Vegetazione Naturale Dell'Italia
Titolo: Vegetazione Naturale Dell'Italia
Ciao a tutti, sarei interessato a sapere prima di tutto i vostri pareri sulle mappe che trovate in allegato, inerenti la vegetazione naturale potenziale di Italia ed Europa, e in seguito sapere se conoscete alcune mappe migliori perché alcune sono decisamente controverse...in particolare mi interessava sapere se conoscevate bene la classificazione floristica della mia regione, perciò allego anche una mappa fitoclimatica che ci ho trovato:
Titolo: Re: Vegetazione Naturale Dell'Italia
Ultima modifica di Ragnarok il Lun 02 Apr, 2018 10:15, modificato 2 volte in totale
Ecco qualcun'altra mappa, ditemi che ne pensate...?
Ultima modifica di Ragnarok il Lun 02 Apr, 2018 10:15, modificato 2 volte in totale
| IMG_20180327_171525.png | |
| Descrizione: | Distribuzione delle foreste caducifoglie termofile sempre secondo l'autore di prima... |
| Dimensione: | 713.17 KB |
| Visualizzato: | File visto o scaricato 74 volta(e) |
Titolo: Re: Vegetazione Naturale Dell'Italia
E soprattutto mi interessava sapere cosa ne pensate di questa affermazione che ho trovato in un documento: "La fascia al confine tra pianura padana e prime colline della regione (ER) segna la linea di confine tra zona centro europea e mediterranea, anche se per convenzione tale confine è posto in Valmarecchia"....
Che la fascia collinare segni questa diversità mi sembra esagerato, che dite?
Che la fascia collinare segni questa diversità mi sembra esagerato, che dite?
Pagina 1 di 1