non sovrastima di 2,5° siamo sul 1° ,il sensore credo vada bene ,avevo fatto raffronti dove abitavo prima (un giardino bello grande con maggiore ombreggiamento) e non avevo questi problemi.
E' proprio la postazione attuale che è problematica con forte sole diretto e poco verde intorno.]
No scusami, la colpa è mia perchè mi sono espresso male, chiarirò meglio il concetto:
per 2,5° non intendo la possibile sovrastima con stazioni vicine ma la sovrastima in assoluto rispetto ad un ipotetico valore reale.
In soldoni, se io portassi da te la mia vp2 e la piazzassimo correttamente e lontano da muri e altri disturbi, probabilmente la tua registrerebbe 1° in più della vp2, che è il grado che noti ora, ma la mia vp2, già in questi giorni, seppure non ancora particolarmente difficili, sovrastima in certi orari fino ad 1° rispetto al meteoshield pro, il quale, confrontato con schermi ventilati professionali sovrastima di 04/06°, la somma di tutte queste sovrastime va a costruire una parte dell'incertezza di misura.
L'errore strumentale non possiamo valutarlo, sarebbe necessario un sensore di riferimento e lunghe prove di raffronto e non in ambiente esterno pertanto, per questo aspetto, dobbiamo attenerci alle tolleranze fornite dal costruttore.
Mauro
Sovrastima Temperature Schermi Passivi
| Sovrastima Temperature Schermi Passivi |
| Articolo | |
|---|---|
|
|
|
|
Ultima modifica di green63 il Ven 19 Apr, 2019 21:39, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
|
Sponsors![]() |
|
| Sovrastima Temperature Schermi Passivi |
| Commenti | |
|---|---|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica di gladio70 il Dom 19 Lug, 2020 21:54, modificato 1 volta in totale |
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultima modifica di Freddoforever il Dom 13 Dic, 2020 13:12, modificato 2 volte in totale |
|
|
|
|
|
Pagina 3 di 3 Vai a Precedente 1, 2, 3 |
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno |
|
|
Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.