la pagina web dedicata e non ho potuto inserire il cache=false ;)

Porto il Mio contributo a chi vuole cimentarsi con galaxy e mobile webcam :D
In collaborazione con Renato ,In funzione da novembre 2013 con scheda vodafone al Link
webcam_s

Ho fatto una piccola guida qui

Saluti Gigi

Ultima modifica di Gigi600 il Gio 20 Feb, 2014 17:28, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Grazie per la guida Gigi! :ok: :inchino:

perdonami ma i pannellini solari dove si prendono?

Profilo PM  
prometeo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perdonami ma i pannellini solari dove si prendono?

Esmpio su Ebay

Profilo PM  
Ciao a tutti, uppo questo 3d per una info. Non riesco a capire perchè, nonostante sia tutto configurato correttamente, mi fa vedere solo il primo scatto e poi non si aggiorna più la foto nonostante dal contatore dell'app risulti un upload costante.
Grazie. :bye:

Profilo PM  
Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, uppo questo 3d per una info. Non riesco a capire perchè, nonostante sia tutto configurato correttamente, mi fa vedere solo il primo scatto e poi non si aggiorna più la foto nonostante dal contatore dell'app risulti un upload costante.

Ciao Fra, di quale programma parli? Mobile upload?

Perchè in quel caso potresti avere il mio stesso vecchio problema, cioè quello del valore cache non impostato su true: per verificare basta che vai sul sito della tua webcam, se premendo F5 la foto si aggiorna allora il problema è quello, altrimenti non saprei.

Magari fai qualche screenshot delle impostazioni, così a mente proprio non mi ricordo ma ci litigai parecchio pure io all'epoca.

Frasnow ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ciao Fra, di quale programma parli? Mobile upload?

Perchè in quel caso potresti avere il mio stesso vecchio problema, cioè quello del valore cache non impostato su true: per verificare basta che vai sul sito della tua webcam, se premendo F5 la foto si aggiorna allora il problema è quello, altrimenti non saprei.

Magari fai qualche screenshot delle impostazioni, così a mente proprio non mi ricordo ma ci litigai parecchio pure io all'epoca.

Ciao Leo, utilizzo MobileWebcam. L'upload delle foto lo faccio su Altervista dove sta anche il mio sito per la stazione meteo. Dopo se riesco ti metto qualche screen :ok:

Profilo PM  

Pagina 2 di 3