"stanno raffreddando il reattore con l'acqua del mare, nessuno si chiede; che fine fa l'acqua surriscaldata radiativa all'uscita del reattore? di nuovo a mare, per raffreddare occorre una grande massa d'acqua come il radiatore della macchina, solo che visto i grossi volumi non può essere a circuito chiuso, e allora stanno inquinando anche il mare!"
Questo com. non è mio.....ho fatto un copia incolla dal commento di FB sulla pagina di Travaglio.........ma riconosco che noni avevo pensato a questo su scritto......... :(
Non mi pare sia un esperto della materia per cui sarebbe bene che non dicesse cose così tanto per dirle...sopratutto in questo momento così drammatico! :bye:
Vabbè... per quanto possa essere in disaccordo con Travaglio su temi politici, in questo caso do atto a Moetia di aver semplicemente riportato una parte di una discussione su cui riflettere. Qui non c'è nessuno esperto in materia, ma si discute cercando di capire un po' quello che può essere il destino di una determinata situazione, di un paese o, senza esagerare, del mondo intero.
Perché da questa situazione, volente o nolente, disastro nucleare o no, ne risentirà l'intera popolazione mondiale, soprattutto dal punto di vista economico. Quindi sì, è vero, questi giorni parlano un po' tutti, talvolta anche a sproposito, ma non mi sembrava questo il caso, o comunque non è di certo moetia ad aver sollevato questa questione, ma l'ha solo riportata per chiedere un chiarimento a chi magari poteva risponderle. ;)
EDIT: Ops.... mi avevi già anticipato... ;)