Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Messaggio Re: PRODI BATTUTO AL SENATO, CADE IL GOVERNO

#16  icchese Ven 25 Gen, 2008 11:03

Straquoto Fenrir!  

Stamattina il senatore Barbato nostro dipendente pur negando l'evidenza, si è scusato con il presidente del senato e con i suoi colleghi per la sua "performance" di ieri sera. NON UNA PAROLA DI SCUSE AGLI ITALIANI!!!!!  

italia.png icchese Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 201

105 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  burjan Ven 25 Gen, 2008 12:15

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lo avevo detto all'indomani del voto. Bisognava fare subito il governo di unità nazionale, così non si reggeva.
Spero solo non si vada subito alle urne per ricominciare peggio di prima. Spero solo in un sussulto di responsabilità di tutti, specie del Cavaliere.  

Quanto aveva ragione chi, come me, si opponeva alla nascita del PD in questa fase....

SUICIDIO COLLETTIVO e PROLUNGATO!

A partire dalla dichiarazione di vittoria del CSX nel 2006, al PD nell'autunno 2007 (quando poteva esser fatto nell'autunno 2008 prima delle europee), fino all'ostinazione di Prodi che ora ci obbliga alle elezioni immediate alla faccia della legge elettorale  e dei referendum. Naturalmente salto decine di errori intermedi ed il male maggiore del CSX, i partitucoli che fioriscono d giorno in giorno (si unificano nel PD due grandi partiti ma contemporaneamente tutt'attorno ne nascono altri 4 con percentuali massime tra lo 0,3% e l'1,2%). ............ che tristezza!

Vedi quant' è importante la partecipazione?
Se tutti quelli che avevano capito quant'era grave la cavolata che si stava facendo fossero andati ai congressi di DS e Margherita, ora staremmo scrivendo un'altra storia.

La partecipazione è un nodo frustrante e complicato, ma è ineludibile. Chi non gareggia arriva sempre e comunque ultimo.

Perlomeno potrò fare mio lo slogan degli studenti americani negli anni 60, quando contestavano la guerra del Vietnam:

NOT IN MY NAME
Non l'avete fatto col mio consenso.

Nella vita si vive anche di soddisfazioni.

italia.png burjan Sesso: Uomo
Luisito
Contributor
Contributor

Utente #: 5

141 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#18  DragonIce Ven 25 Gen, 2008 13:32

mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi insulterete ma....sono contentooooo non vedevo l'oraaaaaaaa!!!!!!  

daccordissimo.. ieri sera ero a cena fuori quando l'ho saputo e nn ho festeggiato perchè davo troppo nell'occhio..

unico neo è che ci vorrà l'ennesimo pozzo di soldi per rifarle..

Nebbia uber alles..

Ultima modifica di DragonIce il Ven 25 Gen, 2008 14:23, modificato 1 volta in totale 
italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#19  andrea75 Ven 25 Gen, 2008 14:14

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In realtà, purtroppo, c'è poco da ridere.... e ve lo dice che non ha votato per questo governo. Allo stato attuale, esultare, sia che lo si faccia da destra o da sinistra, ha poco senso, se si ha un po' di responsabilità civica. Per carità, non me ne voglia nessuno, non che mi avrebbe fatto più piacere tenere Prodi sulla poltrona, ma tant'è che la situazione non cambia di molto.
Come ha giustamente detto Fenrir si tornerà alle urne, si spenderanno centinaia di migliaia di euro, e a prescindere da chi vincerà ci ritroveremo al punto di partenza.
E non è secondo me questione di legge elettorale (che a questo punto sarebbe irrealizzabile), ma dell'impossibilità a mio avviso di governare con la classe politica attuale, anche se c'è da dire che forse, la coalizione più stabile e più coerente, a partire dalla seconda Repubblica si è dimostrato il centro destra. Questo senza dire che sia stato un buon governo... ma almeno è l'unico che è riuscito a governare per 5 anni.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3917 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#20  DragonIce Ven 25 Gen, 2008 14:26

