Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Messaggio 2012: la Bufala più colossale di tutti i tempi...

#1  marvel Mer 11 Nov, 2009 15:00

Salve, anzi sarebbe quasi da dire addio !
Insomma, ne abbiamo già parlato, ma questa mega-panzana, nata da volute male interpretazioni di antiche profezie e indizi pseudo-storici, sta montando sempre di più mano a mano che la data si avvicina!
Tra poco supererà anche quella sull'Apocalisse Climatica imminente, prospettata da Al Gore nel suo famoso sceneggiato  
Il 21/12/2012 dovrebbe praticamente finire il mondo (non gli bastava il 2000?    ) e tutto è partito dai Maya il cui calendario, praticamente, cambiava pagina  
(ma poracci, questi Maya, che non avevano a disposizione telescopi e altri strumenti del genere, come avrebbero potuto vedere pianeti misteriosi pronti ad interferire sulla nostra orbita, o enormi asteroidi a minacciarci di collisione???    )

Ieri sera sulle Jene hanno realizzato un interessante video che fa chiarezza su queste presunte profezie. Ve ne consiglio la visione:

Video - Le Jene

Qui sotto, invece, i trailer del film supercatastrofista da effetti ultraspettacolari "2012" (forse l'unica cosa positiva di questa faccenda saranno un'ora e mezza di effetti stratosferici al cinema! ... scusate l'aggettivo ma è per via di una sorta di deformazione professionale ) e i siti con le varie teorie su questa "nefasta" data!!!

http://www.sonypictures.it/film/2012/

http://www.whowillsurvive2012.com/

http://www.nibiru2012.it/

http://mysterium.blogosfere.it/2008...-di-dresda.html

E qui Vojager... a mio avviso la trasmissione più fantascientifica mai esistita da qui al 2012    che ogni puntata ripercorre lo stesso "misterioso" tragitto mettendo in relazione personaggi, eventi e storie di epoche lontanissime cercando un nesso impossibile e praticamente inconsistente!
Che si tratti degli immancabili Templari, del Sacro Graal, delle Piramidi d'Egitto, del Messico o della Piramide del Louvre, tra mostri mai visti e gli alieni "tra noi", passando per le scie chimiche e le scarpe puzzolenti di Nerone... insomma, a questi i conti tornano sempre!!!      
Che noia, vista una puntata le hai viste tutte!!  

YouTube Link

YouTube Link

YouTube Link

Italia dopo il 2012... Ecco, vedi che ho ragione a dire a mio padre di tenere casa a Frontignano?! Ci tornerà utile dopo il 2012... anzi, i prezzi saliranno alle stelle!!!      
(da casa in montagna diventerebbe casa al mare!)  

YouTube Link

La solita storia dell'inversione dei poli magnetici:

YouTube Link

E questo chi è?

YouTube Link

Certo che probabilmente il sensazionalismo parascientifico e il catastrofismo mediatico sono tra i più grandi fenomeni di disinformazione e di arretramento culturale del nostro tempo!

E infine una "chicca": il PROGETTO 2012!
In questo sito si divulgano i pensieri e gli intenti riguardo agli eventi dell’anno 2012... non si capisce che cosa vogliano fare, ma in una versione precedente del sito, dove incappai qualche tempo fa, si diceva che si voleva costituire un gruppo di persone per prepararsi al meglio per affrontare l'evento e, se possibile, a superarlo e a riorganizzare una nuova civiltà! Bèh, bisogna dargli atto di tanta buona volontà e apprezzare la loro lungimiranza e l'impegno!  

http://www.progetto2012.it/

Ma con tutti questi esperti... noi che studiamo (o abbiamo studiato) a fa'!?  

PS(quasi quasi mollo tutto e mi faccio tre anni da urlo tra Brasile, Maldive e Haway, con un paio di escursioni in Antartide e in Alaska! Che il mutuo di casa vada a farsi benedire!      

Webcam: Conca Ternana

Ultima modifica di marvel il Mer 11 Nov, 2009 15:19, modificato 1 volta in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 17

84 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: 2012: La Bufala Più Colossale Di Tutti I Tempi...

#2  il fosso Mer 11 Nov, 2009 15:18

Lo spacciatore che rifornisce stà gente ormai sarà miliardario

è bello vedere come il mezzo televisivo e non solo, sia sfruttato sempre meglio
tra reality TG   e trasmissini spazzatura
ormai trovare un pò di qualità e quasi impossibile!!!
Per fortuna che nel 2012 sparirà tutto

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#3  nembokid Mer 11 Nov, 2009 17:08

il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Lo spacciatore che rifornisce stà gente ormai sarà miliardario

italia.png nembokid Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 461

79 Punti

Condividi

#4  DragonIce Mer 11 Nov, 2009 17:14

come si dice da queste parti..

addio sporca italia.. io vò via! vò a la vescia!  

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Condividi

Messaggio Re: 2012: la Bufala più colossale di tutti i tempi...

#5  andrea75 Mer 11 Nov, 2009 17:54

Io ho già costruito la mia via di fuga sotto il terreno del palazzo, che mi porterà ad un bunker a -200 m sotto il livello del mare, e dove ho già portato qualche provvista. C'è spazio per altri voledo... chiedo solo 5000 euro a persona!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#6  Poranese457 Mer 11 Nov, 2009 19:00

Comunque sul fatto che altre inversioni dei poli magnetici in passato siano coincise con delle grandi estinzioni di massa è un fatto quasi appurato.
Meno appurato è se adesso siamo in procinto di assistere ad una di queste inversioni.....

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#7  il fosso Mer 11 Nov, 2009 19:08

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io ho già costruito la mia via di fuga sotto il terreno del palazzo, che mi porterà ad un bunker a -200 m sotto il livello del mare, e dove ho già portato qualche provvista. C'è spazio per altri voledo... chiedo solo 5000 euro a persona!

Che boss magnanimo che abbiamo    

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#8  nembokid Mer 11 Nov, 2009 19:49

al massimo qualunque sia l'evento devastante andremo a fare compagnia ai dinosauri  
soprattutto poi chi analizzerà nel lontano futuro il genere umano ormai estinto dirà: "ma guarda questi facevano le previsioni meteo e manco ce chiappavano", quando ormai la nuova civiltà che sarà in grado di ricreare le condizioni di vita sulla terra, regolerà il meteo  a proprio piacimento con degli evoluti pc portatili      
se pò dì....!!!???       dai potrebbe essere uno spunto per una nuova serie di star trek

Ultima modifica di nembokid il Mer 11 Nov, 2009 20:20, modificato 1 volta in totale 
italia.png nembokid Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 461

79 Punti

Condividi

#9  marvel Mer 11 Nov, 2009 20:09

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque sul fatto che altre inversioni dei poli magnetici in passato siano coincise con delle grandi estinzioni di massa è un fatto quasi appurato.
Meno appurato è se adesso siamo in procinto di assistere ad una di queste inversioni.....

Si, appurato da Big Jim, Topo Gigio e tutti i Puffi inseguiti da Gargamella!

Si, sui sitarelli in stile New Age come cospirazione.net, tarocchionline.ru, altropensiero.mio, ufoecatastrofi.tiè, lafinedelmondo.taccitua!  
Sui TG spero che ne parlerà solo Studio Aperto, mi preoccuperei se non lo facesse  

Non c'è 1 sito "serio" o semi serio che ne parli, per un semplice motivo:
i poli magnetici migrano da sempre, come le rondini a primavera e in autunno, e l'inversione è molto rara e si è verificata anche 780 mila anni fa, e l’uomo era già presente (Homo cepranensis o Homo antecessor), ma non ne ha subìto conseguenze, come non risultano conseguenti estinzioni di massa.  L’ultima estinzione di massa, la quinta, è avvenuta nel Cretaceo, 65 milioni di anni fa, e riguardò i protagonisti di Jurassic Park!
Da allora sono avvenute molte inversioni del campo magnetico, senza conseguenze.
Le estinzioni molto più massicce sono state provocate dai cambiamenti del clima, in particolare dalle glaciazioni (il caldo estingue raramente, il freddo lo fa più di sovente) e, naturalmente, per le collisioni con grandi asteroidi.

L'oscillazione del campo magnetico terrestre, senza inversione, può essere anche sensibile senza comportare  conseguenze particolari, se non una diminuzione di protezione dalle tempeste magnetiche solari, tipica in prossimità dei poli magnetici che, appunto, spostandosi possono interessare zone del pianeta dove migliaia di anni prima non si verificavano.

L'inversione vera e propria impiega migliaia anni per verificarsi e non avviene da un momento all'altro.

inversion_magnetic_poles_thumb

Lasciamo stare poi il blocco della rotazione terrestre e l'inizio di una rotazione contraria, o lo spostamento dell’asse di rotazione. I poli magnetici non hanno alcuna connessione con i poli geografici. Poi il blocco della rotazione terrestre richiederebbe energie immense, e le stesse energie dovrebbero essere applicate per far ripartire la rotazione in senso inverso... che io sappia solo Superman ci è riuscito!
È impossibile che ciò avvenga. Non è mai avvenuto e non avverrà mai.

PS(ripeto, di vero sul 2012 ci sarà solo il Film!    )

Ultima modifica di marvel il Mer 11 Nov, 2009 20:51, modificato 1 volta in totale 
Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#10  Icestorm Mer 11 Nov, 2009 20:28

Non me ne volere Leonardo ma posso dirti che l'inversione dei poli magnetici terrestri fosse coincisa ogni volta con una estinzione di massa, beh, ci sarebbe stata 2-3 volte in 4.5 miliardi di anni di vita del pianeta terra...

Come ben sai le rocce sono datate sfruttando anche le magnetostratigrafie che ben evendenziano alternanze di polarità all'interno di sedimenti più sensibili all'orientamento pertinente con la polarità magnetica vigente nel momento di litificazione delle rocce rinvenute ed analizzate oggi.

Ci sono state talmente tante inversioni di polarità nella scala geologica dei tempi che per vedere una ad una le alternanze...beh...si sta freschi!

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

54 Punti

Condividi

#11  Poranese457 Mer 11 Nov, 2009 20:33

Oh boni boni boni... non ve scaldate!!!

Ho letto sta cosa su un libro che sto digerendo in questi giorni e che, nonostante appaia davvero scritto da Topo Gigio, non mi sembra affatto male... sono ancora agli inizi e si stanno cercando di capire le connessioni tra inversioni di polo magnetico ed estinzioni di massa.

Può darsi che alla fine la tesi venga confutata, io l'ho scritto solo per sapere le vostre opinioni in merito e sapevo che usando quel tono vi avrei scatenati di brutto!!!      

Ne riparliamo a fine libro!      

Anzi no... l'ho visto nel mio Flash Forward... ci estingueremo per una inversione di poli magnetici!        

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6937 Punti

Condividi

#12  Icestorm Mer 11 Nov, 2009 20:43

Figurati Leo chi si scalda, ho semplicemente detto la mia...

Questo è ciò che il nostro beneamato Prof. Guido Parisi scrive nei suoi appunti schematici, essendo pubblicati su internet penso non sia un problema ravvisarli...basta dire che sono suoi, un Professore davvero impagabile sia umanamente che didatticamente.

http://www.unipg.it/~gparisi/WWW3/Magnetostratigrafia.htm

Chi ha tempo e vogli legga anche un attimo in giro nei suoi appunti

big

Marco
Contributor
Contributor

54 Punti

Condividi

#13  marvel Mer 11 Nov, 2009 20:49

Ho letto sta cosa su un libro che sto digerendo in questi giorni e che, nonostante appaia davvero scritto da Topo Gigio, non mi sembra affatto male... sono ancora agli inizi e si stanno cercando di capire le connessioni tra inversioni di polo magnetico ed estinzioni di massa.

Può darsi che alla fine la tesi venga confutata, io l'ho scritto solo per sapere le vostre opinioni in merito e sapevo che usando quel tono vi avrei scatenati di brutto!!!      

Anzi no... l'ho visto nel mio Flash Forward... ci estingueremo per una inversione di poli magnetici!        

Dammi retta, cambia libro!
Ma chi l'ha scritto Roberto Giacobbo???

Contributor
Contributor

84 Punti

Condividi

#14  Icestorm Mer 11 Nov, 2009 21:41

Ecco poi non mi ero accorto che Marvel aveva tirato in ballo la cosa prima di me...

L'inversione dei poli magnetici terrestri avviene così sovente che, si può tranquillamente dire che è istantanea geologicamente parlando.

big

Marco
Contributor
Contributor

54 Punti

Condividi

#15  zerogradi Gio 12 Nov, 2009 08:04

marvel ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Dammi retta, cambia libro!
Ma chi l'ha scritto Roberto Giacobbo???

Te ci hai fatto la battuta ma Giacobbo ha scritto sul serio un libro sulla teoria Maya del 2012!! Figuriamoci se li lasciasse sfuggire la possibilità di fare due soldi facili.

Ovviamente anche la storia del calendario è assurda: è solo la fine del calendario, come per noi può essere l'anno 0, l'anno 1000, o l'anno 2000.

Facebook: Linea Meteo - Twitter: @lineameteo

italia.png zerogradi Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 11

640 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928 e Nessuna

Condividi

Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] La più bella canzone meteo italiana di tu... burjan Meteocafè 1 Lun 09 Lug, 2007 18:19 Leggi gli ultimi Messaggi
snow96
No Nuovi Messaggi Questa è Proprio... Una Bufala! Pigimeteo Off-Topic 0 Dom 22 Mag, 2011 15:33 Leggi gli ultimi Messaggi
Pigimeteo
No Nuovi Messaggi Una Bufala Rapace Pigimeteo Off-Topic 1 Mar 25 Dic, 2012 23:50 Leggi gli ultimi Messaggi
nembokid