Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#16  As_Needed Mer 11 Ott, 2017 22:14

Beh sorprendente come cosa anche se moltissimi prodotti dalla Cina sono di scarsa qualità, delle volte si trova qualcosa di buono, questo sembrava il caso e invece é praticamente inutile, persino un autocostruito puó essere meglio, visto che delle volte si ci avvicina a un Davis


 




____________
small
Stazione Meteo Autocostruita ---->
http://www.lineameteo.it/stazione-m...duino-df41.html
Lineameteo Stazione Professionale su Instructables ----> https://www.instructables.com/Perso...ation-LineaMet/
 
Ultima modifica di As_Needed il Mer 11 Ott, 2017 22:15, modificato 1 volta in totale 
avatar
australia.png As_Needed Sesso: Uomo
Eugenio
Guru
Guru
 
Utente #: 1789
Registrato: 15 Ott 2014

Età: 27
Messaggi: 7487
172 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Altro

Località: Melbourne, Australia

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#17  green63 Mer 11 Ott, 2017 22:40

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh sorprendente come cosa anche se moltissimi prodotti dalla Cina sono di scarsa qualità, delle volte si trova qualcosa di buono, questo sembrava il caso e invece é praticamente inutile, persino un autocostruito puó essere meglio, visto che delle volte si ci avvicina a un Davis



No no Eugenio, un autocostruito, se fatto con criterio e i giusti materiali lo surclassa alla grande!
se io metto un tubo in pvc bianco aperto sopra e sotto con un cappello sopra ottengo risultati migliori  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#18  il versiliese Gio 12 Ott, 2017 17:53

Grande Green! Mi fai risparmiare !Del resto tutte le  stazioni di fascia bassa hanno schermi inefficaci ed anche sugli autocostruiti ho qualche dubbio
Concordo su tutto quello che scrivi Chi vuole un buon schermo solare prenda il Davis 7714 (il mio è del 2002 ed è la versione senza viti a galletta,ma con lunga vite filettata con testa a croce).Unici nei ,oltre alla sovrastima in  certe condizioni sono la necessità di pulizia accurata almeno 2 volte l'anno,  la corrosione della "ferramenta" specie in climi marini e la conseguente difficoltà nel ricambio,dato che viti e dadi sono in pollici.
Il top di gamma come già detto è il Meteoshield che compete alla pari col Davis ventilato.
A quando il test del Meteoshield Lite?
Sulle "cineserie" occorre un distinguo :non ci dimentichiamo che il cuore del SHT 11  e 15 montati da Davis è cinese
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1498
Registrato: 10 Apr 2013

Età: 72
Messaggi: 237
99 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Viareggio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#19  green63 Gio 12 Ott, 2017 18:33

il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grande Green! Mi fai risparmiare !Del resto tutte le  stazioni di fascia bassa hanno schermi inefficaci ed anche sugli autocostruiti ho qualche dubbio
Concordo su tutto quello che scrivi Chi vuole un buon schermo solare prenda il Davis 7714 (il mio è del 2002 ed è la versione senza viti a galletta,ma con lunga vite filettata con testa a croce).Unici nei ,oltre alla sovrastima in  certe condizioni sono la necessità di pulizia accurata almeno 2 volte l'anno,  la corrosione della "ferramenta" specie in climi marini e la conseguente difficoltà nel ricambio,dato che viti e dadi sono in pollici.
Il top di gamma come già detto è il Meteoshield che compete alla pari col Davis ventilato.
A quando il test del Meteoshield Lite?
Sulle "cineserie" occorre un distinguo :non ci dimentichiamo che il cuore del SHT 11  e 15 montati da Davis è cinese


Verissimo quasi tutto ciò che dici, non sono concorde sul discorso autocostruiti, se si segue un progetto già sperimentato, se ne rispettano le fasi di costruzione alla lettera, basandosi su un progetto serio e già confrontato con una schermatura ufficiale, molto probabilmente si avranno risultati mediamente attendibili.
No volevo offendere i cinesi, in elettronica maestri, ma la serietà e la metodologia di approccio, certe cose, se non sapete farle non le fate o nel caso non spacciatele per ciò che non sono  
Cmq oggi mi hanno scritto dicendomi che sono dispiaciuti e chiedendomi se ho montato lo schermo bene, se per caso l'ho messo vicino al muro o ad una fonte di calore etc etc    
gli ho inviato la foto del posizionamento, credo sia più che sufficiente da rispondere a tutte le loro domande...

