Centrometeo               






   
  
Pagina 1 di 1
 
 

Messaggio Problemi di registrazione e di attivazione: alcuni consigli

#1  andrea75 Sab 14 Feb, 2009 20:46

Elencheremo qui di seguito alcuni problemi inerenti la registrazione, che possono essere risolti facilmente semplicemente seguendo qualche piccolo accorgimento.

PROBLEMI DI REGISTRAZIONE

  • Mancata compilazione dei campi richiesti: un problema che spesso può verificarsi in fase di registrazione è la mancata compilazione di tutti i campi richiesti. Accertarsi di aver rimepito tutti i campi contrassegnati con l'asterisco (*). Solo in questo caso si può procedere con la registrazione.

  • E-mail o IP non validi: per evitare iscrizioni da parte di BOT (utenti virtuali che si iscrivono per spammare nel sito), il nostro sistema ha un database di indirizzi ed IP bloccati, che però a volte possono essere presi da alcuni provider, o più semplicemente confusi dal sistema stesso. Se il tuo indirizzo di posta venisse riconosciuto come tale, vi invitiamo a contattarci per segnalarci questa eventualità. La stessa cosa vale per l'IP.
    Controllare anche di aver inserito lo stesso indirizzo e-mail sia nel primo campo, che in quello di conferma.


PROBLEMI DI ATTIVAZIONE

Il forum richiede che dopo la registrazione, l'account appena creato venga attivato. Per questo serve una conferma, che consiste in un link da cliccare, presente nell'email di attivazione. Ecco alcuni dei problemi che possono incorrere in questa operazione.

  • Mancata ricezione dell'email di conferma: innanzitutto occorre verificare che l'indirizzo email inserito sia valido e attivo. Se sei sicuro di ciò, verifica che l'email non sia finita nella cartella di posta indesiderata: alcuni provider (Hotmail e Yahoo su tutti), per evitare lo spam, usano spostare in automatico i messaggi di posta in tali cartelle, se queste contengono link o usano formati particolari.

  • Messaggio di errore cliccando nel link di attivazione: sempre Hotmail, ha una protezione particolare, che rende alcuni collegamenti presenti nelle email non funzionali. Questo quando la posta la si legge dal loro sito.
    In tal caso, come specificato nell'email stessa, occorrerà copiare il link e incollarlo nella barra indirizzi del browser. Da lì, premere invio come se fosse un indirizzo qualsiasi.


Se tutte queste operazioni di verifica hanno fallito, puoi provare a farti reinviare l'email di attivazione, semplicemente cliccando QUI.

PASSWORD DIMENTICATA

Se ti sei dimenticato la password per accedere al sito, c'è un sistema, accessibile da QUESTA pagina, che genera una password sostitutiva e la reinvia all'indirizzo scelto in fase di registrazione. Ovviamente, oltre all'indirizzo di posta elettronica, occorre ricordarsi anche il nick (username) scelti quando ci si è registrati la prima volta.
Se non si hanno a disposizione queste informazioni, provate a contattare l'amministratore.

Per problemi non elencati in questo topic, o per qualsiasi altra problematica connessa all'argomento qui trattato potete in alternativa:

  • Contattare l'amministratore via email cliccando QUI
  • Usare questo forum, che è aperto anche agli utenti non registrati o non attivi, aprendo un nuovo argomento

 



 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 42
Messaggi: 38178

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 



Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi consigli heavy weather... klaus81 Strumenti meteo 8 Mer 14 Giu, 2006 08:45 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi dove può arrivare l'efferatezza di alcuni... thunderstorm Off-Topic 4 Gio 24 Nov, 2005 19:13 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Problemi Con PSRemote lellolaika Strumenti meteo 0 Dom 21 Apr, 2013 13:42 Leggi gli ultimi Messaggi
lellolaika