| Commenti |
 Re: Ricerca Sensore Per Schermo Davis Passivo
|
Ciao e benvenuto!
Per quanto riguarda i sensori credo che Ecowitt sia un'ottima scelta.
https://www.meteoproject.it/sensori-ecowitt.php
|
|
andrea75 [ Sab 11 Gen, 2025 22:41 ]
|
 |
|
|
Grazie mille per l'informazione. Io però non vorrei acquistare tutta la stazione meteo, ma solo una base in grado di collegarsi al sensore che mi hai indicato. Riesci a mandarmi il codice o il link anche di una consolle Ecowitt in grado di funzionare con quel sensore?
|
|
Silvano2025 [ Ven 17 Gen, 2025 17:30 ]
|
 |
|
Grazie mille per l'informazione. Io però non vorrei acquistare tutta la stazione meteo, ma solo una base in grado di collegarsi al sensore che mi hai indicato. Riesci a mandarmi il codice o il link anche di una consolle Ecowitt in grado di funzionare con quel sensore?
Eccolo qui:
https://shop.meteoproject.it/prodot...reless-gateway/
E' un gateway capace di leggere i dati del sensore e di mostrarli sull'APP di Ecowitt.
|
|
andrea75 [ Ven 17 Gen, 2025 18:53 ]
|
 |
|
|
Ottimo, grazie mille!
|
|
Silvano2025 [ Sab 18 Gen, 2025 13:16 ]
|
 |
|
|
Ho dato un'occhiata al prodotto ma non mi è chiaro il funzionamento del gateway, io ho sempre usato solo stazioni con base e sensore esterno senza app o collegamenti a internet. Puoi dirmi due parole o indirizzarmi nel forum dove se ne parla?. Grazie
|
|
Silvano2025 [ Ven 24 Gen, 2025 07:55 ]
|
 |
|
Il gateway non è altro che una consolle, ma senza schermo...  E che oltretutto, una volta configurato con la rete di casa, è in grado di trasmettere i dati in Internet nel sito e nell'app Ecowitt.
Inoltre, ha integrati i sensori di temperatura, umidità e pressione, quindi puoi avere a disposizione anche i dati interni, oltre a quelli del sensore esterno.
Qui trovi comunque il manuale d'uso in italiano: https://www.meteoproject.it/file/GW1000_manuale_ita.pdf
|
|
andrea75 [ Ven 24 Gen, 2025 09:15 ]
|
 |
|
Riassumendo:
1) accendo e collego il gateway alla presa USB del pc
2) scarico la app Ecowitt
3) scelgo "Add new devices" e seleziono il gateway
4) seguo le istruzioni....
Più o meno così? 
|
|
Silvano2025 [ Sab 25 Gen, 2025 12:13 ]
|
 |
|
Riassumendo:
1) accendo e collego il gateway alla presa USB del pc
2) scarico la app Ecowitt
3) scelgo "Add new devices" e seleziono il gateway
4) seguo le istruzioni....
Più o meno così? 
Non ti serve il pc. Il gateway basta attaccarlo alla corrente, lavora in modo del tutto indipendente. Riceve i dati dal sensore, e li trasmette autonomamente in rete. 
|
|
andrea75 [ Sab 25 Gen, 2025 22:44 ]
|
 |
|
|
Ah ok, grazie.
Approfitto ancora della tua disponibilità.
Ho letto che lo schermo Davis ha uno spazio massimo di circa 11x8 cm per l'alloggiamento del termoigrometro e il sensore ecowitt è alto 13 cm ( da quanto dichiarato) . Sei sicuro che ci stia?
|
|
Silvano2025 [ Dom 26 Gen, 2025 09:24 ]
|
 |
|
Ah ok, grazie.
Approfitto ancora della tua disponibilità.
Ho letto che lo schermo Davis ha uno spazio massimo di circa 11x8 cm per l'alloggiamento del termoigrometro e il sensore ecowitt è alto 13 cm ( da quanto dichiarato) . Sei sicuro che ci stia?
Ciao, il sensore entra a forza posizionandolo in diagonale, ovviamente tocca le pareti dei piatti, non è una buona installazione per due motivi
- il sensore non dovrebbe MAI entrare in contatto con i piatti
. il montaggio in diagonale limita fortemente il ricambio d'aria e riducendo le prestazioni soprattutto con elevata radiazione e vento debole
assolutamente da preferire un sensore della serie EP, con sonda separata, molto più costoso ma decisamente migliore e più adatto allo schermo
M.
|
|
green63 [ Lun 27 Gen, 2025 13:08 ]
|
 |
|
|
Grazie ancora.
Se invece mi accontento di una stazione più semplice (console+sensore), tipo TFA Dostmann o Bresser o La Crosse o Technoline ne avresti una da consigliarmi?
|
|
Silvano2025 [ Lun 27 Gen, 2025 15:27 ]
|
 |
|
Grazie ancora.
Se invece mi accontento di una stazione più semplice (console+sensore), tipo TFA Dostmann o Bresser o La Crosse o Technoline ne avresti una da consigliarmi?
No, mi spiace, la mia formazione è metrologica, su quei prodotti non sono ferrato.
M.
|
|
green63 [ Lun 27 Gen, 2025 21:32 ]
|
 |
|
|