Ancora ho qualche margine per credere che il datalogger sia funzionante, ma ormai le speranze ritengo siano ridotte al lumicino...al max un 5%...
Riepilogo un pochino gli eventi:
Tutto ha funzionato alla perfezione fino alle ore 13 di sabato 6 ottobre, ecco qua i grafici aggiornati in tempo reale della mia stazione:

Da quel momento in poi, il tempo di spostare la consolle davis in soffitta, riattaccare i cavi allo stesso pc...ed ecco qua, da questo momento in poi il datalogger pare non funzionare più.
Ogni qual volta io vado a scaricare il datalogger nonostante la stazione sia stata scollegata dal pc per qualche ora ad esempio, mi dice -no new data-. Si presuppone invece che durante i minuti in cui la stazione era scollegata, avrebbe dovuto salvare i dati in memoria, per poi scaricarli alla nuova accensione di weatherlink. Cosa che non accade più.
La comunicazione tra pc-stazione è apparentemente ottima, ma riesco in pratica a salvare solamente dati a weatherlink aperto, solo quindi se la stazione comunica in tempo reale con il pc. Se la spengo per un tot di tempo come ripeto, alla riaccensione non compare nulla da scaricare, il datalogger è vuoto!

Il bello (il brutto), è che ho fatto 100 prove anche con gli altri pc che ho, e sui quali prima andava tutto liscio, ora non va più! Lavora la comunicazione pc-stazione ma non vi è scaricamento di dati archiviati, che evidentemente NON vengono archiviati.
Ho provato inoltre a spegnere per molti minuti, anche mezzora, la consolle sprovvedendola sia dell'alimentazione a muro che a batterie, ricollegare poi il tutto ma senza riscontri positivi.
Sono desolato ma credo sia andato il datalogger, spero qualcuno di voi possa aiutarmi perchè sono disperato...ora che avevo sistemato la webcam...manca l'altro pezzo... Il più importante per altro!


