Io sto con la magistratura......
| Articolo |
 Re: Io Sto Con La Magistratura......
|
.........naturalmente il "rinnovamento" deve partire da noi, o comunque contemporaneamente dall'alto e dal basso. Non si può urlare allo scandalo, alla vergogna, al malaffare quando poi noi siamo i primi a chiedere una raccomandazione per trovare un posto al proprio figlio, oppure per evitare le file alle prenotazioni per le visite ospedaliere o altro. Stessa cosa con il voto, prima di votare informiamoci in profondità, e sottolineo in profondità, chi andiamo a votare, magari cercando di evitare il solito discorso del MALE MINORE, il male è male, minore o maggiore che sia.
Ha ragione Fabio.
Il cambiamento può solo venire dal basso, dai cittadini o elettori che dir si voglia.
Insomma non ci si può lamentare dei politicanti che abbiamo perché se stanno dove stanno qualcuno li avrà pure votati!
E considerando che abbiamo la stessa classe politica da anni vuol dire che tutto sommato alla gente sta bene essere governata in questo modo.
Anche a Napoli se la prendono con Bassolino….ma chi l’ha votato?
Un esempio su tutti: i miei genitori sono quotidianamente a contatto con il mondo della scuola e ne sento di cotte e di crude.
La scuola dovrebbe insegnare prima di tutto l’educazione ai giovani.
Ma gli insegnanti non si possono più permettere di riprendere uno scolaro o di strapazzarlo (guai ad alzare le mani) perché si vedono piombare addosso come falchi i genitori imbestialiti che vanno a difendere i figli.
Un insegnante oggi non può fare più nulla!
Sulle dimissioni di Mastella respinte io credo che alle spalle ci siano accordi che neanche immaginiamo fra le varie forze politiche…
|
|
Marco376 [ Gio 17 Gen, 2008 10:38 ]
|
 |
Sponsors

|
|
 |
Io sto con la magistratura......
| Commenti |
|
Stradaccordo con Tifernate!!!!
Peccato che tutti (o quasi) la pensiamo allo stesso modo ma nessuno di noi sa come fermare questo scempio.....abbiamo un parlamento che per due terzi e' formato da pregiudicati!!!
Ho votato sinistra nella speranza di togliere FI che candidava decine di persone condannate in via definitiva per il parlamento e mi ritrovo con un gruppo di schifosi intrallazzoni che non solo si permettono di utilizzare la magistratura a loro piacimento ma come questa questa fa il suo dovere si permettono pure di sentirsi indignati....Mastella.....quando lo hanno messo ministro della giustizia ho capito che non sarei più andato a votare 
|
|
Strivio [ Gio 17 Gen, 2008 10:42 ]
|
 |
|
|
Pensavo di essere l'unico scemo a non capire gli applausi in parlamento, ma da quanto ho letto mi sembre di essere in buona compagnia. Meno male!
|
|
Ominobianc81 [ Gio 17 Gen, 2008 11:49 ]
|
 |
|
Straquoto Tife che ha aperto il topic.
Riguardo al Papa e alla libertà di parola vorrei dire che parla pure troppo tutti i Santi giorni e a volte a sproposito.
Propongo che venga ospitato un anno a testa in ogni paese cattolico del mondo.
Per chi volesse approfondire l'argomento "quanto parla il Papa" invito a leggere il seguente libro di fresca stampa:
LE SANTE RAGIONI
Autore Castellacci Carla; Pievani Telmo
Prezzo € 13,60
Dati 2007, 300 p., brossura
Editore Chiarelettere (collana Reverse)
Buon divertimento! 
Ultima modifica di icchese il Gio 17 Gen, 2008 12:25, modificato 1 volta in totale
|
|
icchese [ Gio 17 Gen, 2008 12:23 ]
|
 |
 Re: Io sto con la magistratura......
|
|
Caro Stefano... diciamo che se parla parecchio ha i suoi motivi.... è solo LEGGERMENTE a "capo" della più grande congregazione del mondo.
Che poi su tale congregazione si possano fare tutti i commenti e le critiche del caso mi pare ovvio, ma le persone che parlano troppo ed a sproposito sono ben altre, non certo il Pontefice!!!!!!!!!
|
|
Poranese457 [ Gio 17 Gen, 2008 12:31 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda il discorso che riguarda la vicenda Mastella, penso che siamo tutti daccordo a definirla come vergognosa.
Quello su cui mi vorrei soffermare è sull'altro aspetto, quello del papa, beh... secondo me finalmente abbiamo avuto una parvenza democratica ed un'uscita più da paese europeo che da terzo mondo.
Sono FELICISSIMO della riuscita della protesta (CIVILE) .
L'ostruzione della chiesa nei confronti della democrazia e della scienza è vergognosa. mi dispiace per molti ma è così. L'apparato politico ecclesiastico prosegue nel suo scopo, ovvero di curare esclusivamente solo i propri interessi.
Vogliamo parlare dei dico?
Vogliamo parlare dell'uso del preservativo nel terzo mondo?
Vogliamo parlare della ricerca sulle staminali?
Potrei proseguire all'infinito....
Si è detto che al papa è stato impossibilitato di parlare? Ma se lo fa tutti i giorni in tutte le TV ed in tutti i giornali! Infatti il discorso che avrebbe dovuto tenere oggi è stato pubblicato.
Mi fermo perchè il discorso è veramente troppo lungo ed a qualcuno potrebbe infastidire.
Che ognuno rimanga della sua idea nella piena libertà di opinione! Siamo in democrazia, giusto? 
|
|
Francesco [ Gio 17 Gen, 2008 13:01 ]
|
 |
|
Per quanto riguarda il discorso che riguarda la vicenda Mastella, penso che siamo tutti daccordo a definirla come vergognosa.
Quello su cui mi vorrei soffermare è sull'altro aspetto, quello del papa, beh... secondo me finalmente abbiamo avuto una parvenza democratica ed un'uscita più da paese europeo che da terzo mondo.
L'ostruzione della chiesa nei confronti della democrazia e della scienza è vergognosa. mi dispiace per molti ma è così. L'apparato politico ecclesiastico prosegue nel suo scopo, ovvero di curare esclusivamente solo i propri interessi.
Si è detto che al papa è stato impossibilitato di parlare? Ma se lo fa tutti i giorni in tutte le TV ed in tutti i giornali! Infatti il discorso che avrebbe dovuto tenere oggi è stato pubblicato.
Mi fermo perchè il discorso è veramente troppo lungo ed a qualcuno potrebbe infastidire.
Che ognuno rimanga della sua idea nella piena libertà di opinione! Siamo in democrazia, giusto? 
Straquoto.
L'ultima notizia è che Mastella ha confermato le dimissioni, meno male. Molta, molta tristezza per una coalizione che di buono è riuscita a fare solo il risanamento finanziario e poco più.
Però... come dice Tife, cominciamo da noi per primi.
Cominciamo a giudicare il personale politico che votiamo non per i favori, non per le pacche sulle spalle, non per il taglio dei nastri, ma per la competenza, quella vera. Abbiamo il coraggio di scegliere gente nuova, a sinistra come a destra, tanto qui il disastro sta da tutte le parti. Abbiamo il coraggio di scegliere gente che magari sparisce per un mese perché deve lavorare o non viene ad una riunione perché ha famiglia, o non ci riceve perché ha da fare qualcosa di serio e della nostra lampadina non gliene può fregare di meno.
Ce l'avremo mai?
|
|
burjan [ Gio 17 Gen, 2008 14:07 ]
|
 |
|
Dico anche io due parole sul Papa, ci tengo.
