Red Bull Stratos

Titolo: Re: Red Bull Stratos
in 15 minuti arriverà "sull'Everest".

Profilo PM  
Mamma mia quanto va su piano... 5 metri al secondo... ennamoooooooo!! :D :D

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia quanto va su piano... 5 metri al secondo... ennamoooooooo!! :D :D

:D :D :D :D

certo non è un razzo.

Ultima modifica di marvel il Dom 14 Ott, 2012 17:49, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Non poteva mancare un topic su questo evento, su Lineameteo!
Che immagini!
:bye:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non poteva mancare un topic su questo evento, su Lineameteo!
Che immagini!
:bye:

Eccezionali!

Grazie alla 20 Mega riesco a vederle in 1080p sul Mac: una meraviglia assoluta!! :inchino:

Alcune fasi della salita:

rbs rbs_2 rbs_3 rbs_5 rbs_6 rbs_7 rbs_8

Profilo PM  
Altre:

rbs_10 rbs_11 rbs_12
rbs_13

Questa è prima del lancio:

rbs_9

Ultima modifica di marvel il Dom 14 Ott, 2012 18:53, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Interessante notare come il pallone, mi sembra di aver capito che sia il più grande mai costruito, abbia aumentato notevolmente le proprie dimensioni durante la salita (vedi immagini sotto, prendere come riferimento la lunghezza del cavo di collegamento cabina-pallone). Infatti la diminuzione della pressione esterna fa si che l'elio presente internamente spinga sempre di più dall'interno del pallone verso l'esterno... Speriamo solo che esploda dopo che Felix Baumgartner sia saltato, a circa 36.500 metri... :roll:

rbs_7_1350236161_384588

rbs_14

rbs_15

rbs_16

Nell'ultima immagine, il pallone è arrivato a 38.800 metri. Lo stanno sgonfiando, tramite una valvola, per evitare che continui a salire e, soprattutto, per non rischiare di farlo esplodere. :blink:

Ultima modifica di marvel il Lun 15 Ott, 2012 10:47, modificato 6 volte in totale
Profilo PM  
A 36000 metri la pressione atmosferica è bassissima... uno dei motivi per cui anche l'elio tende a salire lentamente...
ma l'Elio, in realtà, è talmente leggero che, insieme all'idrogeno, tende continuamente a sfuggire all'armosfera terrestre... La Terra lascia, dietro di se, "una scia" di questi due gas che perde continuamente. Se non fossero continuamente rimpiazzati dai vulcani e dagli oceani, e da reazioni chimiche, anche organiche, questi gas leggerissimi non sarebbero presenti nell'atmosfera (per carità, sono comunque presenti solo in trace).

1000px-comparison_us_standard_atmosphere_1962.svg

Ultima modifica di marvel il Dom 14 Ott, 2012 19:24, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buttateeeeeeeeeee che è pronta la cenaaaaaaaaaaa!!! :evil:

Spettacolare.... :) Emozionante...

Ma non la beve una Red Bull prima di buttarsi...?? Dilettante...

Paesaggio da quasi 39.000 metri!

rbs_19

Depressurizzazione della cabina prima di aprire il portellone:

rbs_21 rbs_20
rbs_22

Ultima modifica di marvel il Dom 14 Ott, 2012 20:02, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Se penso che a me, per saltare in acqua da quasi 20 metri a 17 anni, è servita un'intera mattinata di riflessione e di "training autogeno" sull'orlo del precipizio... giusto la fame (era ora di pranzo) mi ha convinto a tuffarmi! :P :lol: :lol: :lol:

Ultima modifica di marvel il Dom 14 Ott, 2012 20:35, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Fate come volete... io mi sono emozionato... :) E quando l'ho visto roteare in quel modo ho trattenuto davvero il respiro perché ho pensato che non ce l'avrebbe fatta.....

Pagina 2 di 3