No, nessun panico, :ok: quando comprai la consolle ci ho "giocato" un pochino, una volta installata visto che non mi dava problemi non ho toccato più nulla, solo oggi ho scoperto che nella consolle è possibile visualizzare anche i decimi di temperatura. :lol:
GIusto approccio ;)
d'altronde, purtroppo, l'offset o calibrazione che dir si voglia, è uno strumento tanto utile quanto pericoloso, per poterlo applicare bisognerebbe essere matematicamente certi della linearità dell'errore e avere la possibilità di assegnare offset variabili in funzione di detta linearità, cosa fattibile solo su strumentazione altamente professionale e comunque, spesso, anche li non si segue questa strada, si preferisce duplicare o triplicare i sensori e fare una media dei risultati.
Quando tempo fai eseguii la calibrazione dei miei sensorpush mi accorsi di quanto era difficile, testati nel fermalievita della mia pizzeria, che può essere utilizzato come camera climatica dato l'utilizzo di sensori pt100 a 1/10din, incontrai i miei problemi, se a +30° avevo una sovrastima di +0,2° a 0° la sovrastima era di +0,1° e a -10° era di nuovo +0,2°, a quel punto quale offset assegnare?
;)