Per il tuo 7714 perchè non lo modifichi? quando devi smontarlo per la pulizia approfitta, trapani le boccole filettate dell'ultimo piatto, trapani i fori della sede in alluminio superiore e sostituisci tutto con delle nuove barre inox con galletti inferiori  

dimenticavo il Meteoshield, il Lite non mi arriverà prima di una decina di giorni, i ragazzi di Barani al momento sono tutti impegnati per il World Meteorological Expò che si chiude oggi ad Amsterdam, comunque appena arriva va in test con altro sensorpush gemello affiancato al Meteoshield Pro.

stiamo a vedere....
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
Ultima modifica di green63 il Gio 12 Ott, 2017 18:35, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#20  Francesco Mer 18 Ott, 2017 12:31

green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )


Ciao Francesco, devo dare un'occhiata ma di certo  ho qualcosa di sicuro  
credo di aver un 7714 modificato a 9 piatti che mi avanza  


Benissimo!!! Fammi sapere!!!  

Grazie


Di nulla! allora ho un 7714 8 piatti che non uso più, logicamente necessita di accurata pulizia e, se dovessi essere io a rimetterlo in funzione, sostituzione delle barre filettate
è completo di staffa originale anche lei in condizioni vissute ma lo schermo è perfettamente funzionale  


Arrivato! Uno spettacolo !!!!  
 
 




____________
*************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it

Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
 
avatar
indonesia.png Francesco Sesso: Uomo
Francesco
Vice Presidente
Vice Presidente
 
Utente #: 3
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 50
Messaggi: 15326
2801 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2350

Località: Perugia - Conservoni - 550 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#21  green63 Mer 18 Ott, 2017 12:33

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Mauro, ma non è che ti avanza uno schermo da vendermi? Ho una Netatmo.... (devo fare contento Nicola74   )


Ciao Francesco, devo dare un'occhiata ma di certo  ho qualcosa di sicuro  
credo di aver un 7714 modificato a 9 piatti che mi avanza  


Benissimo!!! Fammi sapere!!!  

Grazie


Di nulla! allora ho un 7714 8 piatti che non uso più, logicamente necessita di accurata pulizia e, se dovessi essere io a rimetterlo in funzione, sostituzione delle barre filettate
è completo di staffa originale anche lei in condizioni vissute ma lo schermo è perfettamente funzionale  


Arrivato! Uno spettacolo !!!!  
 


Bene Francesco, ne sono felice, con una buona pulizia sarà efficiente ancora a lungo  
 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#22  green63 Gio 19 Ott, 2017 23:03

Allora, i "cinesi" di nuovo all'attacco  
dopo alcune mail immediate migliorie allo schermo, ora nuova versione, con piatti in abs bianco candido anti UV e trattamento idrofobico
mi chiedono di testarlo, sono certi che sarà all'altezza, certo che non gli si può negare una notevole reattività, questo si....non so che fare....ma stavolta sarebbe gratuitamente  

   
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#23  green63 Sab 11 Nov, 2017 14:29

Aggiornamento
la nuova versione del rk95 partirà lunedi prossimo, logicamente i tempi di spedizione saranno lunghi, comunque, non appena ricevuto andrà in test affiancato al meteoshield
ho ricevuto AMPIE promesse che non ha nulla a che fare con la vecchia versione e che i loro test, che continuano a non fornirmi, sono assolutamente soddisfacenti e allineati a prodotti professionali concorrenti

vedremo....se così sarà aprirò un post apposito con recensione, foto, dettagli ed eventuali contatti
 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#24  green63 Mar 21 Nov, 2017 17:11

Nuova versione rk95 arrivata stamattina
prime impressioni, pur essendo rimasto invariato il progetto rispetto a quello che avevo ricevuto, si nota immediatamente che si tratta di un altro prodotto, ora i piatti sono in bianco candido e lucido, verniciatura molto ben rifinita.

 photo_2017_11_21_17_01_08

 photo_2017_11_21_17_01_16

La staffa di supporto è stata modificata come avevo fatto notare, ora gli attacchi per il palo di supporto sono due, il tutto garantirà una maggior robustezza anche se lo schermo è particolarmente piccolo, la maggior parte del peso è quello della staffa.

 photo_2017_11_21_17_01_25
Montato a pranzo sullo stesso palo del meteoshield, orientato a N
stiamo a vedere, per ora

vp2 11,9
meteoshield pro 11,8
rk95   11,9

 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#25  andrea75 Mar 21 Nov, 2017 18:54

Buona notizia.
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#26  green63 Mar 21 Nov, 2017 19:08

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buona notizia.


