Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: IP CAM

#16  meteobruzolo Ven 01 Mag, 2020 13:30

niente....  ancora pagina bianca

italia.png meteobruzolo Sesso: Uomo
francesco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

Utente #: 2981

42 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  meteobruzolo Ven 01 Mag, 2020 14:01

ho provato con il file webcamlogo di una guida trovata su internet, simle allo script tuo...mi genera il file webcam.jpg.
Pero', se metto in url il file  webcamlogo.php, lo lancio e lascio aperto in una finestra web, il file webcam.jpg mi si aggiorna regolarmente. Se chiudo la finestra con il file webcamlogo.php, l'url con ...webcam.jpg non mi aggiorna più la foto. Ti allego il file webcamlogo

webcamlogo.rar
Descrizione: file script 
Download
Nome del file: webcamlogo.rar
Dimensione: 1.95 KB
Contatore Download: File visto o scaricato 36 volta(e)

Ultima modifica di meteobruzolo il Ven 01 Mag, 2020 14:26, modificato 1 volta in totale 
francesco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

42 Punti

Condividi

#18  andrea75 Ven 01 Mag, 2020 16:04

No ma la pagina bianca è normale... devi solo vedere se fa quel che deve fare, ovvero cancellare le foto e generare il file webcam.jpg nella cartella dove sta il file. Ma immagino che non lo faccia e che tu abbia già controllato.

Ad ogni modo lo script non è mio, era girato qui nel forum un po' di anni fa e l'ho ripreso per l'occasione. Tra l'altro mi sembra che l'origine sia la stessa, il file è uguale., cambiano solo un po' di cose perché evidentemente qualcuno l aveva riadattato per le proprie esigenze.  
La differenza tra i 2 sta nel fatto che il primo file, quello che ti ho passato, fa quelle operazioni e si ferma, quindi non visualizza un'immagine ma semplicemente la genera. Per usarlo dovresti metterlo in'operazione di cronjob, se il tuo server possiede questa caratteristica, in modo che venga eseguito autonomamente ogni tot minuti.
Questo altro script invece, da quel che vedo, oltre a fare quelle operazioni, genera l'immagine e la visualizza al suo interno. Ovviamente però, quello che fa lo fa solamente quando viene lanciato. Come chiudi la finestra del browser che esegue il file, lo stesso smette di lavorare.

P.S.: Grazie per la donazione!  

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3869 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#19  meteobruzolo Ven 01 Mag, 2020 21:14

Ok, grazie a te per l assistenza....  
Però c'è un nuovo problema... se spengo il pc, le foto non vengono piu' caricate sul server.
Mi sa che passeròa una Foscam, perche questa che ho, la ZESI, non riesco a capire come fare per metterle su ftp tramite Raseberry.  Se lo sai, mi puoi indirizzare?

francesco
Nuovo Utente
Nuovo Utente

42 Punti

Condividi

#20  andrea75 Ven 01 Mag, 2020 23:51

meteobruzolo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, grazie a te per l assistenza....  
Però c'è un nuovo problema... se spengo il pc, le foto non vengono piu' caricate sul server.
Mi sa che passeròa una Foscam, perche questa che ho, la ZESI, non riesco a capire come fare per metterle su ftp tramite Raseberry.  Se lo sai, mi puoi indirizzare?

Guarda, purtroppo non ho esperienza con le webcam. Ho smanettato un tempo con le Canon, ma con le wifi e similari... zero.
In più con Raspberry credo serva qualche script ad hoc per gestirle. Le Foscam sicuramente sono più duttili e hanno un supporto di maggior livello, anche a livello di community.

Questa che utilizzi è una classica USB?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3869 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML