Info Per Nuova Stazione Meteo

Articolo
Messaggio Re: Info Per Nuova Stazione Meteo 

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se nn mi sbaglio xò anche luisito smadonna diversamente con il pluvio della lacrosse....

Quella è una questione di taratura

Miiiiiiiiii ste questioni iniziano a sommarsiiiiiii      

Poranese457 [ Dom 28 Ott, 2007 21:43 ]

Commenti

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se nn mi sbaglio xò anche luisito smadonna diversamente con il pluvio della lacrosse....

Quella è una questione di taratura

Miiiiiiiiii ste questioni iniziano a sommarsiiiiiii      

Boh, fate come vi pare.... io do consigli sulla base della mia esperienza. La WS2300 NON E' una stazione meteo professionale, (anche se per questo non lo è nemmeno la Davis), e per il rapporto qualità/prezzo resta il miglior prodotto sul mercato.
E' una stazione che costa 100 euro, e che mette a disposizione tutto quello che un meteo appassionato cerca, soprattutto se alle prime armi. Io tornassi a 3 anni fa ricomprerei la stessa stazione. Ora è ovvio, se dovessi cambiare investirei qualcosa in più e passerei sicuramente alla Davis, ma di certo non la comprerei in Italia, perché 1000 euro sono un offesa ai poveri, oltre che un'enorme ladrata, dato il prezzo con il quale ormai queste stazioni si acquistano. Fatevi un giro nei vari meteo-store online, e vedrete che l'Italia è il paese che anche in europa vende prodotti di questo tipo al prezzo più alto. Ovvio che la differenza la si vede in minor misura sui prodotti a più basso costo, ma sulle Davis la cosa si fa imbarazzante........

andrea75 [ Lun 29 Ott, 2007 08:48 ]

Ma certo andrea ci mancherebbe..... ognuno dice la sua... e hai ragione a dire che 1000€ sono una ladrata...
Penso ke il mio paesano abbia ormai tutti gli elementi necessari per poter scegliere alla meglio, ma tanto alla fine è solo una questione prettamente economica!

Poranese457 [ Lun 29 Ott, 2007 09:13 ]

Allora ho contattato la scientific sales, ecco cosa mi propongono:

Davis vantage pro 2 wireless -396 $-

Datalogger (indispensabile) -139 $-

Spedizione 199$

TOT -734 $- circa uguali a 520 Euro.

Il fatto è che mi hanno mandato una mail dove mi hanno scritto il prezzo scontato della stazione vera e propria, ma non ho avuto tempo per richiedere il preventivo comprensivo di datalogger, ma sicuramente si scenderebbe e di molto anche, verso i 450-470 euro presumibilmente...

Ecco la mail ricevuta per il miglior prezzo applicabile alla stazione singola:

Dear Customer,

Our current low price for the Davis 6152 Wireless Vantage Pro2 Weather Station is $396.95.

Icestorm [ Lun 29 Ott, 2007 11:09 ]

E soprattutto se si andasse verso un acquisto multiplo si scenderebbe ancora, no? Tra l'altro a quel punto si ammortizzerebbero meglio anche le spese di spedizione, tanto da far arrivare il prezzo di una singola stazione (completa) anche al di sotto dei 450 euro.

andrea75 [ Lun 29 Ott, 2007 11:49 ]

Si, ed il negozio è sicurissimissimo!!!

Icestorm [ Lun 29 Ott, 2007 12:30 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora ho contattato la scientific sales, ecco cosa mi propongono:

Davis vantage pro 2 wireless -396 $-

Datalogger (indispensabile) -139 $-

Spedizione 199$

TOT -734 $- circa uguali a 520 Euro.

Il fatto è che mi hanno mandato una mail dove mi hanno scritto il prezzo scontato della stazione vera e propria, ma non ho avuto tempo per richiedere il preventivo comprensivo di datalogger, ma sicuramente si scenderebbe e di molto anche, verso i 450-470 euro presumibilmente...

Ecco la mail ricevuta per il miglior prezzo applicabile alla stazione singola:

Dear Customer,

Our current low price for the Davis 6152 Wireless Vantage Pro2 Weather Station is $396.95.

quoto ...pure io ho chiesto il preventivo qui e mi hanno fatto lo stesso identico trattamento..Email identica...

klaus81 [ Lun 29 Ott, 2007 18:14 ]

Su nn fate gli spilorci... cacciate sti soldi che ci facciamo una bella rete con gli attribbuti!        

Poranese457 [ Lun 29 Ott, 2007 18:54 ]

Purtroppo ancora non sono riuscito a vincere a niente        

klaus81 [ Lun 29 Ott, 2007 19:09 ]

ah...ah...ah....
Guarda ke io personalmente l'ho comprata 4 mesi prima.......!
Era na battuta cmq, so benissimo ke nn tutti c'hanno voglia de fare molti sacrifici x comprarsi una stazione meteo....!  

Poranese457 [ Lun 29 Ott, 2007 19:11 ]

klaus81 [ Lun 29 Ott, 2007 19:18 ]

Però secondo me un meteo appassionato ce li deve spendere tranquillamente due soldini per assicurarsi qualcosa di buono..è un buon sacrificio ma io personalmente non ci ho pensato su troppo prima di farmela..

Icestorm [ Mar 30 Ott, 2007 15:48 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Però secondo me un meteo appassionato ce li deve spendere tranquillamente due soldini per assicurarsi qualcosa di buono..è un buon sacrificio ma io personalmente non ci ho pensato su troppo prima di farmela..

Eh lo so... quando non hai le rate del mutuo da pagare, i figli da mantenere e la spesa da fare tutti i giorni è più facile fare i sacrifici! Ne ho fatti anche io fino a qualche anno fa... ma poi ti assicuro che si fanno sempre più difficili!

andrea75 [ Mar 30 Ott, 2007 16:15 ]

Già già comprendo ogni cosa..anche perchè anche la mia famiglia ha un muto sulle spalle..

Icestorm [ Mar 30 Ott, 2007 16:20 ]

Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Andrea, molto carino il progetti che hai linkato prima! Quindi posso tranuillamente optare per la soluzione fai da te per lo

Di questi prezzi che ne dite? http://www.ternimeteo.it/listino.htm

Del negozio online sopra citato cosa mi dite? Ordino?

Nitrolux [ Ven 02 Nov, 2007 11:25 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno