Lunedì 14 marzo la 6° tappa sarà Ussita-Macerata anche se la partenza ufficiale sarà da Visso
Tirreno-Adriatica 2011
Titolo: Tirreno-Adriatica 2011
Anche quest'anno la corsa che bacia i 2 mari dell'Italia vedrà alla partenza molti corridori famosi.
Lunedì 14 marzo la 6° tappa sarà Ussita-Macerata anche se la partenza ufficiale sarà da Visso

Titolo: Re: Tirreno-Adriatica 2011
intanto un momento di raccoglimento per gli automobilisti che si troveranno a perugia venerdi..
gpm in piazza 4 novembre con arrivo a pian di massiano... :teschio:
gpm in piazza 4 novembre con arrivo a pian di massiano... :teschio:
ci saranno anche dei disagi per gli automobilisti dovuti alla corsa ma nonc redo che cambi molto
Perugia è sempre un Caos, anche senza la Tirreno Adriatico
Perugia è sempre un Caos, anche senza la Tirreno Adriatico
Esatto... se non altro c'è la possibilità di rivedere una bella corsa passare per l'Umbria... ;)
Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Esatto... se non altro c'è la possibilità di rivedere una bella corsa passare per l'Umbria... ;)
Indubbiamente :ok:
ancora paghiamo lo scotto del 95 :wall: ma per quanto???
Tecnicamente visto che passano per il centro di Perugia senza farne l'arrivo ( a mio giudizio un errore) avrei visto di buon occhio la salita di San Girolamo che avrebbe fatto una certa selezione a 180km dalla partenza, la salita di pretola-via eugubina con tutto il rispetto avrà una pendenza del 5/6%...
mi ci alleno io la domenica..... e questo la dice tutta :lol:
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Indubbiamente :ok:
ancora paghiamo lo scotto del 95 :wall: ma per quanto???
Tecnicamente visto che passano per il centro di Perugia senza farne l'arrivo ( a mio giudizio un errore) avrei visto di buon occhio la salita di San Girolamo che avrebbe fatto una certa selezione a 180km dalla partenza, la salita di pretola-via eugubina con tutto il rispetto avrà una pendenza del 5/6%...
mi ci alleno io la domenica..... e questo la dice tutta :lol:
Sono sempre dell' idea che, vuoi per non distruggere troppo la gamba dei corridori in vista della Sanremo, vuoi per non urtare troppo il prestigio della concomitante Parigi - Nizza, questa corsa venga fatta con un percorso nettemante al di sotto delle potenzialità.
Basti pensare alla tappa pesarese del Giro di due anni fa per capire che specie di mini giro d' Italia si potrebbe fare, qualora lo si volesse.
Su Perugia, ricordo ancora, ragazzetto delle elementari, un Giro dell' Umbria (allora corsa di grande prestigio) edizione 1974, con corridori giunti all' arrivo a Perugia centro attraverso Ponte Rio - Bulagaio, uno strappo incredibile che ammazzo' letteralmente l' 80% del plotone.
Indimenticabile lo scatto finale di Felice Gimondi, che proprio nel tratto di massima pendenza (Via Bartolo), pianto' il gruppo, piazzandosi alle spalle del trio di fuggitivi che si gioco' la corsa. Vederlo sbucare in fondo alla curva con la maglia di campione del mondo rappresenta per me una delle maggiori emozioni sportive di sempre! :inchino: :ok: :love: :bye:
Basti pensare alla tappa pesarese del Giro di due anni fa per capire che specie di mini giro d' Italia si potrebbe fare, qualora lo si volesse.
Su Perugia, ricordo ancora, ragazzetto delle elementari, un Giro dell' Umbria (allora corsa di grande prestigio) edizione 1974, con corridori giunti all' arrivo a Perugia centro attraverso Ponte Rio - Bulagaio, uno strappo incredibile che ammazzo' letteralmente l' 80% del plotone.
Indimenticabile lo scatto finale di Felice Gimondi, che proprio nel tratto di massima pendenza (Via Bartolo), pianto' il gruppo, piazzandosi alle spalle del trio di fuggitivi che si gioco' la corsa. Vederlo sbucare in fondo alla curva con la maglia di campione del mondo rappresenta per me una delle maggiori emozioni sportive di sempre! :inchino: :ok: :love: :bye:
appena terminata la tappa di perugia..
2 sussulti di paura al passaggio tra p.za morlacchi e p.za 4 novembre e alla rotatoria a p.le europa..
ma chi le pianifica ste tappe?! so pazzi?!
2 sussulti di paura al passaggio tra p.za morlacchi e p.za 4 novembre e alla rotatoria a p.le europa..
ma chi le pianifica ste tappe?! so pazzi?!
Modesto, anzi, osceno contributo... ma non mi posso muovere di casa sti giorni, quindi accontentatevi di queste pessime foto scattate dalla finestra di casa... e fatte pure di corsa perché non m'ero accorto che fossero già qui.... :D
E pure l'elicottero RAI.... :P

E pure l'elicottero RAI.... :P
Io lunedì li vedrò bene visto che in pratica partiranno a 5 metri dal mio negozio!!! :D
Ma l' avete visto il passaggio sul Sassotetto? :eek: :eek:
Mi ricordava lo Stelvio ed i passi dolomitici in genere nelle loro migliori occasioni al Giro!! Muri di neve da un metro e mezzo! :inchino: :inchino: :inchino: :bye:
Mi ricordava lo Stelvio ed i passi dolomitici in genere nelle loro migliori occasioni al Giro!! Muri di neve da un metro e mezzo! :inchino: :inchino: :inchino: :bye:
Pagina 1 di 1