Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 

Messaggio Ancora Uno Schermo??

#1  green63 Lun 09 Ott, 2017 22:31

Ebbene si, nonostante il poco tempo libero nelle ultime settimane mi sono imbattuto in uno schermo solare dichiarato "professionale" di produzione cinese.

Link

So perfettamente che molti, me per primo, storceranno il naso, ma pare che questa azienda sia uno dei principali fornitori di strumentazione e sensori per il mercato asiatico professionale, pertanto perchè non provare?

Nella loro produzione mi sono soffermato sul modello rk95 a 11 piatti, attacco per sonde professionali ma parrebbe con buone dimensioni interne, nulla di ricercato, ma, a dire dei loro tecnici, prestazioni paragonabili a molti mostri sacri di produzione usa.

Ne ho in arrivo uno a giorni, ovviamente andrà in test affiancato al meteoshield con un sensorpush preventivamente testato in camera buia in maniera di verificarne la precisione raffrontato a quello nel meteoshield, so perfettamente che non posso aspettarmi le prestazioni di quest'ultimo ma se raggiungesse quelle di un 7714 davis, del quale conosco perfettamente i limiti rapportato al meteoshield, sarebbe un successo visto che il rika costa circa come un autocostruito  

news a breve....

 rk95_01_solar_radiation_and_precipitation_shields
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#2  andrea75 Mar 10 Ott, 2017 08:57

Ineteressante! Se non altro per il prezzo... una pecca forse può essere quella del poco spazio per l'alloggiamento di un sensore di una stazione di fascia bassa come una Lacrosse o una PCE.. dico bene Mauro?
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#3  As_Needed Mar 10 Ott, 2017 14:12

Molto interessante Mauro Sono proprio curiosissimo di vedere i tuoi test. Da tanto che non scrivo ma vi leggo spesso Un saluto a tutto il forum
 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 27
Messaggi: 7487
172 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#4  Francesco Mar 10 Ott, 2017 14:25

Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#5  green63 Mar 10 Ott, 2017 17:09

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ineteressante! Se non altro per il prezzo... una pecca forse può essere quella del poco spazio per l'alloggiamento di un sensore di una stazione di fascia bassa come una Lacrosse o una PCE.. dico bene Mauro?


Ciao Andrea, ho chiesto un esploso con le dimensioni interne che spero di ricevere a breve ed eventualmente lo posto, comunque mi dicono che la camera interna ha una larghezza di 40mm che non sarebbe male  

il prezzo è veramente interessante anche perchè, perlomeno a detta loro, tutta la ferramenta è in acciaio inox, la staffa è robusta e compresa nel prezzo, vediamo, quando arriva aprirò un post apposito  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#6  green63 Mar 10 Ott, 2017 17:13

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )


Ciao Francesco, devo dare un'occhiata ma di certo  ho qualcosa di sicuro  
credo di aver un 7714 modificato a 9 piatti che mi avanza  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#7  green63 Mar 10 Ott, 2017 17:14

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto interessante Mauro Sono proprio curiosissimo di vedere i tuoi test. Da tanto che non scrivo ma vi leggo spesso Un saluto a tutto il forum


Grazie Eugenio, e ti ringrazio per i saluti che penso di poter contraccambiare da parte di tutti  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#8  Francesco Mar 10 Ott, 2017 17:47

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )


Ciao Francesco, devo dare un'occhiata ma di certo  ho qualcosa di sicuro  
credo di aver un 7714 modificato a 9 piatti che mi avanza  


Benissimo!!! Fammi sapere!!!  

Grazie
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#9  green63 Mar 10 Ott, 2017 18:00

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )


Ciao Francesco, devo dare un'occhiata ma di certo  ho qualcosa di sicuro  
credo di aver un 7714 modificato a 9 piatti che mi avanza  


Benissimo!!! Fammi sapere!!!  

Grazie


Di nulla! allora ho un 7714 8 piatti che non uso più, logicamente necessita di accurata pulizia e, se dovessi essere io a rimetterlo in funzione, sostituzione delle barre filettate
è completo di staffa originale anche lei in condizioni vissute ma lo schermo è perfettamente funzionale  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#10  il versiliese Mar 10 Ott, 2017 18:30

Diamine Green,sei un instancabile "cercatore" di schermi solari!
Aspetto i dati anche del cinese,prima di decidere un eventuale acquisto.
A proposito,vista la tua competenza,sai mica indicarmi dove posso reperire viti e dadi del 7714?
Neppure i rivenditori Davis ufficiali mi sono stati di aiuto ed il "bulloname" del 7714 mostra i segni di 12 anni di esposizione agli agenti atmosferici ed al salmastro tipico di dove vivo.
Il Meteoshield è veramente il top di gamma,(ci mancherebbe ,visto ilprezzo).
Oltretutto con  Barani si è instaurato un ottimo rapporto professionale,tanto che mi ha chiesto tutta la documentazione realtiva al confronto Meteo sh versus Davis day time che ho pubblicato sul forum.
un saluto a tutti
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1498
Registrato: 10 Apr 2013

Età: 72
Messaggi: 237
99 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Viareggio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#11  green63 Mar 10 Ott, 2017 20:43

il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Diamine Green,sei un instancabile "cercatore" di schermi solari!
Aspetto i dati anche del cinese,prima di decidere un eventuale acquisto.
A proposito,vista la tua competenza,sai mica indicarmi dove posso reperire viti e dadi del 7714?
Neppure i rivenditori Davis ufficiali mi sono stati di aiuto ed il "bulloname" del 7714 mostra i segni di 12 anni di esposizione agli agenti atmosferici ed al salmastro tipico di dove vivo.
Il Meteoshield è veramente il top di gamma,(ci mancherebbe ,visto ilprezzo).
Oltretutto con  Barani si è instaurato un ottimo rapporto professionale,tanto che mi ha chiesto tutta la documentazione realtiva al confronto Meteo sh versus Davis day time che ho pubblicato sul forum.
un saluto a tutti


Ciao,
per quanto riguarda la "ferramenta" del 7714 io mi sono sempre arrangiato da solo, ho sempre acquistato barre filettate inox, mi pare da 4mm ma devo verificare per sicurezza, tagliate a misura, idem per dadi e rondelle, le difficoltà maggiori si hanno nel reperire i galletti, si trovano facilmente in ferro zincato, ma vanno sostituiti almeno una volta l'anno, difficilissimo reperirli in acciaio.

Con pochi euro e pochi minuti di lavoro te la cavi, l'unica accortezza è, dopo il taglio della barra, limarne dolcemente le ribave per consentire un agevole avvitamento di dadi e galletti.

In merito a Barani non posso che confermare, nonostante noi rappresentiamo un esiguo mercato per marchi che operano nel settore professionale, si è dimostrato attento e reattivo ad ogni segnalazione, consiglio etc
Non per nulla, e senza volermi accampare alcun tipo di merito, la nascita del Meteoshield LIte è dovuta proprio a questo  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#12  green63 Mer 11 Ott, 2017 13:34

Allora il "cinese" è arrivato stamattina, non credo di aprire un post apposito, non penso ne valga le pena, lo schermo è secondo me penoso, ciò che mi stupisce è che il loro reparto tecnico mi assicura che questo schermo viene utilizzato da molti loro enti ufficiali, io non mi sbilancio ancora ma vista la costruzione so già cosa attendermi.
Ottima invece la staffa come materiali e ottima la viteria, che è realmente inox.

Se va come penso e se è vero ciò che dicono credo che da loro il Global Warming sia apocaliitico  

Le plastiche sono di scarsa qualità, il colore non è un bianco puro ma piuttosto tendente al giallognolo, cmq ho immediatamente provveduto a montarci un sensorpush (vi entra perfettamente) ed ora è a 20 cm dal meteoshield, in attesa che si allinei dopo gli ovvi smanettamenti  

Dopo circa 1 ora:
vp2 19,8
meteoshield 19,6 (sei il top!)
rika 22,4

 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#13  green63 Mer 11 Ott, 2017 21:39

Nulla da fare, schermo perfettamente inutile, durante il giorno e con sole la temperatura ha costantemente sovrastimato di circa 2° rispetto ai riferimenti vp2 e meteoshield, al calare del sole temperatura in picchiata e inferiore ai riferimenti, segno evidente di una schermatura inefficace, perlomeno ai livelli nostri.

Sono dispiaciuto da un lato di aver gettato 30€, da un lato ne sono contento, credo smetterò di cercare un qualcosa che non esiste, anche quest'ennesima prova rafforza e consolida le mie idee

al di fuori delle stazioni complete, laddove la vp2 nell'ultima versione va considerata al momento il perfetto anello di giunzione con il mondo professionale, pur se le prestazioni vengono raggiunte in maniera artificiosa, e nient'altro sul mercato può dare altrettanto a prezzo simile,

1- se si abbisogna di uno schermo ci si deve orientare sul classico 7714 o cloni vari tipo Peet, in tal caso si ha garanzia di prestazioni accettabili, ottima versatilità e affidabilità purchè sia curata meticolosamente la manutenzione periodica
2 - se si vuole salire di prestazioni al momento non vedo altro che il meteoshield, si va a spendere il doppio e si migliorano le performance in maniera abbastanza apprezzabile, si riduce la necessità di una manutenzione costante
3 - oltre non si può andare, o meglio, si può ma gli eventuali lievi miglioramenti diventano estremamente costosi, e comunque, ci si deve necessariamente rivolgere alla ventilazione forzata che personalmente, preferisco evitare per i noti problemi in termini di affidabilità

al momento non vedo alternative, meteoshield ad esempio, recentemente testato da un istituto meteorologico confrontato con un RMYoung, un Campbell e un favoloso Rotronic rs12 esce vincente con i primi 2 (che costano ben più del meteoshield) ma perde con distacchi nell'ordine dei +0,2/0,3° rispetto al Rotronic in condizioni di forte irraggiamento e vento inferiore a 1m/s, ma per vincere il rotronic si affida alla ventilazione forzata e ad un costo di 1.155 dollari esclusa Iva, spese doganali e spedizione  

Per chiudere, chi possiede il 7714 se lo tenga caro, lo mantenga pulito il più possibile e, volendo, gli crei una palpebra ombreggiante per aiutarlo in condizioni difficili.
Chi non ha necessità di inserire sonde voluminose, vada su Meteoshield, non se ne pentirà  

scusate lo sproloquio, spero mi perdonerete  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#14  andrea75 Mer 11 Ott, 2017 21:41

Molto bene.... le cinesate si confermano tali....
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#15  green63 Mer 11 Ott, 2017 21:47

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Molto bene.... le cinesate si confermano tali....


Ma infatti Andrea, ma ciò che mi stupisce di più è come si possa spacciarlo per un prodotto professionale e ancor più utilizzarlo, rimango fermamente convinto che le stazioni meteo ufficiali in cina usano ben altro e non proveniente dai loro "lidi"  
Perlomeno siate furbi, avete il vantaggio di un costo manodopera irrisorio, copiate un progetto esistente ma copiatelo bene!

vabbè, post inutile, se lo ritieni puoi anche eliminarlo  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Davis Vantage Pro 2 Vs Sche... il versiliese Strumenti meteo 14 Mer 21 Giu, 2017 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Schermo Ventilato Vp2 Pro gladio70 Strumenti meteo 0 Mar 18 Apr, 2023 10:54 Leggi gli ultimi Messaggi
gladio70
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Dvalente75 Strumenti meteo 3 Dom 07 Giu, 2020 13:19 Leggi gli ultimi Messaggi
Dvalente75