Ho risolto il problema: a quanto pare il programma Mobilewebcam non gradisce le disconnessioni/riconnessioni dalla rete wifi e ieri mattina, poco dopo che me ne ero uscito di casa, il mio router ha deciso di riavviarsi. Ecco perchè dalle 6.45 in poi la trasmissione era saltata.
E' per questo motivo che sui forum si consiglia fortemente il root dei dispositivi Android in modo che possano essere riavviati da remoto tramite SMS: io, avendo un tablet, ovviamente non posso fare nessun riavvio da remoto...
Ho provveduto collegando il tablet al router portatile della H3G che ha una connessione assai stabile: mi sono solo dimenticato a collegare quest'ultimo alla corrente ma ha una bella batteria e dovrebbe arrivare a sera senza problemi.
Comunque ecco la nuova inquadratura: da notare in primo piano il pluviometro manuale e sullo sfondo la Madonnina propiziatoria :lol:
Vi ripeto il link:
http://www.meteoporano.altervista.org/webdroid/current.jpg
Per vedere l'ultima immagine possibile dovete fare il refresh (aggiorna/F5) in quanto non ho ancora creato la pagina web dedicata e non ho potuto inserire il cache=false ;)