#16 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 11:21
Energizer Lithium, durata non so, so solo che sono le uniche che non perdono voltaggio a basse temperature, le duracell a -10 durano un giorno
Io non ho temperature come le tue ma anche da me il freddo non scherza..uso le duracell e fino ad oggi nessun problema di segnale( sono 6 mesi!) 
Pensi che adesso che andiamo verso il caldo 8/10 mesi di duarata non sono un sogno?
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
Contributor Socio Ordinario
-
- Utente #: 510
-
4631 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#18 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 12:04
Io ho preventivato la sostituzione ai primi di giugno!!
Mi sono sbagliato a scrivere io, cioè adesso che viene caldo le batterie non durano di più?Quindi la duarata di 8 mesi non è un sogno, no?
____________ Cricca Inox
La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. Andrea Baroni
-
-
-
-
4631 Punti
-
#19 mondosasha Mer 01 Apr, 2009 12:07
Io ho preventivato la sostituzione ai primi di giugno!!
Mi sono sbagliato a scrivere io, cioè adesso che viene caldo le batterie non durano di più?Quindi la duarata di 8 mesi non è un sogno, no?
Si con il caldo durano di più...ma io ho intenzione di cambiarle 1 volta l'anno e a giugno, non posso rischiare di sostituirle quando va via il segnale, magari d'inverno!!!
____________ Mia stazione meteo:
www.vissometeo.altervista.org
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
386 Punti
-
#20 Fili Mer 01 Apr, 2009 12:17
oh... sono 2 pile eh! Sembra che si stia discutendo della prossima era glaciale  Compra sta stazione su!
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#21 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 12:21
oh... sono 2 pile eh! Sembra che si stia discutendo della prossima era glaciale  Compra sta stazione su!
è di fondamentale importanza....ma ascolta mondosasha, mi prendo ste benedette duracell e via..
plus, ultra o normali?
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#22 Poranese457 Mer 01 Apr, 2009 12:40
è di fondamentale importanza....ma ascolta mondosasha, mi prendo ste benedette duracell e via..
plus, ultra o normali? 
Bero io capisco la smania però vedi pure di dare una regolata alle tue domande...... adesso chiedi al buon Mondosasha (Santa sia la sua pazienza) pure la qualità di pile da comprare??
Suvvia, come dice Fili compra sta stazione e basta! Ormai i dubbi son chiariti, non ti puoi star a lambiccare il cervello così per una cosa del genere sennò quando ce devi provà co na ragazza va a finire che primi ti informi anche di quanti peli c'ha sulle gambe.....
Che tra l'altro... sono 10 post che ti ripete che non le ha mai cambiate.... cosa cavolo ne sa di quale tipo di pila duri di più???
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
#24 brunzy Mer 01 Apr, 2009 12:51
Energizer Lithium, durata non so, so solo che sono le uniche che non perdono voltaggio a basse temperature, le duracell a -10 durano un giorno
Io non ho temperature come le tue ma anche da me il freddo non scherza..uso le duracell e fino ad oggi nessun problema di segnale( sono 6 mesi!) 
Il problema della mia zona è che si sta pure una settimana sotto lo zero, si passa da una minima di oltre -10 a una massima di 0 o anche meno, se si va sopra allo 0 lo si è per un ora forse.
Le duracell di qualsialsi tipo, plus, ultra e cip e ciop da dicembre a fine febbraio duravano 2 giorni.
Il problema del freddo è che non scarica la pila ma gli fa solo calare la tensione, portandole in casa al caldo dopo 15 minuti tornavano a voltaggio loro e quindi riutilizzabili.
Calando di tensione si cambia la frequenza di trasmissione dei sensori, quindi non piu rilevabili dalla ricevente.
Le batterie ricaricabili a mio avviso van bene per i pupazzetti dei bimbi, per l'mp3, macchina fotografica ma ASSOLUTAMENTE NO per i sensori meteo, perchè? perchè la tecnologia delle pile ricaricabili fanno calare la tensione di lavoro gia sotto i 5°.
Quindi dopo sto papelio consiglio a tutti le pile stilo al LITIO, hanno un range prestazionale 5 volte superiore a qualsialsi alcalina e hanno una "potenza" anche 5 volte maggiore alle alcaline.
Se le duracell durano un anno le lithium teoricamente ne dovrebbero durare 5, io per 4 LITIO energizer ho speso 14 euro ma sono sicuro che per anni non le cambierò.
-
-
Novizio
-
- Utente #: 548
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650
-
#25 Poranese457 Mer 01 Apr, 2009 12:59
Ma tu senti da che razza di pulpito viene la predica!!!!!
Lo sai come si fa per la messa on-line di Bero?? Come hai fatto tu con me ed Andrea..... gli si da il tuo contatto di MSN e ti chiede tutto per 41gg di fila!
Ora basta, torniamo on-topic... sempre che ci sia qualcosa di ancora non detto sulle pile per una consolle.
Grazie 1000 a Bruz
-
- Utente #: 197
-
6937 Punti
-
#26 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 13:04
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#27 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 13:10
Ma tu senti da che razza di pulpito viene la predica!!!!!
Lo sai come si fa per la messa on-line di Bero?? Come hai fatto tu con me ed Andrea..... gli si da il tuo contatto di MSN e ti chiede tutto per 41gg di fila!
Ora basta, torniamo on-topic... sempre che ci sia qualcosa di ancora non detto sulle pile per una consolle.
Grazie 1000 a Bruz 
Non vi preoccupate, per la messa online scomoderò qualche altra persona su altri lidi!
____________ Cricca Inox
-
-
-
-
4631 Punti
-
#28 andrea75 Mer 01 Apr, 2009 13:10
Il problema di brunzy è l'avere una WS3650... molto più sensibile a questo problema. Su una WS2350 et similari secondo me ci puoi mettere anche le Superpila!
A parte tutto... se proprio non gradisci quelle di serie, che secondo me in condizioni normali vanno più che bene, e a me son durate 18 mesi, piglia le più che costano e stop! Occhio però a non spendere più per le batterie che per la stazione!
P.S.: se sto topic supera le 3 pagine mi dimetto da admin!
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3592 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#29 brunzy Mer 01 Apr, 2009 13:17
Il problema di brunzy è l'avere una WS3650... molto più sensibile a questo problema. Su una WS2350 et similari secondo me ci puoi mettere anche le Superpila!
A parte tutto... se proprio non gradisci quelle di serie, che secondo me in condizioni normali vanno più che bene, e a me son durate 18 mesi, piglia le più che costano e stop! Occhio però a non spendere più per le batterie che per la stazione!
Si puo dire che in alternativa alle pile si possono prendere 2 criceti e farli correre in una ruota attaccata ad una dinamo.....  In effetti la ws3650 so chè è piu sensibile al problema di calo tensione, comunque vale sempre il detto "chi piu spende meno spende"
Ultima modifica di brunzy il Mer 01 Apr, 2009 13:18, modificato 1 volta in totale
-
-
Novizio
-
- Utente #: 548
-
50 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS3650
-
#30 Frasnow Mer 01 Apr, 2009 13:18
Grazie a tutti per l'aiuto e le bellissime "battute"....
Ogni quanto trasmette il tuo sensore i dati alla base Andrè??
____________ Cricca Inox
Ultima modifica di Frasnow il Mer 01 Apr, 2009 13:18, modificato 1 volta in totale
-
-
-
-
4631 Punti
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|