Si Andrea, aspettiamo domani per verificare il comportamento con il sole, comunque già, a quest'ora, la vecchia versione avrebbe sottostimato di 2°  

attuali
vp2 10,4
meteoshield pro 10,5
rk95 10,5

 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#27  il versiliese Mar 21 Nov, 2017 19:31

che sensori hai montato?
 



 
Principiante
Principiante
 
Utente #: 1498
Registrato: 10 Apr 2013

Età: 72
Messaggi: 237
99 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Località: Viareggio

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#28  green63 Mar 21 Nov, 2017 20:24

il versiliese ha scritto: [Visualizza Messaggio]
che sensori hai montato?


Sto utilizzando una coppia di Sensorpush collegati ad un gateway per avere i dati online
montano un sensirion sht20, ne ho 4 ma divisi a due coppie, sono stati testati nel fermalievita della mia pizzeria, in pratica è una macchina professionale che gestisce la lievitazione ma funge da camera climatica con precisione al centesimo di grado in un range che va da -10 a +40 quindi adatto ai nostri scopi.

La coppia A, che utilizzo nel meteoshield e ora nel rk95 ha evidenziato una deviazione massima di 0,1 in tutto il range, l'altra coppia invece sottostima di circa 0,2 ma tra loro due anche qui non si va mai oltre lo 0,1 di differenza.

lo ritengo un sistema affidabile

al momento

vp2 10,4
meteoshield pro 10,4
rk95 10,5

 photo_2017_11_21_20_24_21

aggiungo un grafico relativo al pomeriggio di oggi, dalle 17 in poi, prima di questo orario non posso, il sensore del rika era in fase di allineamento a causa degli ovvi "smaneggiamenti"
sembrerebbe esserci una sottostima quasi costante, e potrebbe essere, si tratta delle prime ore di prova, ma data la scala del grafico siamo sempre sotto agli 0,2 di differenza  

 schermata_del_2017_11_21_20_45_36

aspettando il sole, come diceva una famosa canzone di Neffa  
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
Ultima modifica di green63 il Mar 21 Nov, 2017 20:49, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#29  green63 Mer 22 Nov, 2017 17:28

Purtroppo stanotte il router wifi che gestisce la parte Nord dell'appartamento, proprio quella che da sul giardino, ha deciso di morire  
oggi, terminato il lavoro, ho immediatamente sostituito il router, ora di nuovo tutto ok ma ho perso i dati del Sensorpush installato nel Rika, purtroppo al momento di montarlo non avevo abilitato il bluetooth su quel sensore, che permette di salvare comunque i dati anche in caso di malfunzionamenti del gateway o della linea internet.

Nessun problema per la Davis che invece invia i dati al router principale che si trova nel mio ufficio  

quindi, confronto rimandato a domani, oggi dalle 17 è a posto ma il sole non c'è più  

dati attuali
vp2 11,9
meteoshield pro 11,8
rika  11,8

 
 




____________
"La misura della reale temperatura dell'aria è l'arduo tentativo di misurare un misurando non misurabile" (Mauro)

"Quando parli con me di raffronti tra stazioni "vicine" sappi che per me 50 metri sono troppi" (Mauro)

big
 
Ultima modifica di green63 il Mer 22 Nov, 2017 17:30, modificato 1 volta in totale 
avatar
italia.png green63 Sesso: Uomo
Mauro
Utente Senior
Utente Senior
 
Utente #: 1338
Registrato: 28 Set 2012

Età: 60
Messaggi: 3032
316 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2 e Altro

Località: Marina di Montemarciano (AN)

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 

Messaggio Re: Ancora Uno Schermo??

#30  andrea75 Mer 22 Nov, 2017 21:46

In attesa del sole... direi ottime prestazioni! Curiosità... il prezzo di questa versione?
 




____________
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
 
avatar
italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente
 
Utente #: 2
Registrato: 31 Mar 2005

Età: 48
Messaggi: 44551
2656 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Località: San Mariano (PG) - 290 mt.

  Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina
 


Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Davis Vantage Pro 2 Vs Sche... il versiliese Strumenti meteo 14 Mer 21 Giu, 2017 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
andrea75
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Freddoforever Strumenti meteo 1 Sab 04 Gen, 2020 11:06 Leggi gli ultimi Messaggi
Freddoforever
No Nuovi Messaggi Schermo Solare Ospite Strumenti meteo 19 Mer 30 Nov, 2016 12:38 Leggi gli ultimi Messaggi
SappanicoMeteo