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

In realtà, purtroppo, c'è poco da ridere.... e ve lo dice che non ha votato per questo governo. Allo stato attuale, esultare, sia che lo si faccia da destra o da sinistra, ha poco senso, se si ha un po' di responsabilità civica. Per carità, non me ne voglia nessuno, non che mi avrebbe fatto più piacere tenere Prodi sulla poltrona, ma tant'è che la situazione non cambia di molto.
Come ha giustamente detto Fenrir si tornerà alle urne, si spenderanno centinaia di migliaia di euro, e a prescindere da chi vincerà ci ritroveremo al punto di partenza.
E non è secondo me questione di legge elettorale (che a questo punto sarebbe irrealizzabile), ma dell'impossibilità a mio avviso di governare con la classe politica attuale, anche se c'è da dire che forse, la coalizione più stabile e più coerente, a partire dalla seconda Repubblica si è dimostrato il centro destra. Questo senza dire che sia stato un buon governo... ma almeno è l'unico che è riuscito a governare per 5 anni.

io dico solo che se nn altro a destra c'è più coesione..

a sinistra c'è chi lo vuole bianco, chi nero, chi grigetto, chi rosa con una sfumatura di viola..

nn si può accontentare un gruppo formato da una miriade di sottogruppi.. e lo sviluppo ne risente..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#21  Fili Ven 25 Gen, 2008 14:27

io dico solo che se nn altro a destra c'è più coesione..

a sinistra c'è chi lo vuole bianco, chi nero, chi grigetto, chi rosa con una sfumatura di viola..

nn si può accontentare un gruppo formato da una miriade di sottogruppi.. e lo sviluppo ne risente..

io dico proprio quello...serve stabilità, e un governo di CSX non è in grado di darne! ma non si può nemmeno invocare KENNEDY....voglio dire, chi sarebbero questi fantomatici volti nuovi? non vedo sarkozy in giro...ne barak obama! insomma, abbiamo i nostri politici e quelli ci teniamo! spero piuttosto in un governo il piu coeso possibile e che non tiri avanti solo per i voti di gente eletta da nessuno (senatori a vita).
insomma, aspetto che torni berlusconi. non sarà il massimo...ma meglio che vedere vladimir luxuria, caruso, turigliatto, spena, agnoletto, e via discorrendo...se permettete...(almeno da noi di calderoli ce n'è uno solo x fortuna!)

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5644 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#22  Strivio Ven 25 Gen, 2008 14:28

Il problema non e' la stabilità....un governo che dura 5 anni per poter fare leggi a comodo dare appalti di opere pubbliche ad amici e parenti fare ministro delle infrastrutture il progettista delle opere pubbliche stesse con il risultato che costano 3 volte rispetto ad ogni altro paese dell'unione europea, un governo che dura 5 anni propinando sempre e solo una parola ai cittadini tasse (noi le abbiamo diminuite(?????) gli altri le aumentano) per continuare a fare il proprio comodo, un governo che una volta finito il mandato si trova all'opposizione  e per due anni non propone una e una sola cosa ma si limita a dire no e a dire agli italiani che sono state aumentate le tasse cosi come faceva la precedente opposizione tanto criticata per l'ostruzionismo, è uguale ad un governo che dura 2 anni e poi cade avendo fatto poco o niente.....
Il problema fondamentale e' come già stato detto da alcuni che si torna a votare con la stessa gente, con la stessa legge elettorale senza una legge sul conflitto di interessi, siamo al punto di partenza e i telegiornali??? parlano si della caduta del governo ma poi ci raccontano ancora del delitto di Perugia, parlano di un attentato nella striscia di gaza, del papa all'università e tutto va verso le nuove elezioni nel silenzio generale senza sottolineare la grave staticità della situazione..........
io alle prossime elezioni annullo la scheda e sinceramente spero che molti faranno come me.
Non c'e' più destra ne sinistra c'e' solo "il parlamento" e questo sembra che molti ancora non l'abbiano capito, la nostra politica allo stato attuale e' morta e sepolta assieme alla nostra democrazia.

