| Commenti |
 Re: Pulizia annuale Stazione Meteo: Non c'è limite all'orror
|
Per adesso posto solo le 4 foto che sono riuscito a fare con il cellulare mentre ero assalito da uno schifoso esercito di mosconi, stanotte o domani vi racconto il resoconto completo...anche se le immagini il loro porco dovere lo fanno da sole!!! 
Bello schifo...
praticamente hai sfrattato uno sciame di insetti infreddoliti!
VERGOGNA! 
|
|
marvel [ Sab 30 Dic, 2006 00:27 ]
|
 |
 Re: Pulizia Annuale Stazione Meteo: Non C'è Limite All'orror
|
|
stavano bene li'
|
|
UMBERTO82 [ Sab 30 Dic, 2006 14:26 ]
|
 |
|
|
|
andrea75 [ Sab 30 Dic, 2006 22:01 ]
|
 |
|
|
Che schifo ragà, appena poggiato lo schermo dentro casa sul tavolino sò scappate fori tra le 150 e le 200 mosche, non scherzo, su 2 ore totali di pulizia dello schermo, 1:40 l'ho passata a ammazzare le mosche e a cercare di farle uscire per le finestre che avevo spalancato!
Che schifo.....
|
|
Icestorm [ Dom 31 Dic, 2006 04:51 ]
|
 |
|
Che schifo ragà, appena poggiato lo schermo dentro casa sul tavolino sò scappate fori tra le 150 e le 200 mosche, non scherzo, su 2 ore totali di pulizia dello schermo, 1:40 l'ho passata a ammazzare le mosche e a cercare di farle uscire per le finestre che avevo spalancato!
Che schifo.....
Ma che era?? La casa degli orrori?

|
|
Francesco [ Dom 31 Dic, 2006 11:17 ]
|
 |
|
|
|
Icestorm [ Lun 01 Gen, 2007 16:39 ]
|
 |
|
Dovresti porre dentro lo schermo dell'insetticida che riesca ad aderire sulle pareti. Il punto è la durata. Se lo fai ora ci arrivi all'estate?
Potrebbe essere sufficiente spruzzare l'insetticida solo sui piatti tanto i sensori sono riparati. Fermi la ventolina e poi spruzzi sulle zone interne dei piatti. Se lo farai a primavera con regolarità vedrai che non ci saranno ospiti la prossima volta che apri lo schermo. 
|
|
Conte [ Mar 02 Gen, 2007 12:53 ]
|
 |
|
Dovresti porre dentro lo schermo dell'insetticida che riesca ad aderire sulle pareti. Il punto è la durata. Se lo fai ora ci arrivi all'estate?
Potrebbe essere sufficiente spruzzare l'insetticida solo sui piatti tanto i sensori sono riparati. Fermi la ventolina e poi spruzzi sulle zone interne dei piatti. Se lo farai a primavera con regolarità vedrai che non ci saranno ospiti la prossima volta che apri lo schermo. 
Ma l'insetticida spray riesce a rimanere stabile per tutto questo tempo? Chissà se eistono degli stick o cose del genere che magari più facilmente resistono nel tempo... non mi sono mai informato a tal proposito.
P.S. x Conte: ma che è successo a MeteoNetwork?
|
|
andrea75 [ Mar 02 Gen, 2007 13:01 ]
|
 |
|
|
La pulizia dei vari sensori che ho in giro per la collina l'ho fatta qualche settimana fa!
Non vi dico cosa no c'era...... Da vespe a mosche ma soprattutto tanti piccoli ragni!
|
|
Federico [ Mar 02 Gen, 2007 13:05 ]
|
 |
|
Ma l'insetticida spray riesce a rimanere stabile per tutto questo tempo? Chissà se eistono degli stick o cose del genere che magari più facilmente resistono nel tempo... non mi sono mai informato a tal proposito.
P.S. x Conte: ma che è successo a MeteoNetwork?
Si è guastato il Server che stava all'Epson. Dato che lì erano in ferie e nessuno poteva accedere all'apparecchiatura si sono arrangiati così:
http://www.federicorubagotti.org/meteonetwork/
Spargi la voce tra quelli che vogliono entrare di nuovo nel forum MNW.
In merito agli insetticidi forse qualcosa di duraturo esiste. Basta andare da un Consorzio Agrario e chiedere.
Io sperimentai anni fa un liquido inodore ed incolore contro i ragni utilizzato dalle cantine sociali. Per almeno un mese non si è visto una tela di ragno sulle pareti. Costava abbastanza però era veramente efficace e non macchiava le superfici. Negli schermi passivi è un pò diverso perchè il sensore non è protetto ma nei ventilati intubati secondo me l'uso regolare dell'insetticida spray o schiumoso può andare bene.
|
|
Conte [ Mar 02 Gen, 2007 16:28 ]
|
 |
|
Dopo un anno è stata effettuata la consueta pulizia annuale..
Che dire..5 mosche in tutto saranno cascate tutte intontite dal gelo? 
|
|
Icestorm [ Gio 03 Gen, 2008 20:25 ]
|
 |
|
E' si entro fine settimana gli tocca pure alla mia... 
|
|
klaus81 [ Gio 03 Gen, 2008 20:39 ]
|
 |
|
Circa una volta al mese mi arrampico sulle alte vie della mia Davis e pulisco , controllo e sistemo 
|
|
nicola59 [ Gio 03 Gen, 2008 20:48 ]
|
 |
|
|
Io una volta ogni 2 settimane vado giù al campo la spolvero, pulisco il pluvio, tolgo le ragnatele ecc.. ma smontarlo tutto di pacca lo faccio una volta l'anno, altrimenti perdo troppi dati e sarebbe inutile..
|
|
Icestorm [ Gio 03 Gen, 2008 20:56 ]
|
 |
|
|