#16 menca92 Mer 14 Feb, 2018 08:40
Grazie.
Per quanto riguarda la polemica/confronto, la mia non voleva essere un reportage sulla bellezza di quei luoghi ma solo sull'incanto nevoso (coniugato anche ai colori del tramonto), perchè se avessi voluto testimoniare la bellezza di questi luoghi, avrei fatto foto altrove.
I Sibillini li conosco, sono bellissimi e, come ha detto un altro utente, ho fatto foto anche a Castelluccio o in altre zone...sinceramente la gara non l'ho capita.
Comunque le Foreste Casentinesi (quelle che ho fotogratato in questi scatti) sono le più estese e fitte d'Italia, quindi il loro fascino ce l'hanno anche loro. 
Ho attraversato la parte meridionale delle Foreste Casentinesi a inizio Novembre, passando per il valico che collega la Valle del Sieve (Mugello) a quella dell'Arno (Bibbiena, Poppi ecc)
Una strada meravigliosa con dei colori da cartolina. sembrava di essere in Canada
-
-
Utente Senior Socio Sostenitore
-
- Utente #: 837
-
1406 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#17 Fili Mer 14 Feb, 2018 10:05
con tutto il rispetto per questo luogo, bello ma come ce ne sono 100 altri in Appennino, dovresti venire in inverno sui Sibillini.. a confronto quelle li sono 4 collinette con due alberi.. 
La prossima volta che metti una foto di La Franca ti scrivo che dovresti vedere il Pelmo dal Col dei Baldi, così ti svernicio.
Post con poco senso francamente...
Bravo Geloneve, belle foto davvero! 
mi vedi mai mettere una foto da La Franca (che non sia la mia triste webcam) o da Colfiorito?  giusto se fa 5 metri di neve.. e ad ogni modo non ho nessun problema a dire che esistono posti molto più suggestivi.
Vabeh temo abbiate travisato il senso del mio primo post, quindi inutile spiegarmi, chi non vuol capire non capisce, c'è poco da fare
-
-
Guru Socio Ordinario
-
- Utente #: 343
-
5405 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#18 Fili Mer 14 Feb, 2018 10:08
Grazie.
Per quanto riguarda la polemica/confronto, la mia non voleva essere un reportage sulla bellezza di quei luoghi ma solo sull'incanto nevoso (coniugato anche ai colori del tramonto), perchè se avessi voluto testimoniare la bellezza di questi luoghi, avrei fatto foto altrove.
I Sibillini li conosco, sono bellissimi e, come ha detto un altro utente, ho fatto foto anche a Castelluccio o in altre zone...sinceramente la gara non l'ho capita.
Comunque le Foreste Casentinesi (quelle che ho fotogratato in questi scatti) sono le più estese e fitte d'Italia, quindi il loro fascino ce l'hanno anche loro. 
Fabio, la polemica (e relativa gara) se la so inventata gli altri  il mio voleva essere soltanto un invito a visitare anche altri luoghi, che in inverno con neve e ghiaccio sono molto molto più suggestivi e particolari di quello da te postato. Tutto qui, per il resto capisco la tua passione e affetto per i luoghi, da me assolutamente confivisa.
Ultima modifica di Fili il Mer 14 Feb, 2018 10:09, modificato 1 volta in totale
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#20 giantod Mer 14 Feb, 2018 10:16
Bel reportage  ...e tanta invidia visto che qua anche sui monti la neve scarseggia
____________ "Vincitore è l'uomo che non ha rinunciato ai propri sogni" N. Mandela
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" A. Baroni
...metti a folle...
-
-
Guru Socio Sostenitore
-
- Utente #: 157
-
1570 Punti
- Stazione Meteo: Bresser 5in1
- Località: Valmarino - Corciano (260 m.s.l.m) - Fratta Todina (215 m.s.l.m.) - PG
-
#21 Poranese457 Mer 14 Feb, 2018 10:18
Vabeh temo abbiate travisato il senso del mio primo post, quindi inutile spiegarmi, chi non vuol capire non capisce, c'è poco da fare 
Embè oh, 7/8 persone che hanno risposto hanno capito TUTTE male.... una statistica imbarazzante, chiudemo il forum
-
- Utente #: 197
-
6942 Punti
-
#23 nicola74 Mer 14 Feb, 2018 10:29
Embè oh, 7/8 persone che hanno risposto hanno capito TUTTE male.... una statistica imbarazzante, chiudemo il forum 
é come quello che va contromano e chiama la polizia dicendo.....AIUTO qui sono tutti matti , camminano tutti contromano!!
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 868
-
378 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica e Altro
- Località: Casa :Perugia, Ponte d'Oddi-Monteripido (450 mt);Lavoro: Perugia, Santa Lucia, 345m slm
-
#24 andrea75 Mer 14 Feb, 2018 10:47
Va bene... mo diamogli una chiusa, anche perché era una polemica che non andava secondo me nemmeno fatta nascere. Quindi non è nemmeno il caso di alimentarla ulteriormente.
E' un topic con splendide foto nevose. Punto.
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3593 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#26 geloneve Mer 14 Feb, 2018 11:39
Grazie.
Fabio, la polemica (e relativa gara) se la so inventata gli altri  il mio voleva essere soltanto un invito a visitare anche altri luoghi, che in inverno con neve e ghiaccio sono molto molto più suggestivi e particolari di quello da te postato. Tutto qui, per il resto capisco la tua passione e affetto per i luoghi, da me assolutamente confivisa.
No no, ho capito cosa volevi dire (anche se, effettivamente, si poteva interpretare diversamente).
Tengo a precisare, comunque, che vi sono posti più belli di quelli che ho fotografato anche qui da me anche se condivido con te il fatto che i Monti Sibillini siano, mediamente, più belli di Pian dei Fangacci e zone limitrofe...di bello in più dei Sibillini, però, c'è la foresta, che è veramente unica a mio avviso (c'è anche l'unica riserva totale, quella di Sasso Frattini, presente in Italia).
-
-
Guru
-
- Utente #: 1209
-
4170 Punti
- Località: Boncellino NW (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
-
#28 Fili Mer 14 Feb, 2018 11:45
..si ma datevi una calmata un po' tutti eh, non ho insultato nessuno, ho solo espresso un mio parere, giusto o sbagliato che sia.
Sembra che non aspettavate altro che aizzarvi contro.. insomma, tranquillini eh  la vita va avanti uguale anche se esprimo un parere diverso dal vostro/sbagliato. Non c'è bisogno di fare intervenire anche il Presidente della Repubblica n'altro po'
buona giornata e prossimo meteo pranzo al Pian dei Fangacci ovviamente.
-
-
Guru Socio Ordinario
-
-
5405 Punti
-
#30 mausnow Mer 14 Feb, 2018 12:24
Belle foto ma anche suggestive, proprio per la particolarità della magia dei boschi e dalle alture illuminate al tramonto, bravo a cogliere l'atmosfera e l'emozionalità oltre che il solo scenario. Complimenti
-
- Utente #: 27
-
135 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
Condividi Argomento |
|
 |
Inserisci un link per questo argomento |
URL |
|
BBCode |
|
HTML |
|
Argomenti Simili
Argomenti Simili
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|