Molto semplici, brevi e chiare: il Papa è due cose:
1) Capo dello Stato di Città del Vaticano
2) Rappresentante supremo dei cattolici nel mondo
Per me può parlare quanto vuole, ma deve rivolgersi a chi di competenza. Se interferisce sui Dico o sulle staminali, è ingerenza di un capo di Stato in un paese in cui non è sovrano. Doveva semplicemente dire: Signori cattolici del mondo, se volete essere buoni cattolici non usate il profilattico, non abortite, non fate ricerca sulle staminali, non fate sesso con animali, non giocate a bocce e tutto il resto.... PUNTO!!!!
Per cui se la protesta di Roma serve a fargli passare sto vizio, per me Italiano NON cattolico, anticlericale, che paga le TASSE in questo benedetto paese, BEN VENGA!!!
Mi pare un discorso chiaro, rispettoso di tutti e razionale. Chi dice il contrario strumentalizza.

|
|
snow96 [ Gio 17 Gen, 2008 14:31 ]
|
 |
|
|
premetto che sono credente a mezzo servizio, ma la passione scientifica e alcuni fatti privati, stann facendo cadere piano piano le convinzioni..
premesso ciò, nn puoi nn volere x ad una manifestazione pubblica per motivo y,perchè in quanto pubblica tutti possono essere su quel palco, come tutti hanno la possibilità di nn ascoltarlo, e di conseguenza nn andare, non zittire dal principio..
Ultima modifica di DragonIce il Gio 17 Gen, 2008 15:07, modificato 1 volta in totale
|
|
DragonIce [ Gio 17 Gen, 2008 15:06 ]
|
 |
|
premetto che sono credente a mezzo servizio, ma la passione scientifica e alcuni fatti privati, stann facendo cadere piano piano le convinzioni..
premesso ciò, nn puoi nn volere x ad una manifestazione pubblica per motivo y,perchè in quanto pubblica tutti possono essere su quel palco, come tutti hanno la possibilità di nn ascoltarlo, e di conseguenza nn andare, non zittire dal principio..
Non sono d'accordo, in quanto manifestazione pubblica, in un paese democratico, io cittadino ho anche il diritto di esprimere il mio dissenso a un oratore. E solo questo è stato fatto. Poi la decisione di non andare è venuta dal Vaticano... se non ho capito male...
E comunque una "sterticata" al palazzo da sempre gusto... 
|
|
snow96 [ Gio 17 Gen, 2008 15:20 ]
|
 |
|
Non sono d'accordo, in quanto manifestazione pubblica, in un paese democratico, io cittadino ho anche il diritto di esprimere il mio dissenso a un oratore. E solo questo è stato fatto. Poi la decisione di non andare è venuta dal Vaticano... se non ho capito male...
E comunque una "sterticata" al palazzo da sempre gusto... 
dissenso si..ma mentre parla..nn a priori.. questa è chiusura mentale..
il presidente iraniano l'hanno insultato, però nessuno ha detto nn venire!
|
|
DragonIce [ Gio 17 Gen, 2008 15:23 ]
|
 |
|

E per questo dirittevole e di poter parlare ove venga invitato...
Ragazzuoli... in Italia si da visibilità a certe cose che manco dovrebbero avere la possibilità di esistere.
Mamme figlicide che fanno soldi a palate in televisione, rumeni ubriachi ammazza-bimbi che fanno le pubblicità.... mogli di ministri che si permettono di non saper pronunciare la parola di cui sono accusate (la Sign. Mastella ieri si è inceppata sul termine Concurre....)....
Per piacere... non facciamoci coinvolgere dall'anticlericalismo (a volte per carità fondato) che sta prendendo piede, analizziamo il fatto in modo oggettivo.
Qui è stata negata la libertà di parlare, di esprimere il proprio giudizio ad un capo di stato e al capo della più grande religione del mondo... poi però negli atenei ci vanno a parlare Vasco Rossi (noto assimilatore di sostanze quantomeno illecite), Valentino Rossi (noto evasore fiscale)..... anzi, a tali personaggi si insigniscono pure lauree Honoris Causa in comunicazione.
Ammazza, che gran bella comunicazione che danno!!!!!
Però no... un uomo di religione non può parlare in una università perchè ha idee retrò, passate... perche non sia mai parlasse nel modo giusto della creazione!!! Azzo... no non lo fare Joseph!!!!
No perchè magari potrebbe avere il lusso di spiegare veramente che nel creazionismo non c'è niente di ascientifico...
Non sia mai che riesca a far capire a quel popoli di stolti che siamo che i 7gg citati nella Genesi non siano altro che una metafora per descrivere proprio Darwin.
Certo gente, perchè veramente secondo voi l'interpretazione giusta della genesi è quella di vedere un Entità (non chiamiamolo Dio ok) creare tutto il creato in 7giorni?
Crediamo che Dio sia così stupido da pensare che ci avrebbe fatto passare pe buona una cosa del genere?
Interpretiamola come va interpretata..... i 7 giorni sono una pura metafora, come lo è tutta la Bibbia, che indicano come l'Entità abbia per suo pugno creato il tutto in maniera continuativa... mi poteva star bene l'attuale interpretazione della genesi se ci avesse detto ke aveva fatto tutto in un giorno solo.
Ma è stata usata proprio la metafora dei sette giorni per farci capire come ogni cosa esistente debba la propria luce ad un avvenimento accaduto in precedenza... i 7 giorni non sono altro che i miliardi di anni che sono stati necessari alla creazione del nostro universo, in tutte le sue sfaccettature.
Allora perchè ha usato questa similitudine se poteva spiegare direttamente il discorso parlando di Miliardi di anni e raccontando Darwin millenni prima che lo scienziato arrivasse alle sue conclusioni?
Beh... pensate a quando è stata scritta la genesi e da soli capirete come sarebbe stato impossibile far capire alle genti del tempo un tale discorso.
NO... non si poteva permettere ad un uomo di fede di parlare ad una università!
Questo è il mio personalissimo, odiosissimo, anti quello che vi pare pensiero...
Prego amministratori, moderatori e quanti altri di cancellare qualche parte che magari, per la boria che ho usato nello scrivere, potrebbe risultare offensiva o inopportuna.
Leonardo!
Ultima modifica di Poranese457 il Gio 17 Gen, 2008 15:33, modificato 2 volte in totale
|
|
Poranese457 [ Gio 17 Gen, 2008 15:29 ]
|
 |
|

Ragazzuoli... in Italia si da visibilità a certe cose che manco dovrebbero avere la possibilità di esistere.
Mamme figlicide che fanno soldi a palate in televisione, rumeni ubriachi ammazza-bimbi che fanno le pubblicità.... mogli di ministri che si permettono di non saper pronunciare la parola di cui sono accusate (la Sign. Mastella ieri si è inceppata sul termine Concurre....)....
Per piacere... non facciamoci coinvolgere dall'anticlericalismo (a volte per carità fondato) che sta prendendo piede, analizziamo il fatto in modo oggettivo.
Qui è stata negata la libertà di parlare, di esprimere il proprio giudizio ad un capo di stato e al capo della più grande religione del mondo... poi però negli atenei ci vanno a parlare Vasco Rossi (noto assimilatore di sostanze quantomeno illecite), Valentino Rossi (noto evasore fiscale)..... anzi, a tali personaggi si insigniscono pure lauree Honoris Causa in comunicazione.
Però no... un uomo di religione non può parlare in una università perchè ha idee retrò, passate... perche non sia mai parlasse nel modo giusto della creazione!!! Azzo... no non lo fare Joseph!!!!
No perchè magari potrebbe avere il lusso di spiegare veramente che nel creazionismo non c'è niente di ascientifico...
Non sia mai che riesca a far capire a quel popoli di stolti che siamo che i 7gg citati nella Genesi non siano altro che una metafora per descrivere proprio Darwin.
