Cos'è Lineameteo?
Lineameteo è il nuovo forum di discussione nazionale, che da oggi sostituirà lineameteo e che entrerà a far parte del lotto dei principali forum meteo nazionali. Si arricchirà di nuovi contenuti, cercando di offrire anche informazione oltre a dare ovviamente spazio alla discussione.
Che fine ha fatto lineameteo?
lineameteo come già è stato detto sarà sostituito dal nuovo sito. Tutti i contenuti, messaggi, album e quant'altro sono stati interamente trasferiti nel nuovo sito, lasciando quindi intatto il lavoro di 2 anni e le vostre preziose discussioni.
Perché questa scelta?
Quella di abbandonare lineameteo, anche se solo nel nome, è stata una scelta dura, ve lo possiamo assicurare. Nonostante tutto ciò per voi sia arrivato così a sospesa, il nostro staff ne stava discutendo ormai da mesi, sia per quel che concerne le modalità del passaggio che poi per il nome. Il perché è presto detto: questo spazio iniziava a starci stretto. La qualità delle nostre discussioni e il livello di preparazione dello staff e di molti utenti che partecipano al forum attiravano sempre più l'attenzione dei visitatori, che però erano sempre restii a partecipare, vuoi per il nome, vuoi perché giustamente si parlava sempre e solo di Umbria. In più i nostri ultimi progetti, come gli spaghi personalizzati, che tutti avete già avuto modo di ammirare, e quello del nostro modello previsionale basato su GFS sul quale stiamo lavorando, meritavano a nostro avviso più attenzione. Ed è proprio tutto ciò che ci ha spinto a crescere, e un nuovo forum allargato anche al resto d'Italia ci è sembrata la scelta giusta per compiere questo passo, sul quale speriamo di cuore, voi siate tutti d'accordo. Ci teniamo a precisare che dietro a questo passaggio non vi è alcun interesse economico: continueremo a "vivere" con la pubblicità come è accaduto finora.
Che cosa cambia per gli utenti?
Per gli utenti non cambia nulla: come avete potuto notare abbiamo mantenuto tutte le vostre impostazioni, e non è quindi necessario registrarsi di nuovo. Il vecchio indirizzo resterà ancora attivo, e tutte le pagine del vecchio dominio verranno automaticamente reindirizzate al nuovo. La struttura del forum resta la stessa anche se è stata installata una nuova versione che aggiunge funzionalità e novità per migliorare ancora di più il servizio che andiamo ad offrirvi.
Insomma, è stata una scelta difficile e coraggiosa, ma siamo certi che voi ci aiuterete a capire che abbiamo fatto la cosa giusta, continuando a supportarci e a partecipare con l'entusiasmo che avete sempre dimostrato. Scusateci per i disagi che potrebbero presentarsi questi giorni, ma siamo in fase di rodaggio e qualche problemino potrà uscire fuori. Vi preghiamo ovviamente di segnalarci ogni piccola anomalia che si presenterà.
Buona Navigazione in Linea Meteo!

Linea Meteo Staff