http://www.wunderground.com/weather...p?ID=IPERUGIA24
In attesa di conoscere chi l'abbia installata, ho fatto un sopralluogo questa mattina ed ho constatato che, in effetti, è visibile, sopra il tetto dell'edificio, fissato alla torretta campanaria, un palo con un anemometro (sembrerebbe un Davis):

Mentre, al di sotto di un comignolo (nella foto si vede molto male) è installato un pannello solare, da cui fuoriesce un filo che giunge fino all'anemometro (installazione necessaria, in quanto l'edificio è sprovvisto di connessione alla rete elettrica e possiede solo generatore diesel):

Dall'anemometro, poi, fuoriescono due cavi, che sembrano scendere all'interno dell'edificio tramite proprio l'imboccatura della Torre campanaria. Non c'è però traccia di nessun altro sensore; almeno, non sono riuscito a trovarlo, anche intorno all'edificio: Nè un termoigrometro, né un termometro. Eppure i dati di temperatura ed umidità sono presenti in rete.
La cosa mi ha notevolmente incuriosito, è ovvio!

Una stazione meteo in quella posizione, a quella quota, l'avevo sempre sognata. Qualche anno fa, avevo lasciato, in uno dei lati verso nord dell'edificio, un termometro a massima e minima ed avevo constatato che la temperatura, in inverno, era scesa fino a -16°C. Non parliamo, poi, del vento: in un cocuzzolo come quello, con alle spalle due vette lievemente più alte, i venti imperversano in maniera spaventosa ed avere una stazione anemometrica è di sicuro interesse.
I miei più sinceri complimenti a chi l'ha installata...

Adesso, ci manca giusto la webcam: da lì si gode di un panorama eccezionale, che giunge fino alla Toscana e, ad sud, all'Abruzzo. Senza elettricità, però, la vedo un po' difficile...