Certo gente, perchè veramente secondo voi l'interpretazione giusta della genesi è quella di vedere un Entità (non chiamiamolo Dio ok) creare tutto il creato in 7giorni?
Crediamo che Dio sia così stupido da pensare che ci avrebbe fatto passare pe buona una cosa del genere?
Interpretiamola come va interpretata..... i 7 giorni sono una pura metafora, come lo è tutta la Bibbia, che indicano come l'Entità abbia per suo pugno creato il tutto in maniera continuativa... mi poteva star bene l'attuale interpretazione della genesi se ci avesse detto ke aveva fatto tutto in un giorno solo.
Ma è stata usata proprio la metafora dei sette giorni per farci capire come ogni cosa esistente debba la propria luce ad un avvenimento accaduto in precedenza... i 7 giorni non sono altro che i miliardi di anni che sono stati necessari alla creazione del nostro universo, in tutte le sue sfaccettature.
Allora perchè ha usato questa similitudine se poteva spiegare direttamente il discorso parlando di Miliardi di anni e raccontando Darwin millenni prima che lo scienziato arrivasse alle sue conclusioni?
Beh... pensate a quando è stata scritta la genesi e da soli capirete come sarebbe stato impossibile far capire alle genti del tempo un tale discorso.
Questo è il mio personalissimo, odiosissimo, anti quello che vi pare pensiero...
Prego amministratori, moderatori e quanti altri di cancellare qualche parte che magari, per la boria che ho usato nello scrivere, potrebbe risultare offensiva o inopportuna.
Leonardo!
leo.. mi hai confuso.. cominci in un modo e termini in un altro
mi fai il riassunto? 
|
|
DragonIce [ Gio 17 Gen, 2008 15:45 ]
|
 |
|

Qui è stata negata la libertà di parlare, di esprimere il proprio giudizio ad un capo di stato e al capo della più grande religione del mondo... poi però negli atenei ci vanno a parlare Vasco Rossi (noto assimilatore di sostanze quantomeno illecite), Valentino Rossi (noto evasore fiscale)..... anzi, a tali personaggi si insigniscono pure lauree Honori Causa in comunicazione.
Leonardo!
Non c'è niente da cancellare, è la tua rispettabile opinione. Dico solo che è diritto di chiunque in un paese democratico dire: io non voglio che il Sig. X venga a parlare qui. Poi lui poteva andarci lo stesso, no?
Eh eh, pensa che dovrebbero fare i capi di Stato, di Governo se non andassero ogni volta che qualcuno dice che non ce li vuole! In Medio Oriente non andrebbe nessuno dai tempi delle crociate!
Le idee forti non temono nulla. Infatti il tuo punto di vista non mi infastidisce, anche se sono in disaccordo. Io credo in quello che penso e basta.
Ora, quello che mi fa sorridere, è che la religione Cattolica, che non è solo un'idea, ma un Credo, quindi qualcosa di infinitamente più forte, sia continuamente intimorita, spaventata dai laici, dagli atei, dai buddisti.
Se alcuni cattolici sentono colpito al cuore il LORO credo perchè i vicini di casa della loro zia di Pinerolo si sono sposati e sono entrambe dello stesso sesso.... il problema è LORO. E' debolezza del loro credo. Pensi che io vada in crisi ogni volta che il Papa dice qualcosa diverso da quello che penso? No. Anzi, ti dirò... Mi danno solo fastidio le sue ingerenze.
Il fatto dell'università, come ti dicevo, è discutibile nei modi. Forse non è il massimo del politically correct. Ma sai, quando il gioco si fa sporco, non si può sempre colpire di fioretto.... 
Ultima modifica di snow96 il Gio 17 Gen, 2008 15:49, modificato 1 volta in totale
|
|
snow96 [ Gio 17 Gen, 2008 15:45 ]
|
 |
|
Non c'è niente da cancellare, è la tua rispettabile opinione. Dico solo che è diritto di chiunque in un paese democratico dire: io non voglio che il Sig. X venga a parlare qui. Poi lui poteva andarci lo stesso, no?
