A me sembra carino, per quel prezzo poi....
L'unico dubbio che mi pervade è l'attendibilità delle rilevazioni. Ad esempio la temperatura potrebbe essere influenzata dal calore corporeo e l'altimetria dalle variazioni di pressione atmosferica.
Qualcuno sa dirmi qualcosa al riguardo?
Meteo - orologi
Titolo: Re: Meteo - Orologi
Questo è sicuro Ste, anche con il mio (super-costoso) Casio. Per la tempeartura in particolar modo.
Ma se lo togli e lo lasci all'aria allora diventa una piccola stazione meteo...
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Questo è sicuro Ste, anche con il mio (super-costoso) Casio. Per la tempeartura in particolar modo.
Ma se lo togli e lo lasci all'aria allora diventa una piccola stazione meteo...
Si, confermo!!!!
Infatti l'altimetro è di quelli barometrici e va tarato abbastanza spesso, in ogni caso in giornate ove non vi sono cicloni con improvvisi cambi di pressione rimane uno strumento validissimo e anche molto preciso.
Idem per il termometro.... se ci hai fatto caso ogni tanto con Fili ne abbiamo parlato durante il nowcasting delle temperature rilevate con il T_Touch ed a me sono sembrate molto molto precise.
Il barometro rileva, nel caso del T_Touch, la pressione assoluta proponendo le previsioni meteorologiche in base a come orienta le lancette sul quadrante... testatissimo, è più preciso della Davis :bye:
stinfne ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si, confermo!!!!
Infatti l'altimetro è di quelli barometrici e va tarato abbastanza spesso, in ogni caso in giornate ove non vi sono cicloni con improvvisi cambi di pressione rimane uno strumento validissimo e anche molto preciso.
Idem per il termometro.... se ci hai fatto caso ogni tanto con Fili ne abbiamo parlato durante il nowcasting delle temperature rilevate con il T_Touch ed a me sono sembrate molto molto precise.
Il barometro rileva, nel caso del T_Touch, la pressione assoluta proponendo le previsioni meteorologiche in base a come orienta le lancette sul quadrante... testatissimo, è più preciso della Davis :bye:
Titolo: Re: Meteo - orologi
Ne ho uno simile pure io, della Oregon scientific pagato una 60ina d'euro 3 anni fa.. Funziona egregiamente ma lo uso per andare in bicicletta e basta, mi fa l'altimetria di tutto il percorso con un grafico, mi rileva la temperatura abbastanza fedelmente essendo posto sul manubrio in piena aria libera! Meglio di quell'utilizzo...non avrei potuto fargli fare!
Pensa metterci un T-Touch da 700 euro e poi cascare dalla bici......... :D
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pensa metterci un T-Touch da 700 euro e poi cascare dalla bici......... :D
Comunque cambia orologiaio :mrgreen: ...non costa 700 euri il T-Touch... o meglio ce ne sono più versioni, ma quella di accesso mi sembra stia sui 550/600 :P :P :P
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque cambia orologiaio :mrgreen: ...non costa 700 euri il T-Touch... o meglio ce ne sono più versioni, ma quella di accesso mi sembra stia sui 550/600 :P :P :P
Bravo, ne hai descritto un utilizzo perfetto!
Ti ringrazio! ;)
Bravo, ne hai descritto un utilizzo perfetto!
Ti ringrazio! ;)
Poi insomma il t-touch non è che sia il master di questo tipo di orologi è..... :wink: Ce ne sono di molto migliori
L'ho comprato perchè mi piaceva la sua estetica unita alle indubbie funzionalità... ovvio che un orologio interamente in titanio che costa quel che costa non lo puoi appendere al manubrio della bici :P :P
Tra l'altro.... non sarà il master ma va come una bomba :inchino: :inchino: :inchino:
L'ho comprato perchè mi piaceva la sua estetica unita alle indubbie funzionalità... ovvio che un orologio interamente in titanio che costa quel che costa non lo puoi appendere al manubrio della bici :P :P
Tra l'altro.... non sarà il master ma va come una bomba :inchino: :inchino: :inchino:
allora non sono l'unico che ci ha fatto un pensierino... :mrgreen: :mrgreen: Visto il prezzo non esagerato è da tempo che stavo guardando gli orologi LaCrosse, in particolare il WXTG-66 e il WXTG-55.
Anche i Casio non sono affatto male, ma siamo decisamente su un'altra fascia di prezzo.
Anche i Casio non sono affatto male, ma siamo decisamente su un'altra fascia di prezzo.
Non ti dimenticare che da qualche settimana Lineameteo ha il suo sito associato di vendita prodotti per la meteorologia: ecco il link che ti interessa, quello riguardante cioè gli orologi da polso http://www.meteostore.com/index.aspx?id=3
Il negozio è di Francesco, mandagli una mail identificandoti come Nitrolux del forum e vedrai che avrai un trattamento particolare :ok: :ok:
Nitrolux ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ti dimenticare che da qualche settimana Lineameteo ha il suo sito associato di vendita prodotti per la meteorologia: ecco il link che ti interessa, quello riguardante cioè gli orologi da polso http://www.meteostore.com/index.aspx?id=3
Il negozio è di Francesco, mandagli una mail identificandoti come Nitrolux del forum e vedrai che avrai un trattamento particolare :ok: :ok:
[quote user="andrea75" post="113661"]
E che orologio sarebbe? :D
E che orologio sarebbe? :D
Io go tutta la bici in titanio...e ci sono pure caduto svariate volte...
Mejo che non ve dico quanto costa... :mrgreen:
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io go tutta la bici in titanio...e ci sono pure caduto svariate volte...
Mejo che non ve dico quanto costa... :mrgreen:
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 2 di 4