Ultima modifica di Strivio il Ven 25 Gen, 2008 14:40, modificato 2 volte in totale 
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#23  Federico Ven 25 Gen, 2008 14:35

Inutile dire  il mio disdegno per la nostra classe politica.
Siamo lo zimbello d'Europa

new_zealand.png Federico Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 34

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro

Condividi

#24  Fili Ven 25 Gen, 2008 14:43

Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]

basta con sto vittimismo...non siamo lo zimbello di nessuno! io non scambierei l'italia con nessun'altra nazione al mondo come qualità della vita o bellezze naturali e artistiche! ma chi è che può vantare dolomiti e sardegna, firenze roma e venezia, milano e napoli. la pizza e gli spaghetti. andate voi in spagna a mangiare le tortillas...io rimango qui !!  

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5644 Punti

Condividi

#25  andrea75 Ven 25 Gen, 2008 14:49

basta con sto vittimismo...non siamo lo zimbello di nessuno! io non scambierei l'italia con nessun'altra nazione al mondo come qualità della vita o bellezze naturali e artistiche! ma chi è che può vantare dolomiti e sardegna, firenze roma e venezia, milano e napoli. la pizza e gli spaghetti. andate voi in spagna a mangiare le tortillas...io rimango qui !!  

Non dirlo troppo forte... la qualità della vita sta calando, al di là delle responsabilità politiche. E direi di lasciar perdere i monumenti, quelli ci sono anche in altri paesi, dove però non ci sono 9 mln italiani sotto la soglia della povertà....
Il benessere sta calando per tutti, soprattutto per le famiglie che hanno figli da mantenere e mutui da pagare (io te lo posso dire fidati)... non ti dico che desidero di cambiare paese, ma nemmeno che ci troviamo nella culla del mondo. Un tempo forse lo eravamo, ma ora non più. E le prospettive non mi sembrano così rosee........

big

Andrea
Presidente
Presidente

3917 Punti

Condividi

#26  Fili Ven 25 Gen, 2008 14:56

Non dirlo troppo forte... la qualità della vita sta calando, al di là delle responsabilità politiche. E direi di lasciar perdere i monumenti, quelli ci sono anche in altri paesi, dove però non ci sono 9 mln italiani sotto la soglia della povertà....
Il benessere sta calando per tutti, soprattutto per le famiglie che hanno figli da mantenere e mutui da pagare (io te lo posso dire fidati)... non ti dico che desidero di cambiare paese, ma nemmeno che ci troviamo nella culla del mondo. Un tempo forse lo eravamo, ma ora non più. E le prospettive non mi sembrano così rosee........

ok, non saranno tutte rose e fiori, ma secondo me l'italia continua a rimanere il desiderio di tutti quelli che ne abitano al di fuori! non ti credere che la spagna di zapatero sia un paradiso terrestre, o l'inghilterra! viveteci voi in un luogo tutto piatto o collinoso, grigio, dove per andare al mare....devo arrivare in italia!! e per sciare anche!! nono, non ci siamo...io continuo ad appoggiare la causa-italia! fermissimamente!!

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5644 Punti

Condividi

#27  andrea75 Ven 25 Gen, 2008 15:08

ok, non saranno tutte rose e fiori, ma secondo me l'italia continua a rimanere il desiderio di tutti quelli che ne abitano al di fuori! non ti credere che la spagna di zapatero sia un paradiso terrestre, o l'inghilterra! viveteci voi in un luogo tutto piatto o collinoso, grigio, dove per andare al mare....devo arrivare in italia!! e per sciare anche!! nono, non ci siamo...io continuo ad appoggiare la causa-italia! fermissimamente!!

Ho capito... però qui non si parla di andare in vacanza! Per andarci al mare prima mi devo guadagnare i soldi...

big

Andrea
Presidente
Presidente

3917 Punti

Condividi

#28  Strivio Ven 25 Gen, 2008 15:22

Siamo daccordo che l'italia non la scambierei con nessun paese al mondo...(forse con la svezia   ) se non altroperchè ci sono nato....ma dire che siamo apposto poi ora torna berlusconi e si puo andare avanti mi sembra una visione abbastanza ottimista della situazione o se non altro con un belparaocchi....comunque se questo e' quello che pensano e vogliono gli italiani allora mi va bene così...purtroppo non posso fare niente per cambiarlo.

