Looking For A Weather Station...HELP!!!

Looking For A Weather Station...HELP!!!
Articolo
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
e lo schermo solare quanto può costare? ...perche costruirlo sembra un'impresa improba..



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 13:24 ]


Looking For A Weather Station...HELP!!!
Commenti
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e lo schermo solare quanto può costare? ...perche costruirlo sembra un'impresa improba..


Circa 90 euro se lo prendi non ventilato. Io quando ho visto 'ste cifre me lo son fatto da solo



 
 andrea75 [ Mer 09 Gen, 2008 13:36 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
Impresa improba non direi...
Se non sbaglio a diverse stazioni di ternimeteo.it glielo ha costruito Ternano... de conseguenza... non è sta gran difficoltà            



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 14:23 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
   cmq sto vedendo una davis su ebay, in america, a 250euro + spese spedizione...altri 60....non male vero?



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 14:49 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
Beh Filippo... il prezzo è meraviglioso... con tutti i rischi del caso, ma è un prezzo meraviglioso!



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 14:59 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
infatti l'insersione scade tra 4 ore e mi devo smuovere. per caso sai se poi i dati sono trasferibili anche su macintosh? perchè io ho il mac portatile, e non vorrei che il programmino che mi danno non vada bene...sai di qualcuno che hai il mac?



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 15:21 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
Allora... cercai di informarmi anche io tempo addietro sulla possibilità di compatibilità con Mac e vidi che il programma di gestione della Davis, il Weather Link, funziona correttamente anche sulla piattaforma dello zio Jobbs, scaricandone una apposita  versione.
Detto ciò non ho mai provato ad installarcelo sopra, se vuoi stasera quando torno a casa guardo sulla scatola del WLink per vedere se quello fornito ha già la compatibilità con il Mac.... ma io a casa ci torno tra quasi 5 ore... un pò tardi.
Altra cosa... considerando che con il mac ci sono sempre immensi problemi di compatibilità (pare in parte risolti dall'ultimo Leopard) terrei in considerazione anche il fatto che il software che andrai ad usare è localizzato per gli USA e non, come il mio, per l'Europa.... Non so se questo possa contare qualcosa, ripeto che non ho provato ad installare la stazione sul mac, ma c'è da tenere in considerazione..!



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 15:33 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
infatti io contavo proprio sul fatto che essendo comprata negli USA, mi sembrerebbe quanto meno idiota non renderlo compatibile con i MAC... e cmq, avendolo comprato il mese scorso, ho leopard. il modello che sto seguendo è il 6152 vantage pro 2...wireless. ...giusto?



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 15:43 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
infatti io contavo proprio sul fatto che essendo comprata negli USA, mi sembrerebbe quanto meno idiota non renderlo compatibile con i MAC... e cmq, avendolo comprato il mese scorso, ho leopard. il modello che sto seguendo è il 6152 vantage pro 2...wireless. ...giusto?


Preciso, Vantage Pro2 wireless!
Ma scusa... hai il mac per l'università... ma la stazione la lasceresti a casa attacata ad un fisso giusto? Tanto va bene anche un pc di 45 anni fa!



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 15:50 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
ehm, direi che per i primi due mesi la lascio a casa e basta, utilizzandola senza immagazinamento dati, perche non ho pc fissi, ne nuovi ne vecchi.. poi tanto a marzo finisco e torno a foligno definitivamente...



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 16:13 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
...ma tu il programmino da installare sul pc l'hai comprato a parte o era compreso nella confezione?



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 17:11 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
perchè ho visto che nella confezione non c'è e va acquistato separatamente...altri 80euri... tu come hai fatto? dove l'hai trovato in italia?



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 17:25 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
E' nella confezione con il datalogger..... alla modica cifra, se non erro, di circa 200€.
Ah giusto, non ti avevo specificato che io per prezzo intendo tutto compreso, stazione + datalogger + programma di gestione!



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 17:56 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' nella confezione con il datalogger..... alla modica cifra, se non erro, di circa 200€.
Ah giusto, non ti avevo specificato che io per prezzo intendo tutto compreso, stazione + datalogger + programma di gestione!


e se io, casualmente, facessi un giro per porano, passassi da te e lo installassi...? facciamo 100euro a testa, cosi ci guadagni tu in soldi ed io in soldi e impazzimento...sempre che sia possibile e che sia compatibile con mac...



 
 Fili [ Mer 09 Gen, 2008 18:17 ]
Messaggio Re: Looking For A Weather Station...HELP!!! 
 
Non ho capito la proposta Filippo... io il datalogger già ce l'ho e pure il progamma di gestione relativo......

Se capiti a Porano al più ti posso dare una  spiegazione su come si usa ed offrirti il pranzo questo si, ma di sicuro non ti chiedo soldi      



 
 Poranese457 [ Mer 09 Gen, 2008 18:49 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 2 di 12
Vai a Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno