Computer Migliore Per Wh3080

Titolo: Re: Computer Migliore Per Wh3080
Uhmmm... dunque, Etcher non lo conosco. Usa win32diskimager che sono sicuro che funziona.

Riguardo alle immagini... non riconosco quei file. Ma tu hai il Pi Lite o il Pi Lite 2?

è una orange pi lite
20181018-162437

Profilo PM  
OK... ho visto che Armbian ha creato nuove immagini, ecco perché non riconoscevo i nomi dei file. Io ne uso una più vecchia di queste, ma non credo sia un problema, anzi...
Hai provato sia la Bionic che la Stretch (ora come ora non so nemmeno la differenza, dovrei documentarmi meglio)?
https://www.armbian.com/orange-pi-lite/

EDIT: ok, ho letto meglio... la Bionic è basata su Ubuntu e la Stretch su Debian. A noi serve per comodità e stabilità la seconda, su Debian.

è possibile che stia usando una sd card che non va bene?
magari dovrei provare con una più grossa di 16 giga?
20181019-161638

Profilo PM  
Che la SD faccia la differenza non vi è dubbio... inizialmente anche io ne avevo messa su una vecchia che avevo in disuso da un telefono (una 8 Giga nemmeno troppo veloce), e recentemente l'ho sostituita con una Samsung Evo da 32GB. Beh, al di là dello spazio che è anche eccessivo, la differenza in prestazioni è notevole. Il sistema si avvia in meno di 10 secondi, e la scrittura è velocissima. Però certo, a me si avvia ora, ma si avviava anche prima... quindi non credo che il tuo problema sia legato a quello, specie se come hai detto, hai provato anche con un'altra SD. Una difettosa ci sta, due mi sembra strano. Erano entrambe usate o nuove?

Titolo:
Quella nella foto nuova da 16giga,l'altra da 8giga praticamente non usata ed entrambe comprate dallo stesso negozio di cinesi.

Profilo PM  
Ti ripeto, teoricamente non dovrebbero dar problemi... male che va son lente, ma che non parta per un problema di SD mi sembra strano. A questo punto se le hai provate tutte non saprei cosa dirti se non di provare a contattare l'assistenza... magari ti è capitato proprio il dispositivo difettoso.. :(

Pagina 2 di 2