| Commenti |
 Re: La zucchina del vicino è sempre più verde - La Vendetta
|
Insomma: col prossimo week-end vi voglio tutti con la zappa in mano!!! :mrgreen:
Sicuro! :D Cmq nemmeno i miei pensieri ci sono le fave! :lool:
[Momento semiserio OFF]
Grande Luisì! :inchino:
|
|
andrea75 [ Ven 06 Mar, 2009 19:35 ]
|
 |
 Re: La Zucchina Del Vicino è Sempre Più Verde - La Vendetta
|
Cmq nemmeno i miei pensieri ci sono le fave! :lool:
Bellissima :lol: :lol: :lol: Ci sarebbe altresì quella gnocca della foto di Alex...mammamia!! :inchino: :inchino: :inchino:
Vabè vorrà di che du carciofi poi me li passerai... :ok:
|
|
Fili [ Ven 06 Mar, 2009 23:46 ]
|
 |
|
|
|
burjan [ Dom 15 Mar, 2009 13:49 ]
|
 |
|
Domani si trapianta la prima tranche di pomodori. Ogni anno sperimento una o più nuove varietà. Quest'anno tocca al Costoluto di Firenze
http://www.pepperfriends.com/forum/...-1220448834.jpg
che da sempre mi incuriosiva. Speriamo che la parentesi fredda del 24 e dintorni non gli crei problemi.
|
|
burjan [ Dom 19 Apr, 2009 00:00 ]
|
 |
|
Domani si trapianta la prima tranche di pomodori. Ogni anno sperimento una o più nuove varietà. Quest'anno tocca al Costoluto di Firenze
http://www.pepperfriends.com/forum/...-1220448834.jpg
che da sempre mi incuriosiva. Speriamo che la parentesi fredda del 24 e dintorni non gli crei problemi.
Mi sembra di averli mangiati qualche volta. Ottima scelta!
Qui con le piogge degli ultimi giorni sta rinfrescando il terreno per le patate rosse che quest'anno abbiamo seminato con un po' di ritardo.
Per ora procede bene.... ;)
|
|
Marco376 [ Dom 19 Apr, 2009 08:06 ]
|
 |
|
|
Abbastanza notevole la scena vista sabato scorso da Bavicchi: pieno di giovani coppie che acquistavano ogni sorta di piantine di ortaggi. Se è un segno del ritorno alla natura mi sta bene, ma non vorrei che fosse effetto della crisi economica...
Notizie dall'orto: gli asparagi proliferano, le patate sono già oltre i 15 cm., zappate e concimate moderatamente in copertura (non dimentichiamo che sono i più esigenti fra tutti gli ortaggi!), i carciofi sono in molti casi già alla seconda testa, l'insalata trapiantata in gennaio in serra fredda è già compatta e buonissima. I pomodori sono lì, speriamo che il colpo nord-atlantico dei primi di maggio vada a seccare quelli dei baschi e non i miei.
|
|
burjan [ Gio 23 Apr, 2009 00:09 ]
|
 |
|
....... l'insalata trapiantata in gennaio in serra fredda è già compatta e buonissima.......
.....pensa che io ho mangiato l'insalata del mio orto per tutto l'autunno e l'inverno..........non ho nessuna serra, l'ho solo sempre tenuta coperta con quei teli leggeri semitrasparenti di feltro che trattengono il calore qul tanto che basta, proteggono dalle gelate e lasciano passare l'acqua piovana........
:bye: :bye:
|
|
stefc [ Gio 23 Apr, 2009 10:31 ]
|
 |
|
....... l'insalata trapiantata in gennaio in serra fredda è già compatta e buonissima.......
.....pensa che io ho mangiato l'insalata del mio orto per tutto l'autunno e l'inverno..........non ho nessuna serra, l'ho solo sempre tenuta coperta con quei teli leggeri semitrasparenti di feltro che trattengono il calore qul tanto che basta, proteggono dalle gelate e lasciano passare l'acqua piovana........
:bye: :bye:
Conosco benissimo il tessuto-non-tessuto, grande amico dell'ortolano. Le serre le ho usate per il trapianto quasi in totale controstagione, eseguito in dicembre-gennaio, per poter mangiare l'insalata ora. Poi è chiaro che seminando, in autunno, grosse quantità di insalata si può riuscire a farla arrivare fino ad ora con la protezione di cui hai parlato te.
|
|
burjan [ Gio 23 Apr, 2009 22:49 ]
|
 |
|
|