Off Topic:
Comunque riguardo alla spagna l'ho sempre detestata ed e' sempre stato l'ultimo dei paesi in cui avrei voluto fare una vacanza.....bhe dopo esserci stato quest'estate ti dirò che ci tornerei mooolto volentieri e in 15 giorni ne abbiamo girata buona parte muniti di furgone e macchina.....si passa dalla montagna innevata del nord (Pirenei) a quelle del sud (Sierra nevada con Granada che e' un gioiello di città) Mare splendido soprattutto la zona sul mediterraneo esclusa dalla costa brava (che e' stata sciupata per copiare il modello Rimini) e ovviamente le zone di porto come Barcellona o Valencia, splendide spiagge anche sull'atlantico nella zona del nord dei paesi baschi e Km di semideserto veramente afascinanti...praticamente un altro mondo.

Ultima modifica di Strivio il Ven 25 Gen, 2008 15:25, modificato 1 volta in totale 
denmark.png Strivio Sesso: Uomo
Daniele
Veterano
Veterano

Utente #: 213

51 Punti

Condividi

#29  Fili Ven 25 Gen, 2008 15:24

Strivio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Siamo daccordo che l'italia non la scambierei con nessun paese al mondo...(forse con la svezia   ) se non altroperchè ci sono nato....ma dire che siamo apposto poi ora torna berlusconi e si puo andare a vani mi sembra una visione abbastanza ottimista della situazione...comunque se questo e' quello che pensano e vogliono gli italiani allora mi va bene così...purtroppo non posso fare niente per cambiarlo

Off Topic:
Comunque riguardo alla spagna l'ho sempre detestata ed e' sempre stato l'ultimo dei paesi in cui avrei voluto fare una vacanza.....bhe dopo esserci stato quest'estate ti dirò che ci tornerei mooolto volentieri e in 15 giorni ne abbiamo girata buona parte muniti di furgone e macchina.....si passa dalla montagna innevata del nord (Pirenei) a quelle del sud (Sierra nevada con Granada che e' un gioiello di città) Mare splendido soprattutto la zona sul mediterraneo esclusa dalla costa brava (che e' stata sciupata per copiare il modello Rimini) e ovviamente le zone di porto come Barcellona o Valencia, splendide spiagge anche sull'atlantico nella zona del nord dei paesi baschi e Km di semideserto veramente afascinanti...praticamente un altro mondo.

andrea...tu per andare una giornata al lago trasimeno non hai bisogno di poi tanti soldi...bastano 10€ di benzina... chiedilo a chi abita a saragozza o a manchester o a digione o a francoforte, se possono... io dico che bisognerebbe apprezzare di piu ciò che abbiamo, siamo abituati troppo bene! non voglio dire che non esistono problemi, anzi ce ne sono molti! ma ce ne sono altrettanti altrove secondo me; ora, non per fare l'immodesto, ma l'europa l'ho girata in lungo e in largo! in estate sono stato in islanda: tutto pulito, ordine, giustizia, zero polizia in giro, nessuno che urla, reddito più alto in europa!! voi ci andreste a vivere in islanda!?!?! io no, personalmente! tu non so...

small small small small

Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

5644 Punti

Condividi

#30  Federico Ven 25 Gen, 2008 15:26

Ho capito... però qui non si parla di andare in vacanza! Per andarci al mare prima mi devo guadagnare i soldi...

quoto in toto.
L'Italia che hai descritto mazz83 è l'Italia con la I maiuscola. Ma quella in cui viviamo è veramente un italietta.
Turismo d'accordo. ma per partire servono i $$$.
Pensa ad una cosa.
Tra le diverse opportunità di lavoro che sto vagliando c'è la possibilità di andare a fare la SSIS e poi l'insegnamento.
Qui in Umbria come nel resto d'Italia a sud del Po i posti sono quasi pieni mentre sopra il Po di lavoro ce n'è quanto ne vuoi.
Molti ragazzi, geologi e naturalisti che conosco finiti gli studi, fatta la SISS si traferiscono su per lavorare.
Stipendio ottimo, che se fossi qui da noi andrebbe benissimo, ma in città come Milano o Torino con 1500 euro al mese con tutte le spese che ci sono (affitto ecc. ec..) non ce la fai.
ps:
Questi dati si basano su esperienze personali di amici.

new_zealand.png Federico Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 34

50 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300 e Altro

Condividi

Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML