Citazione:
Non so perchè ma le tue foto non si vedono, ma io mi riferivo ad un altro posto, non molto distante da quelli da te elencati, a Cala Piccola, sul lato dell'Argentario che da proprio verso l'Isola del Giglio, ho casa lì e in quel posto ho vissuto tante ma tante estati memorabili!
...Cala Piccola!!!!

fantastica!
...ogni volta che abbiamo tempo e magari un fuoristrada facciamo il giro dell'Argentario....e tutte le volte sono impressionato dalla bellezza di quei posti cosi sperduti e ancora incontaminati!
Ma oltre a Cala Piccola ci sono delle stradine che ti permettono di scendere fino al mare e magari in qualche piccola spiaggetta nascosta?
Purtroppo no, non ci sono altre vie di accesso al mare in prossimità.
Come sai l'accesso al mare è, e deve essere, per legge, libero, ma il Consorzio di Cala Piccola è privato e la via al mare è su strada privata e mentre è semplice superare la prima sbarra in alto, quella sulla strada panoramica, perchè è tenuta sempre aperta, la seconda sbarra, quella presso l'Hpotel Cala piccola, la si supera solo se muniti di chip magnetico o codice. Però parcheggiando da qualche parte, prima dell'Hotel, si può procedere a piedi in discesa (pegno, però, la dura salita al ritorno) per 600-800 metri fino all'ingresso in spiaggia.
L'ingresso al mare, appunto, è consentito anche ai non associati, ma senza poter utilizzare le strutture private e il problema è che non c'è spazio (spiaggia libera) dove mettersi.