Messaggi: 4486 Località: Palazzo Mancinelli (Gualdo Tadino) m 455 s.l.m.
Mar 01 Dic, 2015 16:36
E' ora che la gelida Gualdo proclami la sua candidatura al meteopranzo invernale, magari con bufera e in quota. I posti non mancano: possiamo fare sia al ristorante sia in baita, con cucina faidate e possibilità di pernottamento per chi desidera vivere una notte... da lupi (in tutti i sensi, visto che non mancano di certo).
:bye:
Fantastica idea, il problema sarà combinarsi con condizioni meteo "ideali" per noi :urted:
Certo, quest'anno con questo Nino tra i piedi, difficilmente troveremo condizioni "ideali"... :mrgreen:
In ogni caso, se l'idea può piacere, io posso cominciare a sentire.
1) ipotesi di ristorante in centro, a Gualdo Tadino (ce ne sarebbe uno di cui conosco molto bene il gestore e ci farebbe un buon trattamento, di sicuro)
2) ipotesi di ristorante a Valsorda (m 1003 s.l.m.): andremmo Da Clelia, tempo permettendo, è ovvio: quando nevica a bufera, non si va su...
3) ipotesi di pranzo faidate in un rifugio preso in affitto (Rifugio della Caciara, m 1100 circa), con possibilità di pernottamento. Se la strada è interrotta, si può affittare una motoslitta.
4) ipotesi estrema: pranzo all'eremo del Serrasanta (m 1348), che si può prendere in gestione per un week end: è dotato di 80 posti per il pranzo, cucina a norma, appena ristrutturato. Ovviamente, in caso di neve, fin lassù si arriva solo a piedi, con le ciaspole, oppure con gli sci o la motoslitta. In quel caso, però, penso che il pranzo venga in secondo piano... :mrgreen:
C'è una stazione meteo per darsi una regolata sulle condizioni del vento, se non altro...
Che ne dite?