Raccolta differenziata in Umbria......

Titolo: Raccolta differenziata in Umbria......
.......ho sentito al TG ed ho letto in giro che Legambiente ha certificato Assisi come comune "virtuoso" nella raccolta differenziata, addirittura dei grandi comuni umbri è quello che fa più raccolta differenziata con oltre i 40%. Ora mi chiedo, ma è possibile che l'Umbria governata dal centro sinistra si faccia rider dietro dall'unico grande comune della regione governato dal centro destra? :mah:

:bye:

Titolo: Re: Raccolta Differenziata In Umbria......
Non me ne parlare Tife. Sono inferocito. Qui a Gubbio siamo intorno al 35%, ma ci sono ancora ampie fasce del territorio comunale dove la raccolta differenziata non viene fatta. Comunque il dato è falso poichè basta guardare cosa c'è dentro i bidoni per capire che dì quel 35% in realta si differenzia meno della metà a causa dell'inesistente senso civico dei miei concittadini.

L'unico modo per farla funzionare è la raccolta "porta a porta" (non quella di Vespa anche se è sempre monnezza) per cui se non ricicli non te la ritirano. Ma non credo che ci arriveremo mai. :bye:

Ultima modifica di icchese il Ven 25 Gen, 2008 11:12, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: Raccolta differenziata in Umbria......
La coscienza ecologica si diffonde in tutti gli schieramenti. Io credo che entro 10-15 anni arriveremo allo stesso punto della Germania, dove la sinistra ha ormai perso l'esclusiva dell'ambientalismo. E questo non può che essere un bene.

Foligno è comunque al 35% previsto per il 2008.

Per quanto riguarda il porta a porta meglio lasciar perdere.

E' una delle tante cose buone che il nostro paese potrebbe permettersi se non avesse il debito pubblico che ha. :urted:

confermo i dati di Gubbio. Durante la settimene dello sviluppo sostenibile in Novembre abbiamo realizzato per il CRIDEA un sondaggio fra gli abitanti del centro storico o tra chi ci capitava a tiro, distribuendo tra l'altro riduttori di flusso idrico.
Scandaloso che nella maggior parte dei casi sulla raccolta differenziata predominano

Carta
Plastica
Vetro
Umido

e l'alluminio??????

Il 90% degli oltre 200 questionari compilati non avevano barrato la casella.
AL che si cercava di capirne il motivo. la giustificazione degli abitanti è stata: mancano i cassonetti dell'alluminio.

ed ora veniamo a Valfabbrica.
I dati ufficiali non li conosco.
Cmq la raccolta differenziata è stata pubblicizzata molto dalla precednte giunta comunale di Centro destra.
si pubblicizzava tanto una stazione ecologica in localita Pian Saluccio.
Bè dal 2002 ancora niente e nel 2005 il comune è stato commissariato e con le nuove elezioni si è avuta una nuova giunta che, per metterla a norma, ha dovuto combattere molto.
Spariamo bene.

Ciao Ciao

Poi abbiamo il problema discariche.
quella di Spoleto - Sant'Orsola come è messa?
e Foligno?
Pietramelina?
Orvieto?

Profilo PM  
Nota umoristica..

desktop_della_iervolino_1

sarà anche ora di cominciare a parlare di termovalorizzatori, così magari evitiamo anche la dipendenza energetica..

Pagina 1 di 1