Messaggi: 8562 Località: Foligno - periferia sud - 219 m.s.l.m
Mar 15 Apr, 2008 11:21
Indipendentemente dal risultato, il mio pensiero è il seguente:
Pur con una buona maggioranza in entrambi i rami del parlamento, il nuovo esecutivo riuscirà a governare senza il minimo ostacolo proveniente dall' "esterno" ?
Non è che da domani ricomincierà il balletto del "conflitto di interessi sì, il conflitto di interessi no" condito da avvisi di garanzia e rinvii a giudizio a ripetizione, con l'opposizione che preferirà cavalcare questa comoda propaganda rinunciando a tutti quei buoni propositi per il bene del Paese sbandierati durante la campagna elettorale ?
:bye: :bye: :bye:
Io non credo che accadrà. Certo, c'è una sentenza della Corte di Giustizia UE sulla suddivisione delle frequenze che non si può ignorare. Come si comporterà il futuro governo?
Spero di tutto cuore inoltre che Berlusconi non incappi in altre vicende giudiziarie, ma se così fosse, come si farebbe a non tenerne conto, in qualche modo, dal punto di vista politico?
Questi temi resteranno sullo sfondo, io penso, anche grazie all'innovazione tecnologica, che li ha già di molto depotenziati.
Ma non facciamoci illusioni: la battaglia sui temi programmatici reali, specie se saranno di nuovo attaccati i diritti, come fu sull'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori, sarà molto aspra. Non penso proprio ad anni tutte rose e fiori.