Pagina 19 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo
Vai a pagina   

Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia

#271  Icestorm Lun 14 Gen, 2013 15:08

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non sappiamo proprio più accontentarci di nulla..... bah......

André il Forum era pieno di messaggi "PIPPOSI" l'anno scorso... figurati ora, prima dell'incursione...

Tempo in Romania

Tutto normale...

Sugli USA potrebbe arrivare una -20 a 850HPa, c'è fermento... non stiamo andando di fronte ad un periodo normale, e caratterizzare i post in base alle proprie aspettative è solo da bambini viziati che vogliono il giocattolo, non da veri appassionati.

Non ci capirò quasi un cacchio di fisica dei fluidi però almeno un pò di obiettività sto imparando a metterla.

Non vanno nemmeno commentate carte così ? Sul medio breve? Capirne le possibili evoluzioni?

Non è che nella conca ternana pioverà significa che non siano carte interessanti. Piove 9 volte su 10 nella conca ternana... non farci l'abitudine o ignorarlo significa solo volersi far del male e non voler capire niente.

rukm721

Questo ve lo siete messo in testa voi...dato che sono uno dei pochi a provare a stilare una previsione di dettaglio per il centro Italia da ierisera...se a Terni piove piove...e ce se bagna!

big

brazil.png Icestorm Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 46

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia

#272  Gianni Ferri Lun 14 Gen, 2013 15:08

Ricca Gubbio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Trovo che molti si stiano facendo ancora condizionare troppo da questo maledetto stratwarming... non ci fosse stato quello avremmo benedetto questo evento come sempre abbiamo fatto, tralasciando se fosse capitato in Novembre, in Gennaio o ad Aprile. Ora invece quelli che hanno dato per sicuri gli effetti dello SW (sull'Italia magari) si trovano a lamentarsi perché ritengono che non siano questi gli effetti degni di tale evento, mentre i detrattori più accaniti sminuiscono l'evento facendolo passare per un classico evento invernale (come se ogni inverno ci fossero tutte ste nevicate). Non parliamo di quelli che addirittura tifano contro il freddo per smontare ancora di più le previsioni della stratosfera... e questo sta succedendo in tutti i forum/social/ecc. ecc... non lo riconduco solo a questo forum. Ma basta aprire facebook per leggere commenti di questo tipo.... e non venitemi a dire che non sta succedendo!!!

Io invece da oggi in poi sarei per buttare via tutto... carte e quant'altro e comincerei a guardare un po' alla finestra... godendomi quella che sarà senz'altro una settimana appassionante, e mettendo un po' da parte tutte ste inutili polemiche che ruotano attorno a quella che dovrebbe essere una passione e basta. Cosa che invece in molti stando dimenticando....

Scusate l'OT... ma questa ce l'avevo qui!

Quoto!!! Inoltre i commenti di FB vengono poi riportati qui da altri.... filo diretto???

quoto anche io

blank.gif Gianni Ferri Sesso: Uomo
Gianni
Esperto
Esperto

Utente #: 1371

Stazione Meteo: Davis Vantage Vue

Condividi

#273  andrea75 Lun 14 Gen, 2013 15:09

Icestorm ha scritto: [Visualizza Messaggio]

@andrea e riccagubbio: non si lamenta nessuno...non è che perchè sono di Terni reagisco in un modo e dò un giudizio al modellame, differente a quello che potrebbe dare un eugubino per ovvi motivi...dico solo e ribadisco che per la neve in pianura c'è bisogno di altro...pur non avendola esclusa per qualche località.

No no Marco... non mi riferivo certo a te... facevo proprio un discorso più generale. Anche perché non ho ben capito che significa dire che si sta dando troppa importanza a questo evento... ma un meteoappassionato, magari pure freddofilo, se non la da ad un evento come questo a cosa le dovrebbe dare le attenzioni? Meglio 3 mesi di HP forse? E' questo che non capisco... altri inverni avremmo pagato oro per un evento del genere, ora non dovremmo parlarne quando siamo appena al 15 di Gennaio... boh... sarò strano io...

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

Messaggio Re: Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia

#274  Francesco Lun 14 Gen, 2013 15:10

Guardate che bei racconti che ho ritrovato!!!

http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=12&t=5575&start=10

Fili, avevi fatto un lavorone!! Pure Leo

Sono andato a ricercare le situazioni del 2005, proprio perchè la neve cadde solo in collina. Infatti anche all'epoca le isotreme ad 850 hpa non erano freddissime mentre invece erano buone a 500 hpa. Situazione un po' simile? Non so...

www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente

Utente #: 3

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Condividi

#275  marvel Lun 14 Gen, 2013 15:11

Trovo che molti si stiano facendo ancora condizionare troppo da questo maledetto stratwarming... non ci fosse stato quello avremmo benedetto questo evento come sempre abbiamo fatto, tralasciando se fosse capitato in Novembre, in Gennaio o ad Aprile. Ora invece quelli che hanno dato per sicuri gli effetti dello SW (sull'Italia magari) si trovano a lamentarsi perché ritengono che non siano questi gli effetti degni di tale evento, mentre i detrattori più accaniti sminuiscono l'evento facendolo passare per un classico evento invernale (come se ogni inverno ci fossero tutte ste nevicate). Non parliamo di quelli che addirittura tifano contro il freddo per smontare ancora di più le previsioni della stratosfera... e questo sta succedendo in tutti i forum/social/ecc. ecc... non lo riconduco solo a questo forum. Ma basta aprire facebook per leggere commenti di questo tipo.... e non venitemi a dire che non sta succedendo!!!

Io invece da oggi in poi sarei per buttare via tutto... carte e quant'altro e comincerei a guardare un po' alla finestra... godendomi quella che sarà senz'altro una settimana appassionante, e mettendo un po' da parte tutte ste inutili polemiche che ruotano attorno a quella che dovrebbe essere una passione e basta. Cosa che invece in molti stando dimenticando....

Scusate l'OT... ma questa ce l'avevo qui!

Sottoscrivo e firmo il tuo discorso!

Tra l'altro il MMW rappresenta una grande opportunità per le settimane a venire, ma ci sono tante, troppe incognite per capire che cosa produrrà.
Il Vortice Polare sta manifestando tutto il condizionamento ricevuto dal primo riscaldamento, il primo impulso che non era certo di elevata entità ma che è bastato a mantenere il VP in uno stato di scarsa compattezza.
Se è vero che gli effetti del riscaldamento stratosferico devono ancora arrivare a frutto, è pure vero che la fase odierna è tutt'altro che comune.
Il discorso che debba fare 30 cm di neve adesso e non a luglio non ha senso.
La polemica sterile e reiterata è priva di significato, non utile ai fini discorsivi del forum... ma soprattutto stancante.  

Ad averne di episodi come quello che sta per arrivare... in certi posti non nevica nemmeno quando nevica in tutta l'Umbria, a sentire qui sul forum, invece, sembra che in certi paesi della regione si vada in giro con mute di cani e slitta ogni gennaio!  

Facebook: lineameteo

small

Ultima modifica di marvel il Lun 14 Gen, 2013 15:12, modificato 1 volta in totale 
italia.png marvel Sesso: Uomo
Contributor
Contributor
Socio Sostenitore

Utente #: 17

Stazione Meteo: PCE-FWS 20

Condividi

#276  Icestorm Lun 14 Gen, 2013 15:11

@andrea e riccagubbio: non si lamenta nessuno...non è che perchè sono di Terni reagisco in un modo e dò un giudizio al modellame, differente a quello che potrebbe dare un eugubino per ovvi motivi...dico solo e ribadisco che per la neve in pianura c'è bisogno di altro...pur non avendola esclusa per qualche località.

No no Marco... non mi riferivo certo a te... facevo proprio un discorso più generale. Anche perché non ho ben capito che significa dire che si sta dando troppa importanza a questo evento... ma un meteoappassionato, magari pure freddofilo, se non la da ad un evento come questo a cosa le dovrebbe dare le attenzioni? Meglio 3 mesi di HP forse? E' questo che non capisco... altri inverni avremmo pagato oro per un evento del genere, ora non dovremmo parlarne quando siamo appena al 15 di Gennaio... boh... sarò strano io...

Penso di essere stato quello che ha dedicato più tempo nel commentare il peggioramento in arrivo...

big

Marco
Contributor
Contributor

Condividi

#277  andrea75 Lun 14 Gen, 2013 15:15

Penso di essere stato quello che ha dedicato più tempo nel commentare il peggioramento in arrivo...

Appunto t'ho detto che non mi riferivo a te!

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#278  cptnemo Lun 14 Gen, 2013 15:17

Questo ve lo siete messo in testa voi...dato che sono uno dei pochi a provare a stilare una previsione di dettaglio per il centro Italia da ierisera...se a Terni piove piove...e ce se bagna!

Sinceramente non ce l'avevo con te, né mi è sembrato di fare polemica, ho solo risposto con lo stesso tono che ha utilizzato Andrea per esprimere lo stesso concetto di fastidio rispetto alla forzatura di riportare alla stratosferiche ogni discussione.

Semmai dibattere sulle carte e quotare Fili, scrivere nel suo post era un modo per allentare le tensioni dei post passati e dei messaggi privati che ho ricevuto.

Poi se ogni cosa deve essere vista come una polemica evito di scrivere anche quel poco che scrivo, sono perfettamente conscio che non "illumino" nessuno con i miei interventi e posso anche fare a meno di scrivere.

In ogni caso confermo che nel Forum aleggia una certa tensione che io ritengo immotivata, sia in termini previsionali che in termini di reazioni appropriate.

Comunque Marco ti stimo tantissimo e non voglio far polemiche, soprattutto con te.

italia.png cptnemo Sesso: Uomo
Esperto
Esperto

Utente #: 480

Stazione Meteo: LaCrosse WS3650 e Oregon Scientific Generica

Condividi

#279  Icestorm Lun 14 Gen, 2013 15:18

Di riflesso allora le mie parole sono per altri...

PS da stasera credo che sia il caso di aprire un topic per la situazione di martedì sera/mercoledì, ed uno separato per il giovedì/venerdì, abbandonando questo.

Ci penso io dopo verso le 18...

big

Marco
Contributor
Contributor

Condividi

Messaggio Re: Fase Perturbata 13-17 Gennaio: Pioggia E Neve Sul Centro-Nord Italia

#280  gubbiomet Lun 14 Gen, 2013 15:19

Il bello è che ogni 2-3 giorni, così come tuttli gli inverni in questo periodo, cominciamo a dare i numeri....
Sarà per l'attesa della neve?      

italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 23

Condividi

#281  gubbiomet Lun 14 Gen, 2013 15:20

Di riflesso allora le mie parole sono per altri...

PS da stasera credo che sia il caso di aprire un topic per la situazione di martedì sera/mercoledì, ed uno separato per il giovedì/venerdì, abbandonando questo.

Ci penso io dopo verso le 18...

Idea giustissima..  

italia.png gubbiomet Sesso: Uomo
Utente Senior
Utente Senior

Utente #: 23

Condividi

#282  Ricca Gubbio Lun 14 Gen, 2013 15:21

Per Icestorm e per tutti.

Io non mi riferivo affatto a te quando dicevo dei forumisti che si trovavano svantaggiati...
Però è un andazzo che noto quasi sempre che si tende a demolire quando le cose non vanno bene per la propria località e forse è anche un po' normale.
Per quanto riguarda giovedì/venerdì non mi riferivo a commenti fatti sul nostro forum.

Per quanto riguarda la discussione in generale mi da fastidio solo sentire frasi come siamo a eventi di meta marzo o pasquali quando siamo al 14 Gennaio.

Lo scorso anno fino a febbraio l' inverno ha fatto pena.... ma ci dimentichiamo sempre tutti e molto in fretta..   

Veterano
Veterano

Utente #: 218

Condividi

#283  Fili Lun 14 Gen, 2013 15:22

ed io sono quello che ha aperto il topic   quindi nessuno banalizza o si astiene dal commentare/formulare previsioni, anzi!

però da qui a dire che per metà gennaio questo "è' un evento tutt'altro che comune (cit.)"...boh...

small small
small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Bannato
Bannato

Espulso
Utente #: 343

Condividi

#284  Icestorm Lun 14 Gen, 2013 15:23

cptnemo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sinceramente non ce l'avevo con te, né mi è sembrato di fare polemica, ho solo risposto con lo stesso tono che ha utilizzato Andrea per esprimere lo stesso concetto di fastidio rispetto alla forzatura di riportare alla stratosferiche ogni discussione.

Semmai dibattere sulle carte e quotare Fili, scrivere nel suo post era un modo per allentare le tensioni dei post passati e dei messaggi privati che ho ricevuto.

Poi se ogni cosa deve essere vista come una polemica evito di scrivere anche quel poco che scrivo, sono perfettamente conscio che non "illumino" nessuno con i miei interventi e posso anche fare a meno di scrivere.

In ogni caso confermo che nel Forum aleggia una certa tensione che io ritengo immotivata, sia in termini previsionali che in termini di reazioni appropriate.

Comunque Marco ti stimo tantissimo e non voglio far polemiche, soprattutto con te.

Ma scusate, se leggo frasi come "Capisco che alcuni forumisti per il loro posizionamento geografico nella nostra regione siano un po' svantaggiati però da qui a dire che è uno schifo ce ne passa"...oppure "Non è che nella conca ternana pioverà significa che non siano carte interessanti"...capisco che questi commenti sono riferiti a me, visto che sono l'unico ternano che sta scrivendo al momento   Escludendo gianniferri che è molto ottimista.

Quindi ho solo applicato il sacrosanto diritto di risposta..dicendo che non mi sembra di aver giudicato schifose le carte o non interessanti perchè a TR non nevicherà... E ci mancherebbe che non avessi risposto..

PEr la questione con Fili, ho solo tentato di tagliare ai piedi la discussione prima che finisse nei soliti risvolti..

big

Marco
Contributor
Contributor

Condividi

#285  il fosso Lun 14 Gen, 2013 15:30

Non ha nulla di usuale l'episodio che sta per avvenire. Un'ingresso artico da rodano che può portare neve diffusa e intensa sopra i 300-400m in tutta l'Umbria non lo si vede dal 2005... Poi dopo ognuno si può entusiasmare per quel che crede, ma non venitemi a dire che è robetta, avercene a ripetizione di situazioni simili. Fuori le pianure? Forse, ma per le pianure ci vuole roba eccezionale... Vedremo.
Mi sa che dopo il Febbraio scorso qualcuno si è dimenticato quel'è il nostro clima e quanto sia difficile e raro che nevichi bene dappertutto sulla nostra regione. Obbiettività figlioli, obbiettività...

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

Pagina 19 di 21
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 18, 19, 20, 21  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML