Pagina 17 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 22, 23, 24  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: Quale WR Per L'Estate 2020?

#241  Alessandro Foiano Mer 08 Lug, 2020 21:20

Olimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma poi mi perdo se butto l'occhio al tripolo : se i 3 poli non sono bene inquadrabili o con asse distorto...  

le SSTA non sono forzanti, parti da questo presupposto così sarai meo confuso credo, io faccio così.

Le SSTA dovrebbero rispondere al tipo di circolazione termoalina in corso...chissà domani

Millibar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

]ciao carissimo ad ora x agosto che wr e' per la maggiore?

Vediamo per ora i modelli sono in difficoltà alle 144 ore...stamani ECMWF aveva accennato dal 13 luglio in poi un assetto circolatorio di inizio giugno 2020, poi stasera invece conferma l'attuale assetto.

Direi che è presto per capire cosa succederà in agosto...

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Mer 08 Lug, 2020 21:21, modificato 1 volta in totale 
Esperto
Esperto

Cartellini gialli: 1 
Utente #: 2987

846 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#242  Millibar Mer 08 Lug, 2020 21:37

Alessandro Foiano ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma poi mi perdo se butto l'occhio al tripolo : se i 3 poli non sono bene inquadrabili o con asse distorto...  

le SSTA non sono forzanti, parti da questo presupposto così sarai meo confuso credo, io faccio così.

Le SSTA dovrebbero rispondere al tipo di circolazione termoalina in corso...chissà domani

Millibar ha scritto: [Visualizza Messaggio]

]ciao carissimo ad ora x agosto che wr e' per la maggiore?

Vediamo per ora i modelli sono in difficoltà alle 144 ore...stamani ECMWF aveva accennato dal 13 luglio in poi un assetto circolatorio di inizio giugno 2020, poi stasera invece conferma l'attuale assetto.

Direi che è presto per capire cosa succederà in agosto...
grazie gentilissimo:)

blank.gif Millibar Sesso: Uomo
Novizio
Novizio

Utente #: 2986

94 Punti

Condividi

#243  Olimeteo Ven 10 Lug, 2020 13:53

Giaime, tra 25 e 30 giugno abbiamo navigato nelle tenebre vista la modellistica poco chiara a riguardo. Già tra 20 e 25 ho tenuto in auge la chance di un WR2 in lizza sia col WR3 che con un eventuale redivivo WR4 (chance di un nuovo Scand+ riaccennata da Paolo settimana scorsa). E appunto gettai la spugna, cominciando a riempirmi di dubbi e nebbia.
Ora , l'anomalia positiva in Groenlandia (a quei tempi la descrivevo come altalenante la risalita dei GPT/slp lassù) sembra un punto abbastanza saldo. E questo va a favore di un WR3 .
Poi però non riesco a farmi una ragione pro WR3, notando un'invasività azzorriana fino a ridosso del continente,  un getto teso grosso modo su UK , con tendenza azzorriana a tiltare il suo asse verso nordest e infatti UK rimane terra ibrida , qualche ondulazione che apporta un po' di discese fresche a lambirci e a isolare cut-off probabilmente orientali. Una matrice subtropicale oceanica c'è.  Come c'è quel contributo nordafricano in Iberia (quella è la zona "sotto Africa" di questo inizio luglio) . E nei  Balcani le anomalie come sono?

Poi -e qui si dovrebbe aprire una ricerca- la famigerata lacuna barica iberico-magrebina è da Ale messa in stretta correlazione con un WR4 e non con un WR3. Figura dinamica che ora è latitante,  come sottolineate tu e Paolo (ma è evidente per ora) , e che molti collegano ad un richiamo continentale africano verso il mare nostrum.
Dopo il 18 non so che piega prenderemo.

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 10 Lug, 2020 14:19, modificato 10 volte in totale 
italia.png Olimeteo Sesso: Uomo
Veterano
Veterano

Utente #: 2845

1355 Punti

Stazione Meteo: Nessuna

Condividi

#244  Alessandro Foiano Ven 10 Lug, 2020 14:14

L'estate del 1980 ci mostra una disposizione di  anomalia media di pressione che corrisponde al WR3:

6cg0r53lgm

Il blocco basso pressorio estivo del 1980 in corrispondenza dei meridiani scandinavi è più basso di latitudine rispetto alla sua disposizione canonica:

regime3snao_minus_1594381619_892533

Questo per dire che nel quarantennio 1979/2019 questo assetto circolatorio su macroscala europea ha anche una minima probabilità di poter risultare dal punto di vista termico molto sottomedia come successo nell'estate 1980.

Nella discussione dei modelli su Luglio 2020 che è stato chiuso il titolo ricalca la maggior probabilità sugli effetti termici dell'assetto circolatorio WR3  sull'Italia . Come qualcuno ha fatto notare esistono eccezioni...fatto sta che 1982-1998-2001-2003-2004-2007-2008-2009-2011-2012-2015-2016-2017-2019 sono tutte estati che ricadono in un livello termico molto al di sopra delle medie secolari,ho indicato i valori del grafico ISAC per l'anomalia 1981/2010 dell'estate 1982 e 1998, tutti gli altri anni facenti parte del plot WR3 ad eccezione dell'estate 1980 ricadono in anomalie termiche uguali o superiori a quelle del 1982:

mean_su_ita_tmm_1594382697_356901

Per quanto riguarda invece luglio 2020 è evidente che il blocco basso pressorio tra UK e Scand e l'anomalia positiva su Groenlandia verificatesi dal 27 giugno e che si verificheranno fino a domani 11 luglio, al momento non possono prevalere stagionalmente sul già trascorso regime WR4 dal 27 maggio 2020 al 26 giugno 2020. Infatti ecco il plot relativo:

compday_s8zypo8oqq

regime4blocking_1594383267_894590

Il periodo di persistenza del WR3 dal 27 giugno ad oggi è risultato scarso per poter dare un impronta termica a tale assetto circolatorio molto probabilmente andra a concludersi domani 11 luglio e in più il suolo caricato di umidità ha permesso di limitare le alte temperature.
Infatti dal 12 luglio sull'Europa è previsto estendersi con le sue isobare l'Anticiclone delle Azzorre:

ecmopeu00_72_1
 ecmopeu00_96_1_1594383769_513634  ecmopeu00_144_1_1594383788_919083

Il centro pressorio azzorriano si colloca ad est delle isole omonime e non più ad ovest come successo negli ultimi 15 giorni:

se così sarà come prevedono i forecast cioè con il ritorno del blocco altopressorio sull'Europa settentrionale e con il getto polare che si limiterà a lasciare in zona di divergenza l'Islanda, allora  dal 12 luglio e solo dal 12 luglio l'assetto circolatorio potrà essere assimilabile al WR2:

regime2ea_plus_1594384107_869492

Citazione:

Ma certo che si tratta di un ibrido, i WR non sono quasi mai puri, sono schematizzazioni di un elemento fluido come l'atmosfera.

ma ti è stato già detto che si tratta di un assetto PREVALENTE MEDIO, la media non è qualcosa che descrive qualcosa di puro.
Già detto che un assetto circoltorio medio su macroscala europea  NON può descrivere il tempo meteorologico giornaliero in dettaglio sull'Italia. Ma è tanto difficile comprenderlo?
Citazione:

Ad ogni modo il regime attuale, viste le anomalie attuali:

compday_lrlzehnjin

assomiglia al WR3 su diverse cose (Groenlandia, Mare del Nord)

regime3snao_minus_1594385216_197527

Praticamente è un WR3 e come tutti i WR3 presi singolarmente in ogni stagione estiva non sono uguali fra loro, ma come tutti gli assetti circolatori medi hanno una carta d'identità descritta sommariamente dalle onde planetarie secondo alcuni punti come le ho classificate che riguardano la posizione assunta dalle correnti a getto e quindi i principali e più frequenti centri pressori europei dove si verificano anomalie pressorie dovute alla maggior frequenza di zone divergenti o convergenti create dalle onde planetarie:

1)Anomalia SLP Groenlandia
2)Anomalia SLP su UK
3)Anomalia SLP su Scandinavia
Citazione:

Ma assomiglia molto anche al WR2 su tutto l'Atlantico, da quello al largo di Spagna e USA a quello settentrionale, con un'anomalia positiva praticamente sovrapponibile al WR2 sull'Atlantico centrosettentrionale, sulle Azzorre e fin quasi alle Canarie per intenderci (completamente assente invece nei regimi WR3), che ci "protegge" dagli affondi a ovest del Portogallo con relative risalite roventi, tipiche di WR3 "puri" e caldissimi come si son visti spesso negli ultimi 20 anni, e un'anomalia negativa invece sull'Atlantico più a nord e mar di Norvegia decisamente sbilanciata a nord rispetto a quella del WR3 e più aderente al WR2 tranne per la (importante) eccezione della Groenlandia.

Un sonoro NO come scrive qualcuno.  
Se classifichi le anomalie SLP che non influenzano l'Europa il regime circolatorio non può riuardare l'Europa. Un centro pressorio ad Ovest delle Azzorre è quella caratteristica che tutti i meteorologi hanno identificato per parlare della non influenza dell'Anticiclone delle Azzore sull'Europa.
Parli di USA e io qui parlo di assetti circolatori europei non di altri continenti o parti di oceano che poco ci influenzano.
Citazione:

Quindi il discorso del mix tra i due regimi mi pare piuttosto azzeccato, soprattutto se si analizzano tutte le aree in gioco e non solo alcune.

NO, la classificazone è stata fatta fatta con altri criteri.
Citazione:

In particolare come detto in passato da Paolo (ilfosso) quell'anomalia positiva sulle Azzorre è importantissima per noi, al di là di Regime quello e quell'altro,

No,non è influente con centro pressorio ad ovest delle Azzorre
Citazione:

perchè come scrivevo sopra ha significato l'assenza della falla barica portoghese e della conseguente risposta africana, un tormento che ci ha afflitto per anni e che lo farà di certo ancora in futuro.

Se fai reanalisi estiva l'anomalia SLP portoghese  non compare sul Portogallo negli anni caldissimi e negli ultimi anni, ma su medio atlantico a partire da ovest UK intorno al 50° parallelo atlantico fino al 60°parallelo scandinavo.

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Ven 10 Lug, 2020 15:09, modificato 5 volte in totale 
Esperto
Esperto

846 Punti

Condividi

#245  Millibar Ven 10 Lug, 2020 14:19

Grazie per gli aggiornamenti alessandro

Novizio
Novizio

94 Punti

Condividi

#246  Olimeteo Ven 10 Lug, 2020 14:41

Bravo, Ale! Per i più la situazione termica non era paradossale e non è scritto come un effetto domino che una circolazione assimilabile a un WR3 nella piccola e stretta Italia esprima gli attesi effetti.
Da qui , e poi dalla tendenza azzorriana descritta e dal rialzo del getto, quasi certamente sono nati  i dubbi e le diatribe.  
Se finalmente si può riuscire a trovare un punto d'incontro...     .

Sei d'accordo, Paolo?    

Veterano
Veterano

1355 Punti

Condividi

#247  Alessandro Foiano Ven 10 Lug, 2020 15:35

Bravo, Ale! Per i più la situazione termica non era paradossale e non è scritto come un effetto domino che una circolazione assimilabile a un WR3 nella piccola e stretta Italia esprima gli attesi effetti.
Da qui , e poi dalla tendenza azzorriana descritta e dal rialzo del getto, quasi certamente sono nati  i dubbi e le diatribe.  
Se finalmente si può riuscire a trovare un punto d'incontro...     .

Grazie ed è quello che si fa per ogni periodo e anche per gli ultimi 15 giorni trascorsi che non sono al momento prevalenti nell'estate in corso.
Il punto di incontro se si parla di leggendarie falle portoghesi lo si fa con reanalisi delle anomalie SLP e per gli ultimi anni di cui ci si lamenta non ce ne è traccia:

w3kgszgy3g
 k0aclvfuf7
  kupcldnqjq  
 6_7w_oe_l1
 c88twynwlc

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Ven 10 Lug, 2020 15:44, modificato 1 volta in totale 
Esperto
Esperto

846 Punti

Condividi

#248  zeppelin Ven 10 Lug, 2020 19:24

Niente via. E' un WR3  puro e basta, tutti i tentativi di mediazione falliscono miseramente.     Il bello Alessandro è che ti sei risposto da solo. Basta guardare le mappe di anomalia che tu stesso hai postato qua sopra per accorgersene. Nel 2012 (chiaramente un WR3 nettissimo) tutta l'anomalia è molto più spostata sull'Atlantico rispetto a quest'annno, in modo coerente con le reanalisi del WR3, il 2015 idem, il 2016 non c'entra nulla perchè è stata un'estate normalissima, una delle più normali degli ultimi anni, il 2017 vede la falla sulle Canarie/Marocco fino a Gibilterra ed è peggio che sul Portogallo e il 2019 la vede sulla Spagna invece che sul Portogallo. Tutte configurazioni che NON ci sono quest'anno. Basta guardare le carte con senso critico e non per far vincere una tesi o l'altra per accorgersi che le anomalie di quest'anno NON sono coerenti ad un WR3 puro, ma il disaccordo è il sale dei forum e io lo rispetto!    

Ultima modifica di zeppelin il Ven 10 Lug, 2020 19:25, modificato 1 volta in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

379 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#249  Olimeteo Ven 10 Lug, 2020 20:34

Gia, poter discutere con voi mi riempie di gioia e stimoli. L'ho già detto e lo confermo.
Io speravo che con la riflessione ultima di Ale si fosse addivenuti a un punto di incontro accettabile.  
Ripartiamo da ora e facciamo finire questo travagliatissimo (a livello di dibattito)  luglio e poi tiriamo le somme .

Ultima modifica di Olimeteo il Ven 10 Lug, 2020 20:35, modificato 1 volta in totale 
Veterano
Veterano

1355 Punti

Condividi

#250  Millibar Ven 10 Lug, 2020 23:00

Gia, poter discutere con voi mi riempie di gioia e stimoli. L'ho già detto e lo confermo.
Io speravo che con la riflessione ultima di Ale si fosse addivenuti a un punto di incontro accettabile.  
Ripartiamo da ora e facciamo finire questo travagliatissimo (a livello di dibattito)  luglio e poi tiriamo le somme .
condivido una bellissima discussione, si può imparare tanto grazie a tutti.  La prossima settimana temporaneamente dovrebbe almeno mutare

Novizio
Novizio

94 Punti

Condividi

#251  Alessandro Foiano Sab 11 Lug, 2020 00:52

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Niente via. E' un WR3  puro e basta, tutti i tentativi di mediazione falliscono miseramente.  :mrgreen:[b]   Il bello Alessandro è che ti sei risposto da solo. Basta guardare le mappe di anomalia che tu stesso hai postato qua sopra per accorgersene.

Ho parlato di media dell'assetto circolatorio e non di "Puro"...se tu riesci a classificarle puramente apri un altra discussione e fai reanalisi nei tuoi modi.
Ho parlato di come ho classificato gli assetti circolatori e di come si è potuta apprezzare la differenza dal punto di vista termico nell'estate 1980.
Dal punto di vista termico tutte le altre estati dati CNR ISAC confermano anomalie uguali o superiori a quelle del 1982 che è il secondo caso di WR3 del quarantennio preso in esame.

Nel 2012 (chiaramente un WR3 nettissimo) tutta l'anomalia è molto più spostata sull'Atlantico rispetto a quest'annno,in modo coerente con le reanalisi del WR3,

Ho già scritto come ho classificato i WR e che ho determinato certe estati in base a delle zone ritenute chiave per descrivere la latitudine del getto polare e dei suoi rami secondari oltre che al getto subtropicale tramite anomalie SLP

il 2015 idem, il 2016 non c'entra nulla perchè è stata un'estate normalissima, una delle più normali degli ultimi anni,

ho già scritto che sono classificate in base alle anomalie SLP e la 2016 dal punto di vista delle temperature è sullo scalino superiore insieme a tutti gli altri...vedi grafico estivo ISAC CNR. Anormale è un termine che non ho utilizzato ma vedo che tu utilizzi "normalissimo" ...curioso...

il 2017 vede la falla sulle Canarie/Marocco fino a Gibilterra ed è peggio che sul Portogallo

ma quell'anomalia è collegata all'Atlantico, la dinamica frequente che si descrive spesso sono affondi dal nord atlantico verso il basso vicino atlantico e non flussi a SW delle Canarie verso NE...tralasciando il fatto che è stato scritto frequente nel Portogallo...

e il 2019 la vede sulla Spagna invece che sul Portogallo.[/b] Tutte configurazioni che NON ci sono quest'anno. Basta guardare le carte con senso critico e non per far vincere una tesi o l'altra per accorgersi che le anomalie di quest'anno NON sono coerenti ad un WR3 puro, ma il disaccordo è il sale dei forum e io lo rispetto!    

Vedi le risposte precedenti.Bye Bye

Esperto
Esperto

846 Punti

Condividi

#252  zeppelin Sab 11 Lug, 2020 10:34

- insomma le anomalie che non tornano con la tesi del WR3 son 'normali', fatto assolutamente in contrasto con la statistica descrittiva, le anomalie non sono mai 'normali' per definizione, quelle che invece tornano con il WR3 sono anomalie significative.

-il 2016 non è affatto nello scalino superiore insieme a tutti gli altri, guarda bene il grafico del CNR sulle estati, è appena superiore alla media, si vede il 2014 unica estate sottomedia, poi il 2015 che fa il picco a +1,7 circa, il 2016 appena sopra la media (+0,4 circa che considerando il GW praticamente è in media) e poi ancora il picco del 2017 a circa +1,8 seconda solo al 2003, +1,1 il 2018 (che secondo qualcuno era persino fresca figurati come la percezione ormai è cambiata) e poi di nuovo +1,7 circa nel 2019, altra estate caldissima. Il 2016 dunque non può essre certo messo insieme a 2012, 2015, 2017 o 2019. Ha praticamente la stessa 'anomalia' di altre estati più o meno normali come 2010, 2011 e 2013.
 mean_su_ita_tmm

- Ne riparliamo fra qualche tempo con qualche plot più aggiornato via, anche perché secondo i modelli il WR2 sembra sempre più conclamato nei prossimi giorni, questa carta è quasi da manuale. recm1441_1594456448_438108

Ultima modifica di zeppelin il Sab 11 Lug, 2020 10:53, modificato 3 volte in totale 
italia.png zeppelin Sesso: Uomo
Giaime
Contributor
Contributor

Utente #: 152

379 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Località: Città della Pieve (PG), 490 m (Casa). Chiusi o Castiglione del Lago 250m. (Lavoro)

Condividi

#253  Alessandro Foiano Sab 11 Lug, 2020 14:33

- insomma le anomalie che non tornano con la tesi del WR3 son 'normali', fatto assolutamente in contrasto con la statistica descrittiva, le anomalie non sono mai 'normali' per definizione, quelle che invece tornano con il WR3 sono anomalie significative.

ho scritto "normali"? dove?
Ho scritto che anomalie di pressione sono anomalie rispetto ad una  media e in più ho scritto quali sono i modi in cui le ho classificate, è un modo mio se ne hai un altro in cui le anomalie possono risultare statisticamente significative  apri un'altra discussione...anche perchè tiu ho già spiegato chel'assetto circolatorio medio è un'approssimazione su un minimo di 10 giorni e quindi per questo non può essere descrittivo di una singola giornata...ma in questo caso si discute di assetto circolatorio prevalente stagionale(media su 92 giorni per i plot).

-il 2016 non è affatto nello scalino superiore insieme a tutti gli altri, guarda bene il grafico del CNR sulle estati, è appena superiore alla media,

io vedo uno scalino evidente che inizia nel 1998 e una salita iniziata proprio nel 1982 che fa parte dei WR3 con anomalia negativa da ovest UK 50°parallelo verso Scandinavia 60°parallelo.

mean_su_ita_tmm_1594468832_264075
se neghi questo tipo di osservazione possiamo chiuderla qui per me...il 2016 ricade proprio in quel livello superiore termico che ho tracciato sul grafico(lo 0 di riferimento è la media estiva 1981/2010 ed è una media trentennale estiva che ricade in un trend termico superiore ai precedenti trentenni, l'ho chiamato "scalino").

si vede il 2014 unica estate sottomedia,

per l'appunto non è compreso nel plot WR3...ricade nel WR4...quindi non capisco cosa vuoi far notare

poi il 2015 che fa il picco a +1,7 circa, il 2016 appena sopra la media (+0,4 circa che considerando il GW praticamente è in media)

quindi il GW non è legato ad un assetto circolatorio?
Tutti scrivono che le masse d'aria africana sono più frequenti e persistenti rispetto al passsato alle nostre latitudini
e tu te ne esci con questa nuova idea?
Ti avverto questo non è la discussione del GW o della CO2, ti ho avvertito, spero che la chiudi qua col GW, qui si parla di assetti circolatori prevalenti dal 1979 in poi....
.

e poi ancora il picco del 2017 a circa +1,8 seconda solo al 2003, +1,1 il 2018 (che secondo qualcuno era persino fresca figurati come la percezione ormai è cambiata)

Infatti ho classificato igli assetti circolatori con la reanalisi e non con la percezione-

e poi di nuovo +1,7 circa nel 2019, altra estate caldissima. Il 2016 dunque non può essre certo messo insieme a 2012, 2015, 2017 o 2019.

Forse ancora non ti è chiaro, lo riscrivo per l'ULTIMA VOLTA:
i regimi circolatori, assetti circolatori prevalenti o Weather Regime sono stati da me classificati secondo le anomalie di pressione SLP...ho solo aggiunto che il WR3 in questo quarantennio ha 14 probabilità su 15 di essere più caldo o ugualmente caldo all'estate 1982 dove avviene il primo picco dello scalino termico estivo osservato da ISAC CNR e sopra descritto!!!!!

Ha praticamente la stessa 'anomalia' di altre estati più o meno normali come 2010, 2011 e 2013.

Ti è già stato fatto notare  che un prevalente assetto circolatorio stagionale(92 giorni) non descrive periodi complessivi minori di 46 giorni all'interno del periodo estivo(o se vuoi non prevalenti) con altro assetto circolatorio che come ti è già stato risposto può avere effetti notevoli se tali periodi o eventi risultino influenti
termicamente (le estati non sono classificate in base alla media termica)
o pluviometricamente(le estati non sono classificate in base ai mm caduti).

- Ne riparliamo fra qualche tempo con qualche plot più aggiornato via, anche perché secondo i modelli il WR2 sembra sempre più conclamato nei prossimi giorni, questa carta è quasi da manuale.

se le discussioni sono di questo tenore non ci tengo a discuterne visto che è chiaro che tu voglia descrivere qualcosa che io non voglio descrivere...quindi ti consiglio di aprire un'altra discussione se ancora non hai capito che è una mia reanalisi stagionale e NON descrive il tempo di una singola giornata, ma il carattere ricorrente e ripetitivo di un WR in almeno 10 giorni consecutivi...nel caso dei plot stagionali una prevalenza sui 92 giorni in cui è possibile identificarla con il metodo descritto (aree su macroscala di anomalie SLP ) .
Bye bye

Ultima modifica di Alessandro Foiano il Sab 11 Lug, 2020 14:38, modificato 4 volte in totale 
Esperto
Esperto

846 Punti

Condividi

#254  Gab78 Sab 11 Lug, 2020 15:06

Mamma mia che angoscia 'sti WR...

Al netto della indubbia competenza di Alessandro, mi sembra però che questo topic sia diventato quasi una sorta di "Io so io e voi non siete un c... o"

Rilassiamoci un attimo.

Scusate. Chiudo qua.

E io le ho sempre osservate con stupore e meraviglia...

Amo le mie montagne...

italia.png Gab78 Sesso: Uomo
Gabriele
Guru
Guru
Socio Sostenitore

Utente #: 874

380 Punti

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue e Oregon Scientific Generica

Località: San Giovanni Profiamma - 270 m s.l.m. - frazione di Foligno (PG)

Condividi

#255  Alessandro Foiano Sab 11 Lug, 2020 17:14

Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mamma mia che angoscia 'sti WR...

Al netto della indubbia competenza di Alessandro, mi sembra però che questo topic sia diventato quasi una sorta di "Io so io e voi non siete un c... o"

Rilassiamoci un attimo.

Scusate. Chiudo qua.

Ho spiegato come ho fatto reanalisi se si fraintende mi rispiegherò, non voglio essere frainteso su come ho classificato qualcosa a mio modo...se ne può discutere certo ma senza distorcere il senso di quei plot che per qualcuno non vogliono dire un c...o...quindi chi dice quel genere di frase non sono certo io e se si vuole partecipare in questi modi come stai facendo te, mi dispiace.

Esperto
Esperto

846 Punti

Condividi

Pagina 17 di 24
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 16, 17, 18 ... 22, 23, 24  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML