MeteoTemplate

MeteoTemplate
Articolo
Messaggio Re: MeteoTemplate 

ok, sembra che sia riuscito a modificare il suddetto file, ho usato il comando sudo nano, ora però il file weewx.conf è stato modificato con password e indirizzo delle api, su meteotemplate il "database update" è impostato su "API" ma continuo a vedere i dati della netatmo, come mai?

eremite [ Dom 05 Feb, 2023 16:32 ]

MeteoTemplate
Commenti

adesso il file txt si aggiorna ma si aggiorna con i dati della netatmo, la davis con weewx non ne vuole a che sapere

eremite [ Dom 05 Feb, 2023 17:23 ]

Ma con lo stesso programma gestisci 2 stazioni nello stesso dispositivo?

andrea75 [ Dom 05 Feb, 2023 22:58 ]

no, netatmo non è su weewx lavora indipendentemente, ma meteotemplate ha dei plugin e dei blocchi appositi per netatmo, ho provato a disinstallarli ma il file txt si ferma, il che significa che da weewx non arriva ancora niente, non so più che altro fare, ho provato a contattare meteotemplate su facebook e via e-mail ma non risponde.

eremite [ Lun 06 Feb, 2023 09:30 ]

Mi sa che il tizio di Meteotemplate ha abbandonato il progetto da tempo, non fa più aggiornamenti da anni. Al massimo puoi scrivere sul loro forum, con la speranza che ti risponda qualche utente.

Io comunque ti consiglio di cancellare tutto, sia nel sito che nel Raspberry (o comunque nel dispositivo che utilizzi) e ripartire da zero. Solo così sarai sicuro di aver rimosso eventuali conflitti con le diverse installazioni.

andrea75 [ Lun 06 Feb, 2023 10:08 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi sa che il tizio di Meteotemplate ha abbandonato il progetto da tempo, non fa più aggiornamenti da anni. Al massimo puoi scrivere sul loro forum, con la speranza che ti risponda qualche utente.

Io comunque ti consiglio di cancellare tutto, sia nel sito che nel Raspberry (o comunque nel dispositivo che utilizzi) e ripartire da zero. Solo così sarai sicuro di aver rimosso eventuali conflitti con le diverse installazioni.

Ciao,
sinceramente io da qualche giorno lo utilizzo alla grande e finalmente, grazie a MeteoTemplate, ho spento definitivamente il mini pc...

Ultima modifica di Guglielmo il Mar 07 Feb, 2023 18:15, modificato 1 volta in totale 
 Guglielmo [ Mar 07 Feb, 2023 18:10 ]

MIsà che io invece dovrò lasciar perdere, lo lascio con la netatmo e basta, la davis continuerà invece con il classico template di weewx, non trovo altre soluzioni, anche perchè sto combattendo da giorni anche per caricare il database di weewx su meteotemplate, ma il formato è .sdb e mi pare che di soluzioni non se ne trovano. Era tutto più facile usando wunderground, ma con i cambiamenti che hanno fatto di recente non si può far niente, a meno che non riprenda ad aggiornare meteotemplate

eremite [ Ven 10 Feb, 2023 12:34 ]

eremite ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MIsà che io invece dovrò lasciar perdere, lo lascio con la netatmo e basta, la davis continuerà invece con il classico template di weewx, non trovo altre soluzioni, anche perchè sto combattendo da giorni anche per caricare il database di weewx su meteotemplate, ma il formato è .sdb e mi pare che di soluzioni non se ne trovano. Era tutto più facile usando wunderground, ma con i cambiamenti che hanno fatto di recente non si può far niente, a meno che non riprenda ad aggiornare meteotemplate

La situazione Wundergound tanto purtroppo è destinata a rimanere com'è, anche perché ci sono dei limiti di lettura con le API. Si avrebbero dei campionamenti non molto frequenti.

andrea75 [ Ven 10 Feb, 2023 20:01 ]

purtroppo meteotemplate mi era comodo perchè poteva darmi le medie lui direttamente, ad esempio se volessi sapere la media della temperatura massima della mia località nel mese di febbraio, con meteotemplate avrei potuto vederlo subito, invece ora mi tocca a prendere carta e penna e fare tutti i conti a mano (anche perchè neanche wunderground ti da la media ma ti indica solo il valore massimo assoluto del mese)

eremite [ Sab 11 Feb, 2023 09:37 ]

In realtà tutto si fa... ci sono dei comandi per convertire il DB in formato da .sdb a Mysql. A quel punto dovresti integrarlo a Meteotemplate.
Io importai oltre 10 anni di dati, prima dal vecchio software che usavo in passato a Weewx, e poi su Metetemplate, ma ricordo che in effetti fu un bell'impazzimento. Ma ripeto, tutto si fa con un po' di pazienza.

E' possibile che negli anni qualcuno si è messo giù anche per realizzare qualche tool che lo fa in automatico e con meno passaggi, ma dovresti provare a cercarlo. Quando lo feci io mi pare non esistesse nulla di pronto.

andrea75 [ Sab 11 Feb, 2023 09:53 ]

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In realtà tutto si fa... ci sono dei comandi per convertire il DB in formato da .sdb a Mysql. A quel punto dovresti integrarlo a Meteotemplate.
Io importai oltre 10 anni di dati, prima dal vecchio software che usavo in passato a Weewx, e poi su Metetemplate, ma ricordo che in effetti fu un bell'impazzimento. Ma ripeto, tutto si fa con un po' di pazienza.

E' possibile che negli anni qualcuno si è messo giù anche per realizzare qualche tool che lo fa in automatico e con meno passaggi, ma dovresti provare a cercarlo. Quando lo feci io mi pare non esistesse nulla di pronto.

ahh non saprei proprio dove mettermi le mani, cmq noto con piacere che lineameteo mantiene un bell'archivio delle proprie stazioni, cosa che non ho notato in altri siti, fortuna vuole che la mia stazione la misi subito su questa rete quindi ho tutti i dati qui, me li sono scaricati in pdf, ho provato la follia di convertire poi quei pdf in txt e caricarli su meteotemplate, ma senza alcun risultato, probabilmente perchè meteotemplate vuole proprio l'archivio completo dei dati (ogni 5min) mentre quelli a mia disposizione sono solo estremi e medie giornaliere

eremite [ Sab 11 Feb, 2023 17:45 ]

no io sto impazzendo, allora, tralasciamo la trasmissione dati live che se ci riesco la risolvo in un secondo momento, per ora mi tengo live i dati della netatmo. Se io volessi caricare il database di weewx su meteotemplate come posso fare? premesso che in teoria ho 3 archivi perchè ho cambiato stazione, uno si chiama froggit.sdb uno weewx.sdb e un'altro davis.sdb, che devo fare per caricarli su meteotemplate?

eremite [ Lun 13 Feb, 2023 12:52 ]

Buon pomeriggio a tutti.
Mi sta capitando da un po' di tempo che i dati trasmessi dalla mia stazione meteo tramite Meteotemplate e ricevuti dalle varie piattaforme online, tra queste LineaMeteo, siano errati.
Nello specifico noto che, randomicamente, il dato della Tmin sia registrato come 0.0°, chiaramente quando 0.0° non è...!
Sta capitando anche ad altri utenti?
E' risolvibile in qualche modo?

Guglielmo [ Ven 01 Dic, 2023 17:43 ]

Guglielmo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon pomeriggio a tutti.
Mi sta capitando da un po' di tempo che i dati trasmessi dalla mia stazione meteo tramite Meteotemplate e ricevuti dalle varie piattaforme online, tra queste LineaMeteo, siano errati.
Nello specifico noto che, randomicamente, il dato della Tmin sia registrato come 0.0°, chiaramente quando 0.0° non è...!
Sta capitando anche ad altri utenti?
E' risolvibile in qualche modo?

Domanda. Su Meteotemplate erano corretti? O anche lì errati? Purtroppo il metodo di lettura per la tua stazione non è dei migliori, perché sarebbe meglio inviarli direttamente a LineaMeteo senza passare da Meteotemplate, dove ci può stare che qualche informazione in tutto questo giro si perda.

andrea75 [ Sab 02 Dic, 2023 12:53 ]

Buongiorno e grazie per la risposta.
Su Meteotemplate ho controllato e sono sempre corretti.
Quale è il metodo per comunucarli direttamente a Lineameteo?…

Guglielmo [ Sab 02 Dic, 2023 13:19 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno