Lun 23 Gen, 2017 00:23
Ragazzi la nuova stazione è finalmente funzionante ed è nel cuore del Lazio appenninico. Sono molto contento di poter scoprire meglio una zona (dove ho una seconda casa) che frequento fin da bambino e in cui ci sono inverni crudi. Altitudine circa 1.000.
Sabato sera (!!!) ha già registrato il suo primo minimone: -12.2, poi si è velato il cielo e all'alba di domenica la performance è stata inferiore. Il prossimo passetto, con un po' di impegno, sarà dotarla di connessione e poi mandarla su internet, magari pure nella grande famiglia della rete lineameteo!
:inchino:
Chiedo ancora una volta il vostro aiuto, ma stavolta il quesito (secondo me) è arduo.
Sulla consolle ho trovato una raffica massima di 182 km/h... guarda caso avvenuta il 13/01, il giorno delle grandinate che hanno seguito la scaldata mattutina. Stava entrando, insomma, la colata artica.
Stazione nuova di zecca: pensate che sia un valore possibile (in appennino ma a valle), oppure che potrebbe essere l'erronea somma di due raffiche? Se può esservi utile, la stazione è cablata quindi passano pochi secondi, sul display, tra un valore e l'altro.
Io non so cosa pensare, so solo che a Terni nord su tetto ho preso raffiche di tramontana fino a 120 km/h (nella mia zona fa davvero paura la tramontana), ma una cosa come questa non è mai apparsa (e la stazione "incriminata" non è su tetto).