Eh eh, pensa che dovrebbero fare i capi di Stato, di Governo se non andassero ogni volta che qualcuno dice che non ce li vuole! In Medio Oriente non andrebbe nessuno dai tempi delle crociate!
Le idee forti non temono nulla. Infatti il tuo punto di vista non mi infastidisce, anche se sono in disaccordo. Io credo in quello che penso e basta.
Ora, quello che mi fa sorridere, è che la religione Cattolica, che non è solo un'idea, ma un Credo, quindi qualcosa di infinitamente più forte, sia continuamente intimorita, spaventata dai laici, dagli atei, dai buddisti.
Se alcuni cattolici sentono colpito al cuore il LORO credo perchè i vicini di casa della loro zia di Pinerolo si sono sposati e sono entrambe dello stesso sesso.... il problema è LORO. E' debolezza del loro credo. Pensi che io vada in crisi ogni volta che il Papa dice qualcosa diverso da quello che penso? No. Anzi, ti dirò... Mi danno solo fastidio le sue ingerenze.
Il fatto dell'università, come ti dicevo, è discutibile nei modi. Forse non è il massimo del politically correct. Ma sai, quando il gioco si fa sporco, non si può sempre colpire di fioretto.... 
Scusami ma mi permetto di dissentire. Io mi ritengo una persona razionale che valuta tutto con la sua testa e non mi schiero mai ne a destra ne a sinistra ne con il papa ne con gli anti papa ne con i religiosi ne con gli "illuminati" se prima non ho ascoltato cosa dicono e non l'ho valutato con il mio pensiero.
Su questa faccenda l'idea che mi sono fatto e' molto semplice, ci siamo dimostrati ancora una volta un popolino di pecore.....
Sono sicuramente daccordo con te che e' sbagliatissima l'ingerensa del papa nelle faccende dello stato e quando questo e' avvenuto sono stato il primo a critcarla anche duramente ma perchè tutto questo casino non si e' fatto quando ricattava il governo sulle coppie di fatto o sulla ricerca sulle cellule staminali invece che una mattina che si recava ad inaugurare l'anno accademico all'università di Roma DALLA QUALE ERA STATO INVITATO????
A me non sembra una vittoria invitare una persona, sia questa il papa o il l'ultimo dei mendicanti, e poi non farla venire perchè mettiamo 1000 persone (ma erano molte di meno) su 50.000 iscritti gli dicono non sei il benvenuto. Credo che invece di esultare perchè siamo riusciti a non far venire il papa (bastava mandargli una lettera dicendo annulliamo l'invito e non sarebbe venuto lo stesso visto che di invito si trattava) bisognerebbe interrogarsi sulla figura che è stata fatta dall'università in primis.
Nessuno era obbligato ad andare ad ascoltarlo, una protesta da paese civile sarebbe stata quella di disertare la sua conferenza stampa ma invece l'anticlericalesimo a prescindere che aleggia adesso in Italia l'ha avuta vinta e non mi fraintendere ti ripeto sono l primo degli anticlericali quando questo e' fondato ma l'episodio appena passato tutto è meno ce fondato.
Alla fine credo che il papa al di là di quello che rappresenta non può essere una perosna peggiore di tanti personaggi che vengono invitati a parlare nelle università, a volte criticati a volte no ma sempre dopo che hanno parlato e qui ripeto un altra volta INVITATI a parlare.
Le posizioni assunte a prescindere non portano mai a niente di costruttivo, siano queste clericali o anticlericali, di destra o di sinistra....possibile che migliaia di anni di storia non ci hanno insegnato niente? 
Ultima modifica di Strivio il Gio 17 Gen, 2008 16:56, modificato 1 volta in totale
|
|
Strivio [ Gio 17 Gen, 2008 16:54 ]
|
 |
|
|